un topic interessante che mi era sfuggito
per me il vero eccesso sta qui... ma non è solo per l'eccessiva facilità con cui si rompe
per farvi capire meglio con degli esempi (che qui da me abbondano)... conosco una coppia che sta insieme da pochi mesi... che parla già di fare figli... e a breve vogliono andare a convivere
ne conosco un'altra che si è sposata con tanto di matrimonio "fiabesco" (e costosissimo) dopo appena un anno e mezzo di fidanzamento... e dopo 4 mesi già si stanno lasciando
beh... francamente in casi così io ci vedo più l'incoscienza che altro
non sono uno del parere che "ciò che dio unisce l'uomo non sciolga" (per citare psycho)... però per come la vedo io i passi sono importanti
un conto è il sesso fine a stesso (che qui IMHO è inutile soffermarcisi... basta semplicemente essere chiari e onesti nel mettere in chiaro le cose)
un altro è una storia di pochi mesi in cui sostanzialmente non si è costruito "niente" (dove per come la vedo io ci sta di rompere se vedi che non va... meglio qui che dopo)
e un altro ancora invece è quando decidi di fare i passi importanti
in quest'ultimo caso io dico che non è giusto cedere alla tentazione della prima tipa che ti manda segnali sui social... oppure mandare all'aria tutto semplicemente perchè "mi ha stufato e quindi ciao"
sia chiaro... non giudico nessuno... anche perchè io non ci sono arrivato a quel punto e non ho la minima idea di quanto possa essere difficile restare uniti dopo anni/decenni di matrimonio
però in molti casi vedo coppie che fanno passi troppo affrettati... senza un vero perchè poi... per poi sfaldarsi praticamente al primo soffio di vento... e per me in questi casi qui il problema sta a monte
uno che decide di fare esperienze e godersi anni di spensieratezza per me ci sta (io stesso l'ho fatto )... però devi essere conscio di quello che fai
far conoscere il partner alla famiglia e portarsela a casa per me è una cosa importante (che ho fatto solo con la mia attuale ragazza e un'altra di cui molti di voi forse si ricorderanno )... giurare amore eterno davanti ad amici e partenti ancor di più... figuriamoci mettere al mondo un bambino
quindi per farla breve ecco... secondo me ste cose qui sopra oggi la gente le fa molto/troppo alla leggera