Originariamente inviata da
Layne S.
Per curiosità, ti rendi conto di quanto sia ingiusta, generalizzante e sessista questa frase? E' come se avessi scritto "con i ragazzi non riesco ad essere amica perché parlano solo di calcio e di figa".
Per la cronaca c'è un fondo di verità: tutte le volte che sono in un gruppo di ragazzi esce fuori la domanda "chi è la più gnocco di GoT?" e qualche detour su partite o F1 c'è sempre...
Ma dire che "si finisce a parlare solo di questo" è una cazzata mostruosa. Uomini e donne parlano di argomenti leggeri oppure argomenti più impegnati.
Ora, a me fottesega della F1, non mi è mai piaciuta (e stesso discorso vale per il trucco), ma se in conversazione viene fuori uno di questi argomenti non sto lì a puntare il dito; cerco di partecipare nella convo o al massimo sto in silenzio se non ho nulla da dire.
Fra l'altro, specie se non si è fra amici stretti di cui si conosce bene gli interessi, mi sembra normale buttare lì argomenti di conversazione generali (calcio, TV, vestiti ecc.) che si suppone possano interessare più o meno tutti.
Sottolineo che non ce l'ho con te nello specifico, ma guarda caso ho conosciuto un sacco di gente che diceva la stessa cosa ("io sto meglio con i maschi, le donne sono sempre frivole e cattive")... Salvo poi scoprire che in compagnia di donne erano loro stesse a salire su un piedistallo e comportarsi in maniera superba e sprezzante. E poi ovviamente davano la colpa alle altre di non essere amichevoli...