I primi giorni del mese di Febbraio ricevo un messaggio sul mio profilo di una chat, rispondo e così da quel giorno con questo ragazzo inizia una certa comunicazione, sembra esserci sintonia nel dialogo, scambiamo la foto e ci piaciamo e così scambiamo il numero di telefono per iniziare a sentirci su whatsapp e con qualche telefonata.
Arriva metà del mese di marzo e ci incontriamo per un caffè, questa uscita sembra avere esito positivo per entrambi e così continuiamo a sentirci e a uscire ogni fine settimana; le uscite trascorrono in modo tranquillo mangiando una pizza, andando al cinema e in questi incontri lui dimostra molte premure e attenzioni nei miei confronti.
Arriva l'8 Aprile e dopo una serata trascorsa al pub scatta il bacio e la serata trascorre tra abbracci e strette di mano.
Il giorno dopo ricevo un messaggio da parte sua in cui mi chiede di parlarmi e sentendoci al telefono mi dice che vuol precisare che non stiamo insieme anche se ci siamo baciati, ma vuole continuare a sentirmi e a conoscermi, io rispondo che per me va bene e la telefonata si conclude in modo pacifico.
Nel pomeriggio apro la chat dove ci siamo conosciuti e vedo che lui aveva inserito sul suo profilo la foto e li mi innervosisco abbastanza: il giorno prima mi baci, la mattina mi parli di confusione e che non vuoi affrettare i tempi per iniziare una storia e poi corri in chat a completare il profilo inserendo la foto che quando mi aveva contattato non aveva.
Gli mando un messaggio vocale in cui dico che è liberissimo di conoscere tutta la chat ma non voglio essere cercata ogni giorno e non voglio essere riempita di attenzioni, lui non risponde e trascorre una settimana di silenzio.
Arriva la Pasqua e io gli scrivo un messaggio in cui dico che mi dispiace per come sono andate le cose poichè mi ero trovata bene ma il suo comportamento mi era sembrato poco serio dato che se sei spaventato per le esperienze passate o se sei confuso non ti chiarisci le idee andando in chat.
Lui dietro quel messaggio mi chiama, parliamo un pò e poi riprendiamo a sentirci e a scriverci, e lui sostiene che vorrebbe continuare la conoscenza e che è disposto a cancellarsi dalla chat.
Tra una cosa e l'altra da quando abbiamo ripreso a sentirci non ci siamo ancora rivisti, dovevamo uscire ieri ma a causa dei miei stati influenzali non è stato possibile, e ieri pomeriggio all'improvviso mi chiama dicendomi che deve dirmi una cosa importante che per lui ha un certo peso e più passa il tempo e più per lui diventa difficile uscire il discorso: Lui mi ha detto di avere 37 anni, invece mi dice di averne 43.
Sostiene che in tutte le cose dette e fatte è sempre stato sincero, mi dice che anche se è più grande di me di 11 anni non mi devo spaventare perchè sono le incompatibilità caratteriali a causare problemi in una coppia e non la differenza d'età.
Onestamente resto senza parole, non mi aspettavo venisse fuori una cosa del genere, fisicamente lui non dimostra assolutamente la vera età che ha, è un bel ragazzo nell'insieme anche se c'erano stati dei momenti in cui mi era sembrato un pò misterioso e ora capisco il motivo della sua stranezza, c'era dietro questa bugia.
Io ho sempre pensato che in una coppia ci può essere della differenza d'età ma fino a un certo punto perchè più aumenta e più possono aumentare le diversità nel modo di pensare e nella voglia di cosa si vuol fare.
Mi chiedo se ad esempio uscendo con i suoi amici che sono sui 40 anni potrei trovarmi bene o sentirmi a disagio e quando lui mi ha chiesto se voglio portare avanti la conoscenza sinceramente non so che rispondere....
Voi cosa mi consigliate?