ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9
Like Tree6Mi piace
  • 1 Intervento di alfio61
  • 1 Intervento di alfio61
  • 1 Intervento di alfio61
  • 2 Intervento di Temperance
  • 1 Intervento di John Locke

Cosa dovrei fare?

  1. #1
    Matricola FdT John Locke
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 28/8/2015
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Cosa dovrei fare?

    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e vorrei esporvi il mio """problema""".
    Ho 18 anni e mi son preso una cotta ( si dice ancora così? ) per una mia amica e compagna di classe.
    La cosa dura da più di un anno solo che da febbraio ho incominciato a starci davvero male, causa anche altre minchiate personali.
    Mi ero deciso di dimenticarla cercando di smettere di parlarci e averci a che fare il meno possibile, dato che comunque ero e sono obbligato a vederla ogni giorno; in prospettiva dell'estate, dove speravo di togliermela dalla testa del tutto.
    Ciò ha funzionato in parte: smettendo di parlarci e facendo l'indifferente ha pensato che ce l'avessi con lei per qualcosa e ci è rimasta male ma non ha mai cercato dei chiarimenti(per fortuna), e durante l'estate non ci siamo ne visti ne sentiti per quasi tre mesi e sono riuscito ad uscire da quel brutto periodo.
    Quando è ricominciata la scuola senza farlo apposta ho ricominciato a scherzarci e a parlarci come una volta ed ovviamente mi sono reso conto di esserci ancora sotto..
    La mia paura è quella di ritornare a stare male per lei come a febbraio e chiudermi un'altra volta in me stesso.
    Come mi devo comportare secondo voi?
    - fare come l'anno scorso e ignorarla? il fatto che facendo così passo io per lo stronzo lunatico ed in più evitandola sono obbligato ad evitare anche i miei amici che stanno con lei.
    - fare finta di nulla (sperando di non soffrire ancora), aspettare che finisca quest'anno e poi concluse le superiori chiudere ogni rapporto?tanto abbiamo compagnie diverse e una volta finita la scuola non sarò obbligato a vederla ogni giorno.
    - altro?

    Chiedo scusa se qualcosa non è chiaro ma non ho per niente il dono della scrittura, quindi se non si capisce qualcosa chiedete pure e grazie in anticipo.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Ti piace da tutto questo tempo in questo modo così forte e non ci hai mai provato con lei? Da ciò che hai scritto pare di no e mi sembra molto molto strano. Se ti piace così tanto, immagino tu voglia costruire qualcosa con lei quindi perché farfugliare pensieri ed éscamotage per dimenticarla? A questi al limite ci pensi dopo, nel caso in cui le cose vadano male ma é solo un'eventualità. Ti vedo troppo timidotto e non va bene. Magari la scuola come ambiente per varie ragioni non aiuta ma..mai pensato di chiederle di uscire, che so, un pomeriggio? Niente di impegnativo, un caffé..niente di particolare. Sondi il terreno e le fai capire in modo molto soft come stanno le cose senza fare plateali dichiarazioni..in questo modo vedi se é il caso di frequentarla oppure no
    A lunantica piace questo intervento

  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Perché non ci hai mai provato?

  5. #4
    Matricola FdT John Locke
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 28/8/2015
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Stavo cercando di scrivere questa risposta trovando mille scuse ma la verità è che per colpa della mia insicurezza, su cui sto piano piano lavorando, non ho il coraggio.
    Non ho il coraggio perchè non è una ragazza qualunque conosciuta in un bar, è una mia amica, una persona che devo vedere ogni giorno e dato che comunque ho quasi la certezza di non interessarle perchè dovrei mettermi in una situazione che non saprei affrontare? In più detto sinceramente non so quanto davvero mi piaccia o se lei è solo una fissa . Mi spiego meglio, come posso essere passato dal ""soffrire"" al 'quasi non ci penso in più' nel giro di due mesi se davvero mi piace così tanto?

  6. #5
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Locke Visualizza il messaggio
    Stavo cercando di scrivere questa risposta trovando mille scuse ma la verità è che per colpa della mia insicurezza, su cui sto piano piano lavorando, non ho il coraggio.
    Non ho il coraggio perchè non è una ragazza qualunque conosciuta in un bar, è una mia amica, una persona che devo vedere ogni giorno e dato che comunque ho quasi la certezza di non interessarle perchè dovrei mettermi in una situazione che non saprei affrontare? In più detto sinceramente non so quanto davvero mi piaccia o se lei è solo una fissa . Mi spiego meglio, come posso essere passato dal ""soffrire"" al 'quasi non ci penso in più' nel giro di due mesi se davvero mi piace così tanto?
    Mi sono comportato troppe volte in questo modo e quante occasioni ho perso! Non fare 'st'errore, davvero. Sii scaltro e provaci, non te ne fregare di niente e di nessuno. Non hai la certezza di interessarle? Chi ce l'ha? Pensi che i tuoi si siano incontrati un giorno e si amavano già? Parlale di più, sii simpatico, chiedile il numero..escici!!
    A John Locke piace questo intervento

  7. #6
    Matricola FdT John Locke
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 28/8/2015
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Mi sono comportato troppe volte in questo modo e quante occasioni ho perso! Non fare 'st'errore, davvero. Sii scaltro e provaci, non te ne fregare di niente e di nessuno. Non hai la certezza di interessarle? Chi ce l'ha? Pensi che i tuoi si siano incontrati un giorno e si amavano già? Parlale di più, sii simpatico, chiedile il numero..escici!!
    Non sono ancora molto sicuro, ma proverò a seguire il tuo consiglio. Per fortuna ci parliamo e abbastanza confidenza, adesso proverò a fare meno l'indifferente in certe situazione e vedere se mi da qualche segnale più chiaro perchè con lei non si capisce un cazzo ahaha, se no amen. L'unica cosa spero che, cercando di avvicinarmi a lei, non ricapiti come l'anno scorso ma forse devo rischiare..

  8. #7
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Locke Visualizza il messaggio
    Non sono ancora molto sicuro, ma proverò a seguire il tuo consiglio. Per fortuna ci parliamo e abbastanza confidenza, adesso proverò a fare meno l'indifferente in certe situazione e vedere se mi da qualche segnale più chiaro perchè con lei non si capisce un cazzo ahaha, se no amen. L'unica cosa spero che, cercando di avvicinarmi a lei, non ricapiti come l'anno scorso ma forse devo rischiare..
    Sì ma devi capire queste cose provandoci e facendoti avanti non devi aspettare che ti dia qualche segnale più chiaro perché non arriverà mai.
    A John Locke piace questo intervento

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Perché la fissa per una cotta che non è mai sfociata in nulla di fatto passa, se non ci si vede più. Ma poi ritorna non appena si riprende il rapporto.
    Io ti direi di prendere coraggio e buttarti, almeno ti togli ogni dubbio. Tanto essergli amico non è possibile, a quanto pare, quindi meglio se il rapporto finisce per un due di picche che per un logoramento di cui l'altro non sa nulla.
    A John Locke e lunantica piace questo intervento

  10. #9
    Matricola FdT John Locke
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 28/8/2015
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti e due, non mi resta che farmi coraggio allora..
    A alfio61 piace questo intervento

Discussioni simili

  1. cosa dovrei fare????
    Da sasy92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 20:43
  2. ke cosa dovrei fare??
    Da JeGe' nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 30/8/2006, 10:50
  3. cosa dovrei fare x conquistarlo?
    Da JeGe' nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/7/2006, 20:20
  4. Cosa dovrei fare!?
    Da E89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/12/2005, 13:25
  5. cosa dovrei fare??
    Da polla nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 29/10/2005, 19:36