Ciao a tutti volevo chiedere un parere:circa 9-10 mesi fà ho conosciuto a lavoro(stage in realtà)una collega stagista anche lei,in breve tempo abbiamo legato subito(siamo due persone che fanno taaaaaaaaaaanta fatica a legarsi a qualcuno)solo che a me in poco tempo il sentimento per lei è mutato e pur avendo tante occasioni per farmi avanti non ho mai espresso i miei sentimenti(che mai sono stati ricambiati, lei sapeva per sospetti suoi, pettegolezzi a lavoro o di amici in comune)e siamo stati in mezzo ad una specie di "limbo di ambiguità non voluta",finito il lavoro per impegni vari non ci siamo visti per circa un mesetto e sentiti poco(credo che fosse anzi sono sicuro che fosse un suo ulteriore tentativo di farmi capire che eravamo,siamo e saremo amici e stop),per un fatto accaduto mi sono trovato di fronte alla realtà cioè il fatto che lei mi abbia sempre visto come amico cosi come fà con tutti gli uomini che le ronzano intorno, tantè che a questo punto decido di uscire allo scoperto ben consapevole che mi sarei spiaccicato contro un muro...ma da vigliacco invece di chiedere di parlare a voce le scrivo un mega messaggio...alla fine della sua risposta(ovvia)mi dice che per lei nei miei confronti non cambia nulla,non si vergogna che a me piaccia/piaceva etc etc e che se sarò in grado di metter da parte i miei sentimenti tutto può restare come prima vedersi, sentirsi etc etc...inutile dire che ho preferito tagliare i ponti...inutile dire che si è sentita in colpa per tutto e che perdere un amico(uno dei pochi che ha)le farà male...
Passano i giorni(11-12) e ovviamente stavo male per la faccenda però non stavo male perchè lei mi ha detto di no ma perchè mi sentivo in colpa di essermi nascosto dietro uno scudo virtuale e buttato via un legame forte come il nostro...
Lunedi dopo un avvenimento importante per me che avrei tanto voluto condividerlo con lei decido di scriverle per dirle che anche se ci vorrà del tempo che voglio fare un tentativo(stare in sua compagnia e vederla "solo" come amica)perchè preferisco averla cosi che perderla perchè io non sono mai riuscito a chiudere con le persone mai anche con chi lo meritava perchè in questa storia è giusto che sia solo io a "soffrire" e poi "guarire" e le ho chiesto di perdonarmi la vigliaccata di averle detto tutto via messaggio, di tenere questa cosa solo per se(come farò io con gli altri amici etc etc) perchè sarà dura ma non voglio "intromissioni" esterne e voglio riuscirci e che capisca che non potrà tornare tutto come prima dall'oggi al domani ma ci vorrà del tempo, infine che se non vorrà più avere a che fare con me(dopo la mia fuga vigliacca)non la biasimerò e accetterò il "verdetto".
Non ha ancora detto nulla(ha letto si il messaggio),il mio pessimismo mi suggerisce che il suo silenzio significhi "ciao bello vai pure a fan...." oppure che stà ragionando sulla cosa, per come sono fatto io non sono una persona insistente e nemmeno tartasso di messaggi se non ottengo risposte.
Secondo voi mi sono giocato tutto?