vallo a spiegare in terronia
li c'hanno parentele fino al quinto di grado
vallo a spiegare in terronia
li c'hanno parentele fino al quinto di grado
nemmeno io, ma per curiosità ho dato un'occhiata: i cugini di secondo grado vengono considerati parenti di sesto grado.
Ah ah i forum servono anche a rispolverare la propria cultura, talvolta
Appunto, non è una questione di mentalità, ma di possibili problemi di salute per i potenziali figli.
Quindi prima di "procedere" sarebbe il caso di verificare che non possano nascere problemi di tale tipo o essere consapevoli di poter essere necessario interrompere un'eventuale gravidanza.
beh, la parentela di secondo e terzo grado non è poco. Quando si parla di quarto e quinto... vabbeh, lì oramai c'è ben poco in comune. Magari alcuni son imparentati alla lunga e nemmeno lo sanno, ma stanno assieme XD, si sa mai XD. Però quando il grado di parentela è stretto.... ehm, possono presentarsi nei figli anche problemi seri.
- - - Aggiornamento - - -
io conosco i miei cugini di secondo e terzo grado giusto perchè non ne ho di primo XD.
Si chiamano cugini di secondo grado quando sono cugini di primo grado coi tuoi genitori, se non erro poi i loro figli diventano tuoi cugini di terzo grado.
io e mia cugina siamo di primo grado
quindi i nostri figli (nel senso di nostri con altre persone... non nostri nel senso di io padre e lei madre ovviamente ) sarebbero di 2°
se si accoppiassero tra loro dunque i miei nipoti potrebbero nascere con dei problemi... che però non credo potrebbero mai essere più gravi di quelli della loro nonna
(quando parlo della loro nonna ovviamente non mi riferisco alla mia futura moglie ma a quella della parte di là... mi sembra abbastanza scontanto ma per esperienza so che qui è sempre meglio specificare tutto )