ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14
Like Tree7Mi piace

Rapporti nati online

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 22/8/2015
    Messaggi: 22
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito Rapporti nati online

    Che ne pensate delle amicizie nate online? Può durare e si può considerare vera un'amicizia nata nel web o é solo un rapporto di comodo diverso da quello offline? Avete amici via web? Pro e contro di questo tipo di amicizia?
    Parliamo delle nostre esperienze!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lebron23 Visualizza il messaggio
    Che ne pensate delle amicizie nate online? Può durare e si può considerare vera un'amicizia nata nel web o é solo un rapporto di comodo diverso da quello offline? Avete amici via web? Pro e contro di questo tipo di amicizia?
    Parliamo delle nostre esperienze!!
    Dipende da te e dalle persone che incroci in rete
    Diciamo che la stragrande maggioranza delle persone è portata a prendere internet come un passatempo, e spesso non lo riesce a collegare veramente alla realtà..quindi per alcune persone rimmarrai sempre un avatar o non si faranno nessun problema a smerdare qualcuno, non pensoando che dietro ogni schermo esiste una persona con delle emozioni.

    quindi per mia epserienza moltissime persone su internet sono fasulle...ma ne esistono anche di vere...sono rare da trovare, ma quando le trovi, le conosci e le capisci ti verrà difficile farne a meno
    A Masquerade piace questo intervento

  4. #3
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Reale contro virtuale.
    Diciamo pure che in entrambi i mondi bisogna prestare attenzione, forse nel virtuale un po' di più.
    Io tendo a tener abbastanza separate queste due realtà.
    Però, devo dire che mi è capitato di veder trasformare conoscenze virtuali in reali. Alcune è stato meglio allontanarle, altre invece sono diventati rapporti veri, seppur distanti. Oppure com'è capitato davvero, una persona stupenda distante conosciuta in un forum, si è ritrovata a trasferirsi proprio nella mia regione e questo ha reso più facile gli incontri.
    Ma la differenza la fa, appunto, il passaggio al reale. Per me è fondamentale.

  5. #4
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    In tutta sincerità non credo molto a questo tipo di amicizia.
    Le mie prime (e per ora uniche xD) esperienze in proposito le ho avute qui.
    Ogni tanto mi piace fare due chiacchiere con altri utenti. Però, detto papale papale, alla fine per me rimanete sempre degli emeriti sconosciuti che non ho mai visto in vita mia e di cui non so praticamente un bel niente

  6. #5
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Ho molte esperienze di questo tipo. E' complesso ovviamente perché non é un tipo di amicizia direttamente affidabile: non sai chi hai di fronte al 100%. Con un amico conosciuto online ci siamo anche visti, é stato un bel fatto

  7. #6
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Dipende, può andare bene come può andare male...
    Prendo d'esempio una ragazza che ho conosciuto per vie traversissime (mi piaceva il cugino di una mia amica, lei era sua amica, io ne ero gelosa, ho iniziato a parlarle e alla fine siamo diventate amiche )
    Lei è di Napoli, io sono del nord, ci siamo potute vedere una volta sola (sono andata io da lei) e un po' mi dispiace per questo.
    Non ci sentiamo spessissimo ma io le voglio bene esattamente come posso voler bene a un'amica che ho qui vicino a me.
    Poi in amicizia come in amore, le cose più vere si scoprono col tempo

  8. #7
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Amicizie online... oddio c'è una persona qui con cui, pure a distanza di anni - e non ci siamo sentiti per tantissimo tempo - capita di scherzare, di condividere, di confrontarci. Ed è come se tutti questi anni non fossero passati.
    L'amicizia online a me piace, non hai particolari "obblighi morali", "cagamenti di fallo", ognuno ha la sua vita, i suoi obiettivi, e ci si può confrontare anche su temi MOLTO personali. Perché se confesso una cosa molto personale a qualcuno in un circolo sociale ristretto e litighiamo, magari alla fine lo sanno tutti... Se litigo con un amico a 700 km di distanza e lo spiffera nel suo giro... Ma che me frega!!!

    E' un'ottima soluzione per chi non ha smania di avere gente "materialmente" intorno, ma ha comunque voglia di comunicare, confrontarsi, sentire una qualche forma di calore umano.

    Però oddio, credo che la cosa funzioni di più con le relazioni "kiss kiss bum bum" (neologismo di alta fattura in troppa birra veritas)
    C'è una tale ipocrisia e bisogno di compagnia in giro che ci si farebbe amici pure i bidoni della spazzatura pur di non restare soli... Invece per chi crede nell'anima gemella.... Beh, potrebbe seriamente abitare a Mola di Bari, Tirano o Alcamo... O magari a Nantes o Rio de Janeiro...

    Anche qui molti vantaggi, il tempo trascorso materialmente insieme diventa prezioso, non ci sono bigodini, calze da lavare, immondizia da buttare, affitti da pagare, amici che sarebbe meglio non frequentare, e altre menate varie.
    Si prova desiderio l'uno dell'altra, è più difficile scivolare nella routine, nella famigliarità, se uno dei due (o emtrambi) tradisce, difficilmente l'altro lo verrà a sapere... Magari ci si idealizza un pò, si è più inclini ad ascoltare l'altra persona quando ha qualche paturnia da confidare, non si è costantemente valutati o giudicati, è più agevole per entrambi perseguire i propri obiettivi.
    Amo la distanza.

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Dipende da tante cose. Se si vuole può diventare un rapporto come gli altri, basta lavorarci su e coltivarlo.

  10. #9
    FdT svezzato LauT90
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    può essere che nasca una buona amicizia, come anche un vero amore sul web. Perchè no? Si possono trovare persone con i tuoi stessi interessi, con cui ti trovi bene anche dall'altra parte dell'Italia e può essere anche una buona occasione per conoscere altre usanze e luoghi!

  11. #10
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Dopo essermi fidanzato con una conosciuta in un forum, ormai non escludo più niente

    La vita riserva grandi sorprese
    A Jean Grey e LauT90 piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come siete nati?
    Da maya nel forum Argomento libero
    Risposte: 200
    Ultimo messaggio: 5/2/2015, 22:55
  2. AMORE ''ONLINE''???
    Da vally nel forum Sondaggi
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 20/1/2013, 22:11
  3. Siete nati con l'abito nero??
    Da Guru's Way nel forum Giochi online
    Risposte: 129
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 16:05
  4. Riallacciare i rapporti
    Da Lilith nel forum Argomento libero
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 3/6/2005, 13:56
  5. Rapporti tra moglie e marito
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/10/2004, 14:01