ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21
Like Tree7Mi piace

Recuperare un amicizia (forse) compromessa

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 1/11/2017
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Recuperare un amicizia (forse) compromessa

    Ciao a tutti volevo chiedere un parere:circa 9-10 mesi fà ho conosciuto a lavoro(stage in realtà)una collega stagista anche lei,in breve tempo abbiamo legato subito(siamo due persone che fanno taaaaaaaaaaanta fatica a legarsi a qualcuno)solo che a me in poco tempo il sentimento per lei è mutato e pur avendo tante occasioni per farmi avanti non ho mai espresso i miei sentimenti(che mai sono stati ricambiati, lei sapeva per sospetti suoi, pettegolezzi a lavoro o di amici in comune)e siamo stati in mezzo ad una specie di "limbo di ambiguità non voluta",finito il lavoro per impegni vari non ci siamo visti per circa un mesetto e sentiti poco(credo che fosse anzi sono sicuro che fosse un suo ulteriore tentativo di farmi capire che eravamo,siamo e saremo amici e stop),per un fatto accaduto mi sono trovato di fronte alla realtà cioè il fatto che lei mi abbia sempre visto come amico cosi come fà con tutti gli uomini che le ronzano intorno, tantè che a questo punto decido di uscire allo scoperto ben consapevole che mi sarei spiaccicato contro un muro...ma da vigliacco invece di chiedere di parlare a voce le scrivo un mega messaggio...alla fine della sua risposta(ovvia)mi dice che per lei nei miei confronti non cambia nulla,non si vergogna che a me piaccia/piaceva etc etc e che se sarò in grado di metter da parte i miei sentimenti tutto può restare come prima vedersi, sentirsi etc etc...inutile dire che ho preferito tagliare i ponti...inutile dire che si è sentita in colpa per tutto e che perdere un amico(uno dei pochi che ha)le farà male...
    Passano i giorni(11-12) e ovviamente stavo male per la faccenda però non stavo male perchè lei mi ha detto di no ma perchè mi sentivo in colpa di essermi nascosto dietro uno scudo virtuale e buttato via un legame forte come il nostro...
    Lunedi dopo un avvenimento importante per me che avrei tanto voluto condividerlo con lei decido di scriverle per dirle che anche se ci vorrà del tempo che voglio fare un tentativo(stare in sua compagnia e vederla "solo" come amica)perchè preferisco averla cosi che perderla perchè io non sono mai riuscito a chiudere con le persone mai anche con chi lo meritava perchè in questa storia è giusto che sia solo io a "soffrire" e poi "guarire" e le ho chiesto di perdonarmi la vigliaccata di averle detto tutto via messaggio, di tenere questa cosa solo per se(come farò io con gli altri amici etc etc) perchè sarà dura ma non voglio "intromissioni" esterne e voglio riuscirci e che capisca che non potrà tornare tutto come prima dall'oggi al domani ma ci vorrà del tempo, infine che se non vorrà più avere a che fare con me(dopo la mia fuga vigliacca)non la biasimerò e accetterò il "verdetto".
    Non ha ancora detto nulla(ha letto si il messaggio),il mio pessimismo mi suggerisce che il suo silenzio significhi "ciao bello vai pure a fan...." oppure che stà ragionando sulla cosa, per come sono fatto io non sono una persona insistente e nemmeno tartasso di messaggi se non ottengo risposte.
    Secondo voi mi sono giocato tutto?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Penso che abbia il terrore tu stia usando la carta dell'amicizia nella speranza che cambi qualcosa nel suo cuore. Quindi ti sente "appiccicato" e le viene ansia. La miglior cosa è prendere coraggio e parlarle a voce, dicendole che tieni a lei in senso amichevole, visto che di più lei non vuole, ma che non è un modo per starle addosso o aspettarsi qualcosa.

    Prima però chiediti se davvero ti basta, o se forse è un modo per starle vicino.
    A urlo in silenzio piace questo intervento

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiona Gallagher Visualizza il messaggio
    Penso che abbia il terrore tu stia usando la carta dell'amicizia nella speranza che cambi qualcosa nel suo cuore. Quindi ti sente "appiccicato" e le viene ansia. La miglior cosa è prendere coraggio e parlarle a voce, dicendole che tieni a lei in senso amichevole, visto che di più lei non vuole, ma che non è un modo per starle addosso o aspettarsi qualcosa.

    Prima però chiediti se davvero ti basta, o se forse è un modo per starle vicino.
    Esatto. E probabilmente sappiamo tutti quale sia la vera risposta...
    A urlo in silenzio piace questo intervento

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 1/11/2017
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiona Gallagher Visualizza il messaggio
    Penso che abbia il terrore tu stia usando la carta dell'amicizia nella speranza che cambi qualcosa nel suo cuore. Quindi ti sente "appiccicato" e le viene ansia. La miglior cosa è prendere coraggio e parlarle a voce, dicendole che tieni a lei in senso amichevole, visto che di più lei non vuole, ma che non è un modo per starle addosso o aspettarsi qualcosa.

    Prima però chiediti se davvero ti basta, o se forse è un modo per starle vicino.
    Sono sincero con me stesso il fatto della prima allontananza sua prima che le dicessi tutto ha sfumato un pò la cosa, mi basta si so che ho agito di impulso volendo rompere tutto ma non voglio starle addosso per aspettarmi qualcosa...l'occasione per parlarle a voce ci sarà tra 2 settimane alla cena dell'ex lavoro dove ci vedremo per la prima volta dopo quasi 2 mesi(1 da quando le ho detto cosa provavo anche se mi ha fatto notare lei che i miei comportamenti sono sempre stati quelli di un amico)e che voglio andarci piano piano per ricostruire l'amicizia che c'era prima(tranne le uscite da soli quelle no non è il caso).

  6. #5
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    E allora sii semplicemente onesto

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 1/11/2017
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Fino ad allora non le scrivo più...lascio le cose come stanno ora,se alla fine nulla è recuperabile amen...non potrò farci nulla...

    - - - Aggiornamento - - -

    Mi ha risposto e ha detto che le strade è meglio dividerle...
    A Fiona e urlo in silenzio piace questo intervento

  8. #7
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rkm87 Visualizza il messaggio
    Fino ad allora non le scrivo più...lascio le cose come stanno ora,se alla fine nulla è recuperabile amen...non potrò farci nulla...

    - - - Aggiornamento - - -

    Mi ha risposto e ha detto che le strade è meglio dividerle...
    Allora a questo punto ti tocca dileguarti. Mi dispiace

    Vedila così, perlomeno sai cosa devi fare e ti metti l'anima in pace

  9. #8
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Secondo me è un rapporto basato sull'indecisione sia tua che sua, e quando una situazione è in sospeso non è mai edificante, almeno secondo me...

  10. #9
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 1/11/2017
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lady Joan Marie Visualizza il messaggio
    Secondo me è un rapporto basato sull'indecisione sia tua che sua, e quando una situazione è in sospeso non è mai edificante, almeno secondo me...
    Probabile che inconsciamente io fossi consapevole che per lei ero un amico, la sua indecisione è stata dettata dal fatto che temeva ripercussioni(ovvero la sua presenza quotidiana/compagnia) quotidiane se mi avesse detto subito le cose come stavano e sperava che fossi io a cambiare idea mentre lei cercava di non allontanarmi/si con gesti e frasi io ci leggevo apertura da parte sua.
    Ora abbiamo chiuso definitivamente(sò che il mio tentativo di recuperare l'amicizia dopo che io stesso ho troncato è stato alquanto maldestro e lei ha letto ciò dalle mie parole(o ci ha letto un disperato tentativo di altro) e quindi ha preferito chiudere totalmente)ci rivedremo per la cena tra qualche giorno e devo dire che un pò d'ansia la provo e sono combattuto se andarci o meno però dal'altra parte non posso isolarmi dagli altri solo perchè sarà presente anche lei...

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Guarda, direi che lei ha preso la decisione migliore. Vi sareste sentiti entrambi a disagio, secondo me, lei perché sapeva di avere davanti una persona interessata a lei e non in amicizia, e tu perché comunque avresti voluto di più da lei. Meglio che sia andata così, credimi.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. x un'amicizia finita
    Da ...fragolina... nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/10/2008, 21:06
  2. Dopo una storia può nascere un amicizia?
    Da Biby881 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 24/8/2007, 18:12
  3. .Un attimo forse, forse neanch'uno.
    Da Il Lupo nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/7/2007, 10:52
  4. Recuperare un file su Emule dopo un crash
    Da MYSTHERO nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/1/2007, 17:53
  5. Recuperare un documento cancellato
    Da Rum e Cocaina nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/1/2007, 23:52