Ciao a tutti!
Tre mesi fa è stato aperto un nuovo negozio nel quale sono stata assunta. Il team è tutto proveniente dalla mia zona e siamo tutti ragazzi tra i 20 e i 30 anni, quindi ci conoscevamo tutti di vista. Uno dei supervisor del negozio (quindi una specie di vicedirettore) è il capo in questione. Inizialmente mi faceva tutte battute per sondare il terreno e capire se ero impegnata o meno. Dopodiché una sera (metà Agosto circa) ci siamo trovati per caso in un locale, eravamo alticci, mi ha offerto da bere e alla fine è scappato un bacio. Ma lui non ha voluto ripetere la cosa perché non possiamo avere relazioni tra di noi e sarebbe stato un problema, a suo dire. Bene. I nostri rapporti di lavoro sono continuati civilmente, anche se io inizialmente ero stizzita dalla cosa (se già sapevi che non si poteva, cosa ti sei avvicinato a fare?!)
Tre settimane fa abbiamo fatto una cena di lavoro e siamo andati tutti insieme e alticci a ballare. Lui mentre eravamo lì mi parlava avvicinandosi al mio viso (praticamente naso contro naso) ed ero io a distanziarlo. Alla fine mi ha accompagnata a casa e, complice l'alcool, siamo andati oltre al bacio, combinando il ''patatrac''! Dopo rimaniamo in macchina a parlare e lui mi spiega di non essere in grado di avere una relazione perché ancora amareggiato e dolente per la fine della storia con la sua ex. Mi dice che al momento lui vorrebbe trovare qualcuno con cui avere una relazione da subito affiatata e bella come la aveva con la sua ex (cosa che ovviamente non è possibile) e quindi per il momento, finché nutrirà queste aspettative irrealistiche, vuole stare solo.
Adesso a lavoro lui è sempre in difficoltà: mentre con le altre ha un rapporto sciolto, con me è in grado a malapena di parlare, si imbarazza, balbetta, non trova argomenti. Lo so che se uno ti dice subito che non vuole una relazione andrebbe lasciato perdere, ma a me lui interessa! Come posso fare? Mi consigliate di ''spunzecchiarlo'' un po' a lavoro (parlandogli o robe così) oppure di allontanarlo per vedere se lui di riflesso di avvicina?
Grazie a chi risponderà!