24 Luglio, Martedì.
Lei mi ha ricontattato dopo più di un anno (una telefonata che le avevo fatto perché era in una città dove avevamo perso le tracce di un parente e conoscendo solo lei da quelle parti pensai di chiederle aiuto, anche se ero moooolto titubante dato che le avevo fatto una dichiarazione e non andò troppo bene, mi disse di essere già fidanzata e di aver frainteso) chiedendo scusa per il disturbo, per chiedermi alla fin dei conti una frivolezza... Il nome di uno degli insegnanti del corso che avevamo fatto...
Io gliel'ho detto, aggiungendoci anche un "Ah, non te lo ricordavi? Beh, in fondo sono passati tre anni... " E sembrava avesse tagliato corto con un semplice "Grazie mille" ed io allora le ho risposto con un "Di niente, a presto" a lasciar intendere che ho lasciato la finestra aperta, perché comunque sono rimasto colpito dal fatto che su 30 compagni di corso abbia pensato proprio a me invece che ad una sua carissima amica per esempio, soprattutto dopo quello che c'è stato, che non è una cosa grave, in fondo la mia è stata una dichiarazione, però credo che per chiunque sarebbe scomodo tornare a cercare una persona con cui c'è stata un'incomprensione del genere, non vi pare?
Ok, mi misi in mostra durante il corso per il fatto di avere una grande memoria, ma questo non dovrebbe comunque giustificare il fatto che l'abbia chiesto proprio a me... L'ho chiesto anche ad una mia amica, lei per esempio non l'avrebbe fatto... Mi ha detto che secondo lei era una scusa per riallacciare, però è strano che sembri aver voluto tagliare corto, allora ieri le ho scritto io un messaggio, chiedendole a cosa le servisse il nome, se stava scrivendo un curriculum per un provino, visto che è stata lei a ricercarmi mi pare legittimo poterle scrivere a mia volta come se niente fosse successo...
Non ha visualizzato, però dice che si è connessa...
Ora, capisco che sia comunque anche lei una ragazza timida a suo modo, ma non vi pare un pò strano quest'atteggiamento?
Io non capisco. Se non vuole rispondermi perché "teme di illudermi nuovamente" non poteva magari pensarci prima di chiederlo proprio a me?
In fondo mi ha scritto proprio subito dopo quel messaggio in cui io le avevo scritto "Capisco, restiamo amici" (riassumendo, perché non ero stato così breve, le dicevo anche di comprendere benissimo dato che era già fidanzata) a farle da "promemoria" sull'"equivoco", strano quindi che sia venuta a cercare proprio me... Insomma, io non l'avrei fatto, credo nemmeno nessun altro...
Tra le altre cose lei ha finito quel corso fuori regione (ha pubblicato un post) quindi forse potrebbe anche essere tornata... Sono proprio stranezze...
Poi ora parlo di una cosa assurda, che forse secondo qualcuno non significa niente, perché le coincidenze in realtà non esistono, però mi ha colpito parecchio:
Lei mi ha scritto il 24 Luglio dopo più di un anno che non ci parlavamo. Il 24 Luglio è il compleanno del mio ex-amico, amicizia finita proprio il giorno del compleanno di lei, amicizia troncata a causa di terzi, motivo per cui sono stato male finché non mi sono innamorato di lei, di tutte le persone a cui poteva chiedere l'informazione l'ha chiesto a me nonostante il "malinteso" e di tutti i giorni che poteva scegliere ha scelto proprio quello... Il destino (per chi ci crede) si diverte a prendermi in giro?