Continuazione della mia situazione riguardante al post che ho aperto:
Sono tornato ieri sera dall'ennesima trasferta con la collega partiti lunedì scorso. Due sere fa, in Hotel dopo cena lei mi dice che doveva parlarmi di noi, le rispondo stupito noi su che cosa e mi invita a parlarne in stanza. Saliamo nella sua prendiamo qualcosa dal frigobar e ci accomodiamo sul divano, si è tolta le scarpe e i fantasmini dai piedi mettendosi sopra con le ginocchia al petto, la guardavo, era silenziosa con lo sguardo abbassato, non capivo tale silenzio prolungato, non dicevo nulla perchè volevo che fosse lei a parlare per prima, ogni tanto alzava lo sguardo su di me e lo riabbassava subito, con le mani giochicchiava con le dita dei piedi intrecciandole assieme, guardavo quella la sua voglia di abbracciarsi, mi faceva tenerezza, sempre silenziosa, sempre io silenzioso.
Ad un certo punto mi guarda e mi chiede scusa per il bacio della settimana scorsa, le chiedo perchè ora dopo 10 giorni, mi risponde che si sente conquistata nella fiducia dal fatto che non ne ho approfittato e senza poi parlarne mai, le ho fatto solamente un sorriso senza dire nulla, e me lo ha fatto anche lei, le ho detto solamente che mi sarebbe dispiaciuto rovinare la nostra amicizia e che non era quello l'intento, mi ha preso una mano e mi ha detto grazie con un filo di voce, poi me l'ha rilasciata rimanendo un po' in silenzio. Poco dopo ci siamo alzati e siamo scesi al bar dell'Hotel.
Tutta la giornata di ieri però era comunque silenziosa, parlava poco, anche in aereo, sempre un po' pensierosa mista triste. Oggi siamo a casa in recupero lavorativo, aspetterò la settimana prossima per capire cosa le sta succedendo.