Ciao a tutti, sono nuovo, mi sono iscritto pressochè per sfogarmi qualche volta e ricevere dei pareri...
Sono una persona abbastanza fuori dagli schemi e tendenzialmente non riesco a darmi pace, nemmeno quando effettivamente avrei molti motivi per stare sereno. La verità è che anche se non do a vederlo, insieme ai miei numerosi punti di forza, ho delle profonde insicurezze. Più volte delle ragazze mi hanno chiaramente detto che sono molto attraente (nonostante il mio 1,70-72 che almeno per me è qualcosa che non vivo molto bene ) .. ho avuto diverse ragazze, tutte molto belle secondo il mio parere e secondo quello generale. Da un primo punto di vista, dunque sembrerebbe che io non debba avere nulla di cui lamentarmi, ma la verità è che non sono soddisfatto di me, vorrei essere perfetto e nonostante i miei successi con l' altro sesso, dettati da quella che sembra essere una estetica apprezzata e da un notevole carisma (suono, scrivo poesie, faccio arti marziali, mi interesso di arte,filosofia, letteratura etc.. ), dentro di me, sono insicuro e trovo sempre delle attenuanti, per pensare che i complimenti nei miei confronti siano fittizzi o semplicemente vorrei essere perfetto , ma so che naturalmente non lo sono. Queste insicurezze, mi hanno portato ad essere straordinariamente selettivo, sia nelle amicizie, che nei potenziali partner, infatti, se ai miei occhi una ragazza non solo è bellissima, ma anche colta e tranquilla, tra noi non potrà mai nascere nulla e la " scarto" a priori. Nella verità dei fatti, la mia considerazione di me stesso è estremamente altalenante, ci sono momenti in cui mi vedo bellissimo, pieno, di energie, affascinante.. altri in cui mi trovo ridicolo e l'impressione che ho di me, può cambiare davvero rapidamente. Non mi ritrovo negli interessi della nuova generazione, non sono frivolo, la bellezza per me è qualcosa di artistico, non è " apparire per apparire" , ma " apparire per comunicare" . Non amo affatto le discoteche, anche se quelle volte che ci sono stato, ho ballato, non sono il tipo che a priori se ne sta in disparte, ma se è in gioco, non si tira indietro. Mi fa schifo la musica che gira in radio, ho studiato musica e per la musica ha un grande valore. Non mi interessa la " socialità" a tutti i costi, quella che devi "averla" o ti senti morto dentro. Io ho imparato a stare solo, anche in modo doloroso e a circondarmi di relazioni che valgano la pena. Due anni fa, mi sono lasciato con la mia ex, ho commesso molti errori e ne ha commessi molti anche lei. Ci siamo amati follemente, e tuttora so per certo che lei mi pensa, ma ho anche della rabbia nei suoi confronti.. sarei anche pronto a conoscere una ragazza nuova con cui costruire qualcosa, ma in questi due anni, ho conosciuto ragazze belle e intelligenti, che tuttavia sembravano sempre mancare di quel qualcosa di interiore che mi rapisce.. quel qualcosa, che nonostante tutti i suoi difetti lei aveva ed ha.. Vorrei solo trovare la pace interiore ed essere felice, ho cosi tanto da offrire e se sono in mezzo alla gente non è raro avere sempre gli occhi puntanti addosso.. ma dentro di me mi sento imperfetto e infelice..