Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e vorrei esporvi il mio """problema""".
Ho 18 anni e mi son preso una cotta ( si dice ancora così? ) per una mia amica e compagna di classe.
La cosa dura da più di un anno solo che da febbraio ho incominciato a starci davvero male, causa anche altre minchiate personali.
Mi ero deciso di dimenticarla cercando di smettere di parlarci e averci a che fare il meno possibile, dato che comunque ero e sono obbligato a vederla ogni giorno; in prospettiva dell'estate, dove speravo di togliermela dalla testa del tutto.
Ciò ha funzionato in parte: smettendo di parlarci e facendo l'indifferente ha pensato che ce l'avessi con lei per qualcosa e ci è rimasta male ma non ha mai cercato dei chiarimenti(per fortuna), e durante l'estate non ci siamo ne visti ne sentiti per quasi tre mesi e sono riuscito ad uscire da quel brutto periodo.
Quando è ricominciata la scuola senza farlo apposta ho ricominciato a scherzarci e a parlarci come una volta ed ovviamente mi sono reso conto di esserci ancora sotto..
La mia paura è quella di ritornare a stare male per lei come a febbraio e chiudermi un'altra volta in me stesso.
Come mi devo comportare secondo voi?
- fare come l'anno scorso e ignorarla? il fatto che facendo così passo io per lo stronzo lunatico ed in più evitandola sono obbligato ad evitare anche i miei amici che stanno con lei.
- fare finta di nulla (sperando di non soffrire ancora), aspettare che finisca quest'anno e poi concluse le superiori chiudere ogni rapporto?tanto abbiamo compagnie diverse e una volta finita la scuola non sarò obbligato a vederla ogni giorno.
- altro?
Chiedo scusa se qualcosa non è chiaro ma non ho per niente il dono della scrittura, quindi se non si capisce qualcosa chiedete pure e grazie in anticipo.