Salve a tutti. Scrivo su questo forum perchè davvero non so più che pensare/fare.
Sono stato fidanzato per un anno e mezzo con una ragazza che mi ha sempre detto e dimostrato di amarmi. Nonostante le numerose questioni e difficoltà, non abbiamo mai veramente esitato dal continuare a stare insieme. Tuttavia da un po di mesi, io ero abbastanza dubbioso dei miei sentimenti, non mi sentivo più cosi trascinato e iniziavo a contemplare l'idea di lasciarla o quanto meno prendermi una pausa. Lei è un partner che sa dare molto ma che pretende altrettanto ed essendo molto empatica e sensibile, è stato impossibile nasconderle i miei dubbi, anche perchè negli ultimi mesi l'avevo davvero trascurata. Cosi, circa un mese fa, durante un'accesa questione esplodo e le rivelo le mie incertezze. Ci prendiamo 2 settimane di pausa nelle quali lei è andata in vacanza a Torino e si è consultata con diversi suoi amici sulla discussione (il problema è che queste persone a me non mi conoscono, quindi leggendo quei messaggi OVVIAMENTE, la avranno spinta a distaccarsi da me). Quindi ci rincontriamo un Sabato, e lei mi rivela di non avere più intenzione di continuare il rapporto. All'inizio io non ho mostrato una grossa reazione perchè 1) lei tende a fare certe dichiarazioni solo per mettere alla prova, non sarebbe stata la prima volta 2) Avendo questi dubbi, ho pensato che forse era la cosa giusta. Tuttavia, in questo mese mi sono reso conto di aver commesso un grosso errore, mi manca da morire e solo ora mi sono ricordato di quanto fosse importante per me. Cosa succede poi la Domenica dopo? Fa un incidente con l'auto. Ovviamente mi è venuto spontaneo starle estremamente vicino sin da subito, sono andato a trovarla diverse volte, anche con altri amici suoi e l'ho riempita di attenzioni e bei pensieri in questo mese. Tuttavia il suo comportamento nei miei confronti è ancora oggi difficile da decifrare : a volte mi parla quasi con indifferenza mentre altre volte si incazza con me per sciocchezze (sento forte rancore da parte sua quando lo fa). Allora 3 giorni fa organizzo una giornata insieme, nella quale stiamo abbastanza bene, parliamo di varie cose e un po ci mettiamo anche a ridere. Allora verso la fine, io rimetto delicatamente in mezzo l'argomento aprendo letteralmente il mio cuore a lei : le ho detto tutto quello che ho provato in questi giorni e che ho capito quanto lei fosse importante per me. Lei all'inizio reagisce con freddezza dicendo solo che non vuole più stare con me,però io insisto e uso parole sempre più intense, mi faccio quasi scappare le lacrime e allora lei dice "Semplicemente per ora non me la sento di tornare con te". Un nostro amico stretto in comune mi ha detto di aver parlato un po con lei della cosa e ha praticamente ripetuto questa stessa frase a lui. Io quindi l'ho salutata dicendole di rifletterci per bene e che può prendersi anche 1-2 mesi se necessario. Adesso sto cercando di fare l'indifferente, o meglio, se c'è l'interazione, rispondo da amico stretto, ma non la sto più andando a cercare io in nessun modo. Secondo voi ho possibilità concrete? Quanto dovrò aspettare? Come mi dovrò comportare quando arriverà il momento di riparlarne? Lei sa benissimo che io posso darle tutto quello che cerca da una relazione e mi sembra impossibile che, adesso che finalmente ho trovato le conferme che cercavo sui miei sentimenti, non voglia più stare con me. Non riesco a credere che la stessa persona che 1 mese fa insisteva su quanto mi amasse, adesso non solo non vuole più stare con me, ma non mi ama più e non sente più la mia mancanza (sue parole)...forse mi sto illudendo? Forse devo farmene una ragione?