ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Ligaro

un parere su comportamento di un amico

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 15/9/2015
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito un parere su comportamento di un amico

    Ciao a tutti, ieri pomeriggio ho scritto ad mio amico (non siamo amiconi ma ci conosciamo bene, a me è prima piaceva poi da un bel po ho capito bene di non avere chance) ma lui non mi ha risposto. Giorni prima avevamo concluso una conversazione in cui parlavamo di un concerto di un batterista jazz famoso dove io lo avevo invitato ad andare e lui mi ha chiesto tutte le informazioni dal luogo al prezzo. Dopo quelle informazioni non mi ha più risposto, ne dandomi conferma che verrà ne il contrario. Allora ieri gli ho chiesto cosa aveva deciso di fare e lui non mi ha proprio considerata. Mi chiedo, perché? Ci voleva tanto a rispondere si, no, forse? non gli ho detto niente e oggi mi ha risposto dicendomi "ciao. non vengo a vedere Bily (il batterista) mi spiace ma ho altri concerti da vedere e devo fare economia." Mah ho pensato. Vero che non naviga nell'oro, ci sta che è per questo però ho iniziato a domandarmi "ma non è che pensa che ci stia provando quando lo invito?" mesi fa lo invitai a vedere un film ma lo aveva già visto, altri mesi fa (quasi un anno fa) lo invitai a vedere un altro film ma lui declinò. (siamo grandi appassionati di cinema). Non vorrei esser sembrata una attacca ai co****ni. Mi sarebbe sempre piaciuto diventarci buona amica, condividere con lui serata al cinema o concerti jazz (visto che sono cose che ci piacciono) ma credo che lui non voglia, forse e soprattutto per il fatto dell'età (io ho 10 anni meno di lui.) Però è anche vero che a volte dal nulla mi invita a vederlo suona (per cause mie non sono mai potuta andare), mi manda foto di quando suona, mi chiede spesso opinioni sui film che abbiamo visto. Quando capita di vederci mi abbraccia e mi chiede di me. Però poi in periodi che mi ignora, altri in cui mi fa domande a raffica. Non so cosa pensare di lui..e soprattutto se posso scrivergli, invitarlo fuori o invece risulto una ventenne rompi scatole. Voi che dite?


  2. # ADS
     

  3. #2
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Mah, anch'io ho 30 anni e una ventenne che mi gironzola intorno non sarebbe certo una cosa da scartare a priori... ma magari non per una relazione con tutti i crismi, a 20 anni avete ancora tot esperienze da fare, e se non le fate subito, prima o poi in ogni caso vi prenderanno gli sfizi...

    A te in realtà non basta la sua amicizia, altrimenti tot paranoie non te le faresti.
    I suoi segnali sono scarsi, scarsissimi, autoreferenziali (vieni a vedermi quando suono, ecc.)... Ed è esattamente questo che ti porta a volergli stare addosso (solita dinamica trita e ritrita ... ).

    Fai un po' quel che vuoi fanciulla... vista dall'esterno, sembrerebbe più dignitoso metterlo da parte e concentrare le tue attenzioni su qualcun altro.
    A jeanem piace questo intervento

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 15/9/2015
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    eh si credo di dover iniziare a volere bene a me stessa e alla mia dignità soprattutto grazie!

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 2/3/2016
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao! Ti dico la mia, poi vedi tu...
    Secondo me è uno di quei tipi che vuole tutto e niente è che magari ha sovraccaricato la propria vita di impegni e amicizie.
    In poche parole, potrebbe darsi che gli impegni e che la vita di tutti i giorni non gli permetta di dedicarsi a tutti, poi quando uno si fa un giro di amici le ore volano e dai poca importanza magari ad una persona che ti vuole veramente bene e ti cerca.
    Se veramente vuoi essere sua amica devi avere soprattutto pazienza.
    Ciao e buona fortuna!

  6. #5
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Beh se non t'interessa più perché invitarlo ancora ad uscire? E' ovvio che tutto ciò venga frainteso. Al di là di ciò non ne vedo proprio il senso. Comunque non ci sono grossi ragionamenti dietro ad una non risposta se non una semplice voglia di non rispondere o scarso interesse.

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io lo lascerei perdere, anche come amico. Invita altre persone quando organizzi qualcosa, semmai puoi provare ad estendergli un invito quando hai già organizzato con altri e sarebbe quindi un'uscita di gruppo.

  8. #7
    Matricola FdT Trafalgar
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/1/2016
    Messaggi: 50
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Per me si sta vedendo con un'altra e a te non chiude la porta in faccia perchè deve vedere come va con questa persona e poi decidere cosa fare con te

  9. #8
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    In amicizia si fa sempre quel che si può. Io odio le persone che mi stanno troppo attaccate e che mi cercando di continuo. Tutto deve essere spontaneo. Quindi se da parte sua non è spontaneo forse la sua amicizia è a un livello che non è come il tuo. E' palese che te non vuoi solo amicizia ma che vuoi instaurare qualcosa di più partendo da lì. Sbagli, te lo dico sinceramente. E forse lui se ne sta rendendo conto. O forse semplicemente ha 1500 cose a cui pensare e non ha tempo di rispondere (a me succede, non lo faccio con cattiveria, e non mi arrabbio se un'amica o un amico lo fa con me).
    Le cose che puoi fare sono due:
    Staccarti un pò, se ti ricerca c'è interesse anche solo per l'amicizia, se non ti cerca non hai perso niente.
    Chiarire (ma prima sii sincera con te stessa) con lui e dirgli che cerchi solo l'amicizia, niente di più e vedere la sua reazione.
    Se decidi di fare questo passo, fallo vis à vis, non per telefono nè tanto meno con un sms

Discussioni simili

  1. Il comportamento di un mio collega mi sta facendo soffrire...
    Da maraiah83 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 16/9/2012, 20:36
  2. Consiglio su acquisto di un computer portatile!
    Da freesoul nel forum Internet e computer
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 14/7/2012, 22:28
  3. Comportamento di un'amica
    Da Larchitetto nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21/4/2012, 13:55
  4. Come decodificare il comportamento di un ragazzo?
    Da herm nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 20/12/2011, 23:07
  5. Comportamento di un'azienda: vorrei un vostro parere
    Da DolceChéri nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 6/7/2011, 22:05