Ho 28 anni e vengo da 10 anni filati di relazioni con 3 ragazze diverse. L'ultima è durata 5 anni e c'è stata anche una convivenza.
Da un'annetto circa sono single e ho approfittato di questo tempo per cercare di capirmi di più e capire cosa cerco dalle relazioni.
Purtroppo peró il risultato è che sto diventando davvero "spaventato" dalle relazioni.
Le ultime 2 che ho avuto sono state stupende, con persone che ho amato davvero fino in fondo e che ho sempre messo davanti a tutto,anche a me stesso.
Riflettendo mi sono reso conto che però ad oggi con queste persone a mala pena ci si saluta per strada, e in entrambi i casi sono stato "lasciato" letteralmente da un giorno all'altro perché semplicemente era passato troppo tempo e la relazione si era "esaurita".
Insomma, a che pro mettersi in mezzo a qualcosa di così impegnativo che nel 99% dei casi ti lascia solo con mesi di problemi e dispiaceri post-relazione?
Ma ok, mi sono detto che forse era anche ora di prendere le cose come vengono e con più semplicità,e durante quest'anno ho avuto qualche avventura qua e là.
Alla fine della scorsa estate ho conosciuto una ragazza che mi era piaciuta subito moltissimo,e a cui (almeno da quello che sembrava) piacevo molto anche io.
Per qualche settimana ci siamo frequentati e siamo stati insieme,poi entrambi dovevamo andare in posti diversi quindi ci siamo dovuti salutare.
Per tutto l'autunno ci siamo sentiti e scritti spesso e sottolineo che nella maggior parte delle volte era lei stessa a cercarmi e volerlo. L'interesse da parte sua c'era, ve lo assicuro.
La scorsa settimana siamo tornati entrambi per le vacanze e ci siamo subito incontrati a una cena in comune con degli amici. Subito dopo cena ci siamo praticamente saltati addosso e siamo stati insieme.
Tornando a casa lei ha passato una buona mezz'ora a dirmi come fosse difficile trovare persone per una relazione seria e quanto io gli piacessi, aggiungendo che voleva sfruttare il tempo che avevamo qui.
Insomma,in tutto ciò io senza nemmeno accorgermene ho cominciato a tenerci parecchio.
Morale della favola? L'altra sera mentre eravamo con degli amici mi giro e lei si stava baciando con un tizio a caso conosciuto 10 minuti prima.
Cosa che oltre a non avere senso (che motivo c'era allora di fare tutti quei discorsi di prima?) è stata anche irrispettosa perche davvero davanti a me così è stato abbastanza vergognoso.
Ma vabbè,il problema non è nemmeno tanto lei, sono uscito da relazioni di anni e anni e convivenze, sopravviverò a questa tizia.
Il problema è che tutto questo non fa che confermare la mia paura nell'investire emozioni verso persone che ormai so quasi per certo che,in un modo o nell'altro, mi faranno più danno che bene.
Non voglio rinunciare ad avere una persona vicino, ma nello stesso tempo sono davvero scoraggiato nel dare fiducia a qualcuno, sta diventando sempre più difficile farlo.
E niente....suppongo sia normale ma ho sempre avuto un'idea molto romantica delle relazioni e invece adesso mi ritrovo così.