ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 26 su 26
Like Tree23Mi piace

maschi e femmine..amici o no?

  1. #21
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Ti sei confidata sul quotato col tuo amico? Perché se non lo hai fatto che amico è e se lo hai fatto è una bella base di partenza per far sfociare questa amicizia in qualcosa di più.
    L'impressione che mi dai è che non ti dispiacerebbe di mollare il tuo ragazzo e sostituirlo col tuo amico, ma probabilmente mi sbaglio.
    sì gliel'ho detto. Anche perchè come ho detto mi dispiacerebbe potesse farsi castelli e pensare che tra me e lui potrebbe esserci qualcosa di più. E in generale ci ho pensato bene, non sto con il mio ragazzo per dovere o altro, sto con lui perchè lo voglio..perchè quando sta bene è migliore di qualsiasi persona abbia mai conosciuto. E ho preso la decisione più sincera possibile nel parlare a tutti gli interessati proprio per non far star male nessuno con decisioni prese solo per "dovere".



  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Ragazze ma che gente conoscete?

    Io con le mie amiche ci parlo di trucco, 50 sfumature di grigio, shopping, ragazzi, telefilm...
    Ma se c'è da parlare di cose serie, piangere, sfogarsi, avere consigli sulle cose importanti della vita, no problem. Se trovate persone che oltre a trucco e parrucco non hanno argomentazioni, ci credo che preferiate gli uomini o.O

    Detto questo, se va bene a tutti allora Jami non farti problemi e goditi la sua amicizia.
    Io mi sentirei in colpa, perché è palese che non è un'amicizia disinteressata la sua, e te lo dico da donna grandicella con un po' di esperienza in più, ma se vuoi provare fai bene, alla fine il tuo ragazzo ti ha dato il via libera.

  4. #23
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Per curiosità, ti rendi conto di quanto sia ingiusta, generalizzante e sessista questa frase? E' come se avessi scritto "con i ragazzi non riesco ad essere amica perché parlano solo di calcio e di figa".
    Per la cronaca c'è un fondo di verità: tutte le volte che sono in un gruppo di ragazzi esce fuori la domanda "chi è la più gnocco di GoT?" e qualche detour su partite o F1 c'è sempre... Ma dire che "si finisce a parlare solo di questo" è una cazzata mostruosa. Uomini e donne parlano di argomenti leggeri oppure argomenti più impegnati.
    Ora, a me fottesega della F1, non mi è mai piaciuta (e stesso discorso vale per il trucco), ma se in conversazione viene fuori uno di questi argomenti non sto lì a puntare il dito; cerco di partecipare nella convo o al massimo sto in silenzio se non ho nulla da dire.
    Fra l'altro, specie se non si è fra amici stretti di cui si conosce bene gli interessi, mi sembra normale buttare lì argomenti di conversazione generali (calcio, TV, vestiti ecc.) che si suppone possano interessare più o meno tutti.

    Sottolineo che non ce l'ho con te nello specifico, ma guarda caso ho conosciuto un sacco di gente che diceva la stessa cosa ("io sto meglio con i maschi, le donne sono sempre frivole e cattive")... Salvo poi scoprire che in compagnia di donne erano loro stesse a salire su un piedistallo e comportarsi in maniera superba e sprezzante. E poi ovviamente davano la colpa alle altre di non essere amichevoli...
    Sì, stavo per dirlo io. (Come se poi ci fosse qualcosa di male a parlare di trucco, a me interessa sapere che fondotinta usano le amiche mie...). Francamente ho sia amiche femmine sia amici maschi, con cui faccio discorsi più seri e discorsi meno seri. Ma è anche piacevole, ogni tanto, parlare di grandi cazzate. Non c'è bisogno di fare quotidianamente i dialoghi sui massimi sistemi per essere (sentirsi?) intelligenti. Anche le banalità sono importanti.

    Tornando al topic: credo che l'amicizia, come qualsiasi rapporto, nasca e si nutra di intenti comuni. Voi andate in due direzioni diverse e finirete per scontrarvi prima o poi perché vivete questa relazione d'amicizia in due modi differenti e con intenzioni differenti.
    A Layne S., lunantica, Jamila e altri 1 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #24
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Guardate io a lui ho parlato di nuovo questo we...dicendogli la verità, che gli rispondevo solo perchè non vivo una situazione serena con il mio ragazzo [...]
    Mi piacerebbe che le attenzioni che mi riserva questo ragazzo me le riservasse il mio...
    Ok, ma a questo punto c'è un problema più grosso: tu non vuoi essere sua amica perché lui ti piace come persona e vorresti che facesse parte della tua vita come amico. Mi sembra di capire che tu voglia "usarlo" per colmare il vuoto di attenzioni che il tuo ragazzo non può o non riesce a darti in questo momento per i suoi problemi.

    Fino a quando hai scritto che ti mancava qualcuno con cui uscire ecc. non mi sembrava un problema. E' normale voler avere una vita sociale al di fuori del proprio partner; quindi mi sembrava più che giusto che tu cercassi di fare amicizia. Ma questo non è quello che hai scritto nel messaggio che ho quotato.

    Se per te lui (l'amico) è così "sacrificabile" che non ti fai problemi ad ammettere che gli stai dando corda solo perché il tuo ragazzo non vuole o non può darti alcune cose in questo momento (attenzioni, compagnia ecc.).
    Poi magari è vero che lui ha secondi fini e sta facendo il finto amico solo per sperare che tu ti metta con lui prima o poi, ma IMHO tu non ti stai comportando meglio di lui.

    Ah comunque: non è totalmente impossibile essere amici di una persona che ci piace. Naturalmente magari se uno muore dietro all'altro la situazione è un po' difficile, ma ho (o ho avuto) alcuni amici di cui ho pensato "se fossi single, lo inviterei senz'altro ad uscire" e non è morto nessuno. Sono stata anche nella situazione opposta, ed io e il mio "spasimante" ci siamo semplicemente comportati come buoni amici. C'erano le attenzioni, naturalmente. C'era l'interesse, l'apprezzamento dell'altro, la voglia di stare insieme. Ma essere amici dovrebbe significare esattamente questo.
    Naturalmente se lui mi avesse confessato che i suoi sentimenti erano troppo forti, e di doversi allontanare per non essere ferito lo avrei capito - ma non era il caso a quanto pare.
    A lunantica, Jamila e Temperance piace questo intervento

  6. #25
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Condivido esattamente quanto scritto da Holly e Layne qui sopra

    Quanto al resto
    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    In quel caso dovreste apprezzare l'onestà, invece di puntare il dito...almeno non vi fanno perdere tempo
    io non punto alcun dito, mi limitavo a constatare

    - - - Aggiornamento - - -

    E anche vero che quando si è innamorati si vivono sensazioni come quelle descritte qui
    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio

    Mi piacerebbe che le attenzioni che mi riserva questo ragazzo me le riservasse il mio...e sì lo so che sarebbe forse più facile lasciare il mio ragazzo e cercarne un altro. Il fatto è che amo il mio ragazzo, gli altri non sono lui e se ha un solo giorno che sta bene al mese io vivo per solo giorno...So probabilmente di essere patetica e stupida ma ho solo bisogno di qualcuno che mi sia amico e non mi faccia pensare a quello che sto passando..
    E secondo me che tu ti ponga questi dubbi e abbia queste difficoltà denota che dai importanza al rapporto e non lo vivi con superficialità.
    A Jamila piace questo intervento

  7. #26
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Ad essere sincera si, credo di essere egoista perché io lo voglio come amico e lui in realtà mira ad altro. Credo però di essermi spiegata male, lui mi piace, e tanto, come amico. Non riuscirei ad andarci a letto o a farci altro, ma mi piacciono tantissimo le sue idee che trovo molto simili alle mie. Una delle ragioni per cui "rompere" mi scoccerebbe è che lui si occupa di un associazione che offre assistenza gratuita so migranti...io sono anni che do aria alla bocca dicendo che vorrei fare volontariato e/o andare in Africa, e non ho mai fatto nulla per mancanza di tempo. Ecco, gli ho già detto che mi piacerebbe far parte di quest'associazione. Ha le idee molto simili alle mie, e mi trovo davvero bene a parlare. Non so come spiegarvelo e non farmi fraintendere ma non vorrei starci assieme o iniziare una storia...lui, direttamente o indirettamente però mi sta dando la possibilità di realizzarmi, di fare qualcosa di mio e solo mio finalmente. È egoista solo perché so che gli piaccio, ma più di chiarire non so cosa fare...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Critichiamo: maschi e femmine a confronto
    Da *MisS_GattinA* nel forum Off Topic
    Risposte: 162
    Ultimo messaggio: 28/11/2010, 19:02
  2. Maschi contro Femmine
    Da Joy Turner nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 9/11/2010, 14:49
  3. blog.. scrivono di più maschi o femmine???
    Da carnaby nel forum Sondaggi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/11/2008, 17:57
  4. Amici o no?
    Da Revy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 7/4/2007, 15:48
  5. Amici maschi o femmine
    Da Holly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 8/4/2006, 20:44