Uno dei quesiti che le persone si pongono oggi é quello sulla amicizia.A me piacerebbe sapere il vostro parere,voi ci credete nell'amicizia,c'è qualche amico di cui non potete fare a meno?
Uno dei quesiti che le persone si pongono oggi é quello sulla amicizia.A me piacerebbe sapere il vostro parere,voi ci credete nell'amicizia,c'è qualche amico di cui non potete fare a meno?
Sì, ci credo nonostante le innumerevoli batoste. E sì, ho quelle persone di cui non potrei fare a meno.
Io ho un amico, se si può dire "del cuore". Siamo amici dalle medie, e nonostante tutti gli anni passati, i nostri impegni siamo sempre migliori amici. Non ci vediamo quasi mai ma ci sentiamo praticamente ogni giorno, è la persona con cui mi confido, a cui dico di pensarmi se ho un esame o una prova, quella a cui chiedo pareri..finora non mi ha mai deluso.
Cmq penso che gli amici, quelli veri, si formino da bambini...difficilmente con gli anni ho ritrovato una persona con cui legare così tanto.
si... credo nell'amicizia
e ho almeno 3 Amicizie VERE di cui obiettivamente "non potrei fare a meno"
sono persone con cui ho litigato decine e decine di volte... con cui a volte sono uscite pure parole belle pesanti (specialmente con una che definirla amica è anche riduttivo )
però alla fine secondo me è proprio questo che ti fa capire il fatto che siano VERI Amici
se superi momenti difficili e tengono a te talmente tanto da dirti le cose a brutto muso quando stai facendo una cazzata lo sono... altrimenti no
Non glielo dirò mai, ma posso farne a meno
Non perchè ce l'abbia con loro, è che io per carattere non ho mai avuto bisogno delle altre persone
Poi che mi faccia comunque piacere averle è un altro conto
Per indole penso che tutti sono utili, e nessuno (ahimè) è indispensabile.
Ma forse anche in questo risiede l'amicizia, o qualsiasi altro nobile sentimento.
Scegliersi.
Dipende, credo ci siano vari tipi di amicizie. In casi rari però non se ne può fare a meno ma anche nella rarità ti posso dire che in generale l'unica cosa di cui non possiamo fare a meno siamo noi stessi
Ultima modifica di alfio61; 14/3/2017 alle 23:37
Io credo nell'amicizia, ma credo che quella autentica sia rara, un po' come il vero amore.
Trovare persone che non siano (o diventino) opportuniste è veramente una cosa difficile.
Sicuramente prima di determinate inculate (perdonate il francesismo) ci credevo moltissimo.
Mah, crederci sinceramente ci credo sempre meno.
Conosco un paio di persone nelle quali credo, ma ecco tutto, per lo più sono solo dolori con tutti gli altri e non sono amici appunto.
Io ci credo, nonostante abbia avuto anche tantissime batoste in questo senso (e anche da persone che ancora oggi sono le piú care che ho). Peró credo che faccia parte del rapporto, litigare ti fa conoscere meglio l'altro (certo, non costantemente, c'è un limite a tutto).
L'unico limite per capire se di amicizia vera si tratta é vedere se quelle persone ci siano sia nei momenti migliori che in quelli peggiori. Esserci solo in quelli migliori significa ignorare la fatica altrui, e non dare il proprio supporto (antitesi dell'amico), esserci solo in quelli peggiori non ti da la visione completa.