Ciao sono nuovo del forum. Ve la faccio breve: ho una cotta per la mia collega di lavoro. La conosco da un anno, ma lei è impegnata. Purtroppo ha deciso che lavoro e amicizie vanno separate e questo è un problema. Io sono sempre carino con lei e lei con me. A volte le chiedo dei passaggi in auto per starle più vicino e ci divertiamo parecchio. Ma non so proprio come scioglierla. Ultimamente è diventata più dolce e gentile e lo noto perché sembra calcolarmi di più. Sto scrivendo un libro dove lei è la protagonista e ho scritto queste parole:
“sai a che penso? A quante volte me ne sto seduto a desiderare che tu ti avvicini a me, o che in qualche modo io trovi il coraggio di dirti qualcosa senza sembrare stupido o sminuito. Mi piace o meglio, mi piace pensare, che tu abbia questi piccoli accorgimenti per me che non vuoi svelare o che non vuoi ammettere a te stessa. A volte, quando mi guardi e io ti guardo, il tempo si ferma; quando mi chiedi se voglio un thè e mi dici di stare attento all’acqua che scotta, o quando prendi in qualche modo le mie difese mentre il mio collega mi prende in giro; mi piace quando mi fissi da lontano, mentre raggiungo la mia moto e piove e tu sei lì che tentenni se chiedermi un passaggio o lasciar perdere perché in qualche modo ti metto a disagio. Mi piace tutto questo e soprattutto mi piaci tu da morire”
So che non è bello desiderare qualcuno che è già impegnato ma lei mi piace da morire. Secondo voi si scioglierà mai?