ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree5Mi piace

Sto cominciando ad avere paura delle relazioni

  1. #1
    Matricola FdT
    35 anni
    Iscrizione: 10/1/2010
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Sto cominciando ad avere paura delle relazioni

    Ho 28 anni e vengo da 10 anni filati di relazioni con 3 ragazze diverse. L'ultima è durata 5 anni e c'è stata anche una convivenza.

    Da un'annetto circa sono single e ho approfittato di questo tempo per cercare di capirmi di più e capire cosa cerco dalle relazioni.
    Purtroppo peró il risultato è che sto diventando davvero "spaventato" dalle relazioni.

    Le ultime 2 che ho avuto sono state stupende, con persone che ho amato davvero fino in fondo e che ho sempre messo davanti a tutto,anche a me stesso.
    Riflettendo mi sono reso conto che però ad oggi con queste persone a mala pena ci si saluta per strada, e in entrambi i casi sono stato "lasciato" letteralmente da un giorno all'altro perché semplicemente era passato troppo tempo e la relazione si era "esaurita".
    Insomma, a che pro mettersi in mezzo a qualcosa di così impegnativo che nel 99% dei casi ti lascia solo con mesi di problemi e dispiaceri post-relazione?


    Ma ok, mi sono detto che forse era anche ora di prendere le cose come vengono e con più semplicità,e durante quest'anno ho avuto qualche avventura qua e là.
    Alla fine della scorsa estate ho conosciuto una ragazza che mi era piaciuta subito moltissimo,e a cui (almeno da quello che sembrava) piacevo molto anche io.
    Per qualche settimana ci siamo frequentati e siamo stati insieme,poi entrambi dovevamo andare in posti diversi quindi ci siamo dovuti salutare.
    Per tutto l'autunno ci siamo sentiti e scritti spesso e sottolineo che nella maggior parte delle volte era lei stessa a cercarmi e volerlo. L'interesse da parte sua c'era, ve lo assicuro.
    La scorsa settimana siamo tornati entrambi per le vacanze e ci siamo subito incontrati a una cena in comune con degli amici. Subito dopo cena ci siamo praticamente saltati addosso e siamo stati insieme.
    Tornando a casa lei ha passato una buona mezz'ora a dirmi come fosse difficile trovare persone per una relazione seria e quanto io gli piacessi, aggiungendo che voleva sfruttare il tempo che avevamo qui.

    Insomma,in tutto ciò io senza nemmeno accorgermene ho cominciato a tenerci parecchio.
    Morale della favola? L'altra sera mentre eravamo con degli amici mi giro e lei si stava baciando con un tizio a caso conosciuto 10 minuti prima.
    Cosa che oltre a non avere senso (che motivo c'era allora di fare tutti quei discorsi di prima?) è stata anche irrispettosa perche davvero davanti a me così è stato abbastanza vergognoso.



    Ma vabbè,il problema non è nemmeno tanto lei, sono uscito da relazioni di anni e anni e convivenze, sopravviverò a questa tizia.
    Il problema è che tutto questo non fa che confermare la mia paura nell'investire emozioni verso persone che ormai so quasi per certo che,in un modo o nell'altro, mi faranno più danno che bene.

    Non voglio rinunciare ad avere una persona vicino, ma nello stesso tempo sono davvero scoraggiato nel dare fiducia a qualcuno, sta diventando sempre più difficile farlo.
    E niente....suppongo sia normale ma ho sempre avuto un'idea molto romantica delle relazioni e invece adesso mi ritrovo così.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ci sarebbero potenzialmente tante cose da dire, ma alla fine si può sintetizzare il tutto con un: "Sono donne"...

  4. #3
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Che siamo donne lo sappiamo! Però avere paura delle relazioni può dipendere anche dal fatto che una donna in una relazione vuole stabilità e certezze, cose su cui si fondano tutte le relazioni serie!

  5. #4
    Matricola FdT
    35 anni
    Iscrizione: 10/1/2010
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lady Joan Marie Visualizza il messaggio
    Che siamo donne lo sappiamo! Però avere paura delle relazioni può dipendere anche dal fatto che una donna in una relazione vuole stabilità e certezze, cose su cui si fondano tutte le relazioni serie!
    Ma sono io quello che vuole stabilità e certezze, è proprio questo il punto!

    Nelle relazioni serie che ho avuto è finita proprio perché le ragazze si stancano di avere tutte queste certezze e stabilità. Più tu gli dai stabilità più loro si "adagiano" e cominciano a guardare i girdini più verdi dei vicini.

    Pure quella di questa estate di cui raccontano prima, ore di discorsi sul fatto che non trovava ragazzi seri e sul fatto che gli piacessi proprio per quello, e il giorno dopo stava con un'altro.

    Io nelle donne tutto vedi tranne che la stabilità, vogliono l'esatto contrario.

    Ed è anche per questo che comincio a spaventarmi quando mi lego a una persona, perché ho raggiunto questa consapevolezza in cui so per certo che nel momento in cui mi stabilizzò io al 99% si destabilizza lei, rendendo tutto un gioco di equilibri in cui nessuno vince e sai già che entrambi perderanno solo.

    Magari trovassi una che vuole certezze e stabilità!

  6. #5
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Si ma qui stiamo n'attimino generalizzando eh.
    Ok, sono la prima a dire che siamo fatte strane e che abbiamo dei tratti comuni (così come voi maschietti), ma l'unica cosa che mi sento veramente di dire in merito alla tua situazione, è semplicemente che sei stato sfortunato.
    Le donne con le quali stavi prima, con il tempo, non hanno più provato la stessa cosa (poteva succedere benissimo anche a te), e quella con la quale sei uscito questa estate, è semplicemente un ape alla quale piace svolazzare di fiore in fiore.
    Non sono "le donne", sono "le persone".
    A scazzula2, Temperance e Caska piace questo intervento

  7. #6
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da crociato12 Visualizza il messaggio
    Ma sono io quello che vuole stabilità e certezze, è proprio questo il punto!

    Nelle relazioni serie che ho avuto è finita proprio perché le ragazze si stancano di avere tutte queste certezze e stabilità. Più tu gli dai stabilità più loro si "adagiano" e cominciano a guardare i girdini più verdi dei vicini.

    Pure quella di questa estate di cui raccontano prima, ore di discorsi sul fatto che non trovava ragazzi seri e sul fatto che gli piacessi proprio per quello, e il giorno dopo stava con un'altro.

    Io nelle donne tutto vedi tranne che la stabilità, vogliono l'esatto contrario.

    Ed è anche per questo che comincio a spaventarmi quando mi lego a una persona, perché ho raggiunto questa consapevolezza in cui so per certo che nel momento in cui mi stabilizzò io al 99% si destabilizza lei, rendendo tutto un gioco di equilibri in cui nessuno vince e sai già che entrambi perderanno solo.

    Magari trovassi una che vuole certezze e stabilità!
    E allora prova a cercare! Può darsi che tu non ispiri sicurezza, forse è per questo che le donne con cui hai avuto una relazione non sono state "stabili", ti posso assicurare che donne che vogliono stabilità e sicurezza ce ne sono!

  8. #7
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana Visualizza il messaggio
    Si ma qui stiamo n'attimino generalizzando eh.

    Non sono "le donne", sono "le persone".
    ecco appunto

    esistono le donne che cercano solo il sesso o le avventure? si... come esistono pure gli uomini che cercano solo il sesso o le avventure (io stesso per anni ho cercato solo questo )

    esistono le donne che cercano la storia seria? si... come esistono pure gli uomini che cercano la storia seria

    come pure esistono le donne teste di cazzo? purtroppo si... come idem con patate esistono pure gli uomini teste di cazzo

    tutto il resto è generalizzazione allo stato puro

    l'unica cosa che c'è da dire qui è che la ragazza che ti ha preso in giro (perchè senza tanti giri di parole di questo si tratta) è una testa di cazzo bella e buona

    come ho già detto dopo una storia finita male anch'io per anni ho cercato solo sesso e pensato solo a spassarmela... però NON HO MAI detto cazzate o fatto false promesse alle ragazze per portarmele a letto!! e anzi... ho sempre messo subito in chiaro le cose

    non puoi far credere a una che state insieme mentre in realtà per te è solo una scopata o al più una che consideri buona come scopamica!! non esiste!! non esiste così come nemmeno "a sessi invertiti"

    non ti sei perso niente (perchè oggettivamente gente così è 100 volte meglio perderla che trovarla)... ma capisco perfettamente i motivo della tua delusione/incazzatura

    adesso però non fare di tutta un'erba un fascio... le storie possono finire per tanti motivi... e le teste di cazzo come lei purtroppo esistono... ma da qui a dire che non vale la pena di mettersi in gioco IMHO ce ne passa

  9. #8
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana Visualizza il messaggio
    Si ma qui stiamo n'attimino generalizzando eh.
    Ok, sono la prima a dire che siamo fatte strane e che abbiamo dei tratti comuni (così come voi maschietti), ma l'unica cosa che mi sento veramente di dire in merito alla tua situazione, è semplicemente che sei stato sfortunato.
    Le donne con le quali stavi prima, con il tempo, non hanno più provato la stessa cosa (poteva succedere benissimo anche a te), e quella con la quale sei uscito questa estate, è semplicemente un ape alla quale piace svolazzare di fiore in fiore.
    Non sono "le donne", sono "le persone".
    A urlo in silenzio piace questo intervento

  10. #9
    Matricola FdT
    Uomo 55 anni
    Iscrizione: 9/5/2018
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Wow

  11. #10
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Nella vita tutto ha un inizio e tutto ha una fine, brutto dirlo ma è così, il problema è che vogliamo a tutti i costi vivere solo i momenti felici e non quelli dolorosi, ma ogni cosa ha il suo lato positivo e negativo, quindi bisogna accettarlo. Credo sia inutile aver paura delle relazioni, io ti direi più che altro di vivere ogni rapporto al massimo, poi il futuro è un'incognita, nessuno può pretendere delle sicurezze nella vita perché non ce ne sono affatto.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Paura dell'ignoto
    Da Usher nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 26/3/2009, 7:42
  2. Lucio Battisti - Aver Paura Di Innamorarsi Troppo
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 5/7/2008, 12:58
  3. Sono il primo ad avere Windows Vista!!!!
    Da leoneee_e nel forum Internet e computer
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 7/9/2006, 14:16
  4. devo avere paura?
    Da kamicaze nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 29/4/2006, 9:19
  5. Le Vibrazioni - ...e non aver paura di vivere
    Da vaniglia nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/5/2005, 13:09