Ciao a tutti come da titolo mi ritrovo a 30 anni solo(anche con pochi amici), esperienza 0, mai baciato e ovviamente mai nient'altro.
Fino alla maggiore età sempre e solo amori platonici mai ricambiati con "amiche" e/o compagne di scuola.
Il primo "reale" approccio l ho avuto tra i 17/18 anni con la miglior amica di mio fratello(15/16 anni lei)la mia timidezza estrema mi ha portato a non capire il suo enorme interesse che ha palesato tramite una mail, piano piano mi sono avvicinato a lei ma senza concludere mai, mi decido di parlare con lei da soli per arrivare al dunque...lei voleva il bacio...io mi dichiarai...non accettò subito ma dopo 2h(via sms), 2 giorni dopo ci ritrovammo da soli e quando mi decido all' ultimo secondo mi tiro indietro(friendzone arrivo)poi in meno di 2 settimane ci riproviamo e nulla anche qui l imbarazzo è troppo di nuovo friendzone(non volevo più uscire in quel gruppo di amicizie perché c'era lei, ci ho messo un pò e alla fine accettato l'amicizia nonostante mi schiaffasse in faccia i morosi di turno, e ciò ho messo 2 anni a dimenticarmi di lei).
Poi all'improvviso una cara carissima amica, la mia migliore amica di punto in bianco si palesa, la rifiuto e quella che probabilmente non era amicizia finisce di incanto(prima mi dice non sparire fatti sentire e la sera stessa palesa l'intenzione di sparire lei,mai più vista ne sentita da 12 anni).
Poi un'altra tipa anzi 2 che mi invitano ma io rifiutavo...Nei successivi 12 anni la mia vita sentimentale è costellata di friendzone da parte di ragazze per via del mio carattere (ma è troppo timido, sei solo l amico con cui ridere, sei un bravo ragazzo ma...)senza nemmeno pensare a conoscermi...fisicamente ero uno "schifo" capelli lunghi, barba incolta e molto molto in sovrappeso, o nemmeno quello perché mai ho dato modo loro di darmi il 2 di picche o io che davo il due di picche a prescindere perché "stavo bene da solo" non ho tempo per la fidanzata ecc ecc.
Di recente l ennesima delusione con l'ennesima ragazza diventata amica.
Via social ovviamente (il comfort di uno scudo virtuale)me la cavo meglio però esaurisco li tutto quello che ho da vendere di me stesso.
E vedere persone anche molto più giovani di me che sono avanti in tutto mi mette molta ansia e frustrazione, negli ultimi mesi ho cercato di migliorarmi fisicamente e il look, perso 17Kg curo la barba, capelli corti.
Ma colpevolmente come faccio sempre mi interstardisco con chi proprio non vede in me un potenziale fidanzato e perdo troppo tempo ad analizzare ogni singolo gesto o parola che mi viene rivolta dalla ragazza in questione, e ho provato ad usare le famose app/siti di dating con risultati pessimi(usate controvoglia perché non ci credo granchèi).
Non vedo una via di uscita a tutto questo e quasi mi sto autoconvincendo che sarà così per sempre.
Si alla fine ho quasi sempre accettato la condizione di friendzone per non perdere la persona anche se a discapito della mia serenità, con l'ultima non c'è l ho fatta e ho troncato i ponti e ironia della sorte lei è stata la ragazza con cui sono uscito più volte da soli in vita mia e lei pure... ed eravamo "solo amici"...
Fraintendo sempre i segnali di interesse che in realtà sono quasi sempre normali gesti di amicizia, forse perchè fino ad ora le amiche che ho avuto erano tutte impegnate e quindi i loro gesti nei miei confronti erano semplice cordialità e quindi se qualcuna superava il confine della semplice cordialità partivo e parto coi film mentali...
Sembro un caso disperato, una mi si è pure dichiarata e manco in quel caso riuscì a fare una mossa e baciarla stò messo proprio male.
Dovrei darmi una mossa, non sono più un ragazzino...gentilezza e disponibilità ed essere il classico bravo ragazzo mi è servito solo ad avere amicizie e stop ma altro non sono e non saprei nemmeno come esserlo, lo si vede subito che ho l'esperienze di un 12/14enne dei "miei tempi" intendo...
Me lo hanno detto in tanti,che non sono un ragazzino e sono consapevole dei miei errori ma nonostante ciò li commetto ancora, c'è una che mi interessa?
Non faccio nulla e divento amico, e la vedo "fuggire" con altri...
Però a volte capita che cerco di convincere gli altri(o forse me stesso)che nella vita devo cercare altro e che essere single da sempre non è poi un dramma.
In questo momento non cerco(mi sento troppo ancora scottato dall'ultima delusione)una potenziale ragazza, vorrei solo riempire il "vuoto affettivo" con amicizie anche femminili.
Solo che è stato difficile per me legarmi a qualcuno/a e a 30 anni la vedo dura...esco poco,non vado nei locali affollati(paura dei luoghi chiusi etc etc)