ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14
Like Tree2Mi piace

simili, opposti, complementari

  1. #1
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito simili, opposti, complementari

    Dato che a sta sezione manca 'n pò de ciccia...

    Mettiamo sul piatto una domandina...



    Nella scelta del/i partner, nel passato/ora/in futuro, siete più orientati verso un partner che sia simile a voi? O magari vi scatta qualcosa quando conoscete una persona totalmente diversa da voi? O ancora, diciamo un pò diversa ma che vi complementi?

    O è tutto 'n gran casotto?


    Io ho scelto persone simili a me, e magari anche un pò meglio su una serie di aspetti.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    credo che l'attrazione avvenga più col polo opposto, mentre alla lunga per andare d'accordo serve avere caratteri simili.

  4. #3
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Io ho sempre trovato persone abbastanza diverse (in base alle mie fasi di crescita), l'unica cosa che avevano in comune era il fatto che non mi si filavano di striscio

    Ora ho trovato quello che penso sia il compagno adatto a me. In certe cose siamo uguali (pensieri sulla vita, ideologie generali, pigrizia... xD) mentre in altre siamo l'opposto (lui è ordinato e metodico, io un disastro totale, io amo leggere e vedere film, lui manco morto perché si annoia etc)
    Ma è un equilibrio giusto, soprattutto perché le cose nelle quali siamo uguali sono le più importanti, mentre per il resto ci compensiamo nelle "piccolezze".
    Però è tutto soggettivo, io amo l'equilibrio, le persone che amano le sfide potrebbero trovarsi meglio con una persona completamente diversa, per mettersi alla prova e cercare qualcosa in più.

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Una persona completamente diversa difficilmente mi attrarrà...ok, magari può essere una ragazza bella, sensuale, anche di buon carattere...ma se ha un modo di pensare, agire e vivere molto diverso dal mio quasi certamente non cercherò di far nascere niente tra me e questa lei.
    Di solito quindi auspico che la "lei" in questione abbia almeno un po' di cose in comune con me, perchè rende più facile anche il poter intavolare conversazioni. Se in una coppia, o futura tale, non ci sono argomenti di cui parlare, è finita prima ancora di cominciare...almeno secondo me.

    In sintesi: non opposta, non un mio clone, ma per lo meno "compatibile" e con qualcosa in comune.

  6. #5
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Mia morosa a parte qualche cazzatina è praticamente me al femminile.....e ci troviamo a meraviglia, a volte si dice ''eh ma troppi simili ci si annoia'' e invece non è vero (o almeno nel mio caso non è vero)

    Comunque in generale non pretendo che sia per forza molto simile a me, però una che è l'opposto o comunque molto diversa da me non mi interessa proprio, ci vuole una via di mezzo

  7. #6
    FdT svezzato LauT90
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Direi che ho scelto delle persone che siano simili a me in certi aspetto e completamente opposti in altri. Penso si debba essere simili nel modo di pensare, nei gusti e nelle passioni, ma non dev'essere la mia copia. Io essendo molto introversa, cerco una persona aperta e molto comunicativa. Stare con una mia copia non sarebbe l'ideale.

  8. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Per me è importante avere interessi e modi di vedere simili. È importante per la gestione del tempo insieme. Non riuscirei mai a stare con una persona che non si interessa a nulla o con cui non saprei di che parlare.
    Sul carattere dipende: il mio uomo è molto diverso da me caratterialmente (del tipo "giorno e notte") e questa cosa non ci impedisce, impegnandoci a trovare dei punti di incontro, a star bene insieme.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #8
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Credo sia importante pensare allo stesso modo altrimenti la vita insieme diventa un bell'inferno!

  10. #9
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Non so come due persone totalmente diverse possano piacersi, a volte la gente scambia l'attrazione fisica con quella mentale e crede di poterci costruire sopra un rapporto d'amore, ma non è così a lungo andare la prima svanisce e l'incompatibilità comincia a farsi notare in modo più marcato. Personalmente preferisco una persona con i miei stessi valori, interessi e quant'altro rispetto a una con cui ho poco da condividere.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #10
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Io vorrei una persona che la pensasse come me, e se la pensasse ancora meglio di come la penso io su certe cose meriterebbe il mio rispetto e quindi sarei ancora più felice di averla accanto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gli opposti
    Da L@ry nel forum Quiz e test
    Risposte: 143
    Ultimo messaggio: 4/3/2017, 15:19
  2. opposti o simili?
    Da Euphoria nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 15/2/2016, 21:58
  3. colori complementari!
    Da MaxMetal89 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/6/2006, 17:31
  4. siete simili o opposti?
    Da tiramolla nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 9/4/2006, 14:34
  5. Fatture e cose simili...
    Da Aya nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/7/2005, 18:39