ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 29
Like Tree3Mi piace

Il mio cuore soffre - Aiuto!

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 9/8/2015
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Il mio cuore soffre - Aiuto!

    Salve a tutti mi chiamo Daniele e ho bisogno di un grande aiuto, di consigli su come agire e cosa dire per fare colpo su una ragazza un pochino particolare, ma che darei qualsiasi cosa per conoscerla meglio e starci insieme… sapete quando dentro di te senti che quella è la persona giusta? Ecco, sono in quella situazione…
    (La storia la metto alla fine e intitolata a parte perché in verità serve solo per capire come ho conosciuto questa ragazza cioè tramite la mia ex.)
    Vorrei tanto conquistarla e ho bisogno del vostro aiuto perché come accennato è una ragazza un po’ particolare, una di quelle che deve essere amata per quella che è, una che non ama essere rimproverata o criticata/vista in un certo modo, una che non vuole essere vista come un caso patologico, altrimenti fai meglio a lasciar stare.
    Non a caso non è mai riuscita a concludere nulla con nessun ragazzo. Quelle pochissime storie che ha avuto sono state estremamente brevi… una settimana, massimo due… ora ne ha 30 (io 32) ed è ancora vergine, ma per me non è un male.
    Non so se si può definire frigida o meno, ma non mi importa nulla, sono cotto di lei, la sogno, la desidero da tanti anni e ora che sono libero vorrei fare qualcosa, ma non so cosa. Lei vive ancora al sud, nel suo amato paese, mentre io qui al nord.
    Carissimi, ho paura, ho paura di sbagliare in qualcosa e non poter tornare più indietro, non tanto di partire in svantaggio dal fatto che lei è un’amica/conoscente della mia ex (credo nell’attrazione/amore e che supera queste scemenze), ma per il suo carattere. Io devo dire la verità, quelle poche volte che abbiamo parlato c’era feeling tra noi e gira voce che lei mi ha sempre visto come il suo tipo ideale, però vedo come lei non sopporta di sentirsi guidata dal maschio, sentirsi giudicata come un’incapace insomma, ma vuole sempre apparire una ragazza forte e autonoma.
    Il problema è che non so come presentarmi davanti a lei e con quale faccia. Vorrei farle capire che provo interesse per lei, ma allo stesso tempo non dichiararmi subito.
    Che parole posso usare per una persona “fredda”? O una ragazza che non ha mai avuto qualcuno che le dimostrasse l’affetto, il corteggiamento (perché di questo lei si lamentava di quelli che ci hanno provato, che subito volevano arrivare al dunque e invece lei ama essere corteggiata come i vecchi tempi). Lei voleva sentirsi amata e io ora vorrei farlo, ma come?
    Vi prego anche voi ragazze/donne e se per caso vi riconoscete simili a lei (nel senso positivo perché non ho nulla in contrario, voglio amare le persone per quelle che sono, non voglio il disegno mentale fatto da me) cosa vi fa piacere sentirvi dire? Oppure avete altri consigli o “tattiche” che possono portarmi da lei?
    Vorrei fare passo dopo passo, senza aprirmi subito (cioè “Ti amo”), voglio farla sentire interessante, mostrarle le mie attenzioni.

    La tattica del libro
    Avevo in mente un piano e ditemi cosa ne pensate: ho scritto un romanzo (è una storia sull’evoluzione interiore di una ragazza da un passato sregolato) utilizzando un nome d’arte. Lei ovviamente non lo sa. Sapendo il suo indirizzo di casa, volevo inviarle una copia con scritto qualcosa di breve (visto che nei sms o e mail lei fa così, quindi non ama le cose lunghe) nella prima pagina per richiamare la sua attenzione, firmando proprio con il nome d’arte e anche la spedizione farla con il nome d’arte, ma con l’indirizzo vero, inoltre nella prima pagina c’è l’indirizzo facebook scritto in piccolo. Vorrei farle capire che sono un vecchio amico che la conosce bene (anche se non è vero) e che ha voluto farle questa sorpresa.
    Praticamente vorrei incuriosirla, tanto da chiedersi “Ma chi è? Se conosce il mio indirizzo di casa allora è qualcuno che conosco da tanti anni” e magari spingerla a venire su facebook per poi in qualche modo incontrarci e farle questa sorpresa ovvero che lo scrittore misterioso sono io.
    Lo so sto fantasticando molto… però vorrei trovare un modo per vederci senza sembrare un pervertito che le appare davanti al cancello di casa o che “casualmente” si trova nel suo paese.
    Una sorpresa del genere le farebbe piacere?
    P.s. C’è qualcosa che ci lega, non può essere che un invaghimento duri tanti anni e qualsiasi cosa sia allora voglio crederci e creare questo amore tra noi.

    La storia: sono un ragazzo del nord Italia, che durante un viaggio conosce una ragazza del sud. Ci innamoriamo e ci mettiamo insieme, nel frattempo faccio di tutto per stare vicino a lei, in particolar modo il primo anno sacrifici su sacrifici. Nel frattempo mi trasferisco a Roma. Durante il secondo anno mi presenta una ragazza che incontriamo ad una festa del suo paese, ci conosciamo, la ritrovo molto carina, ma niente di particolare. Questa ragazza è la sorella minore di una sua amica. Passa un altro anno e la mia compagna passa a vivere con me dopo aver terminato i suoi studi universitari, ma in quello stesso anno l’infatuazione finisce e cominciano a emergere tutti i suoi difetti. Lamentosa, vittimista, per lei il mondo è invivibile, è meglio il paradiso, il sesso è una tentazione del male (quindi niente o raro) ecc… ecc… in quello stesso anno, comincio a pensare alla sorella minore della sua amica. Come una lampadina speciale che accendendosi in mezzo a tante altre luci non può passare inosservata, io la prendo per una “tentazione” perché credevo molto nella nostra storia, ovvero che avevamo un futuro e dei grandi progetti da portare avanti. Riesco a soffocare quel pensiero, passano ancora altri anni, nel frattempo capita ogni tanto di incontrare quella ragazza quando scendiamo giù nel suo paese e di nuovo la luce si accende e io che cerco di spegnerla.
    Dopo un altro anno, ed arriviamo verso agosto 2014, torna di nuovo il pensiero di quella ragazza, sicuramente segno che della mia compagna non sono più innamorato. Resisto e cerco di tentare di innamorarmi di nuovo della mia compagna, ma ormai era abbastanza chiaro, così verso fine aprile 2015 la nostra storia finisce, anche perché non ne potevo più dei suoi atteggiamenti sempre più critici, una ragazza che non si accontentava mai di niente! È proprio vero che “il buon giorno si vede dal mattino” e se devo essere sincero la nostra storia aveva tanti buchi sin dal primo giorno perché lei sempre confusa e strana. Per questioni di lavoro e di vita me ne torno al nord.

    ---
    Vi ringrazio per la vostra pazienza e spero che possiate darmi consigli su come agire perché è questo di cui ho bisogno.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma ti conviene iniziare un'altra storia a distanza? Una cosa è conoscere una persona, starci insieme e poi trasferirsi, la relazione è stata comunque vissuta e un po' collaudata, tutt'altra cosa è iniziare una relazione già a distanza, con una ragazza un po' difficile e che non avresti modo di vivere e conoscere. Pure il corteggiamento che a lei piace sarebbe difficile.
    Se sei sicuro lascia perdere la storia del libro, troverei inquietante una sorpresa al mio indirizzo di casa da uno sconosciuto. Visto che hai intenzione di lasciarle il contatto fb scrivile direttamente lì. Del resto i social network sarebbero i vostri luoghi di incontro abituali, quindi meglio capirlo e usarli già dall'inizio.

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 9/8/2015
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Capisco la stranezza nel voler cominciare un'altra storia a distanza. Però ora ho occhi e cuore solo per lei. Anche se qui dove vivo ci sono tante ragazze belle da conoscere, ammetto che non riesco a guardarle come lei.

    Sono sicuro di volerci provare. Tu che intendi per contattarla direttamente su facebook? Io l'account ce l'ho sempre registrato con il nome dell'autore del libro. Come dovrei muovermi? Presentarmi come "Daniele" oppure come l'autore?
    Io comunque ho sia la sua email che il suo numero di telefono, ma credo che lei i miei li abbia liquidati da tempo. C'è stato uno scambio, si, però dopo tanto tempo di silenzio non credo o posso avere conferma che ancora li tenga con sé.

    Il fatto è che non so con quale faccia parlarle, cioè cosa dirle. E se un giorno vado nel suo paese e "casualmente" ci incontriamo? Non che la vado a pedinare, ma tramite un sms per incontrarci, tanto nemmeno sta lavorando visto che giù da lei non riesce a trovare nulla. Consigliami di più ti prego.

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non hai l'account col tuo vero nome? Se sì contattala con quello, altrimenti lascia perdere il nome d'arte e il libro, che sinceramente mi pare più una faccenda pubblicitaria, la tua. La contatti su fb, riallacci i rapporti e vedi di organizzare un incontro quando scendi.

    Ma poi mi dici che con la tua ex non vivevi una relazione sessuale tranquilla e ora ci riprovi con una vergine che potrebbe essere pure frigida, pensiero tuo. Ma conosci ragazze delle tue parti.

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 9/8/2015
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Un momento, io non voglio fare nessuna pubblicità, non sono così stupido da scendere a questi livelli. Avevo questa idea soltanto per suscitarle un minimo di curiosità in lei tanto da farle dire dentro di sé "vediamo chi è questo tizio, magari è un vecchio amico che conosco", poi si fa viva, ci incontriamo ecc..
    Era solo questo il mio piano. Però come detto io non ho un account facebook con il mio vero nome... ma è veramente così brutto farle arrivare un libro a casa con una frase dentro es: "da chi ti ....." (una parola carina che può incuriosirla)?

    Ok ora passiamo al discorso di questa ragazza.
    Hai perfettamente ragione sul fatto che "Ma come, vieni da una storia dove niente sesso e ora passi con una che forse non avrà nemmeno il piacere di farlo?".
    Su questo non ci piove, però io dico: magari forse perdendo la verginità, potrebbe scoprire quel piacere e quindi non essere veramente frigida. Oppure forse se ha avuto sempre problemi con i ragazzi è per la sua impazienza, strani modi di comportarsi, boh! Io non la conosco fino in fondo.

    "Ma che ci provi gusto a trovare quelle strane?"
    Io non me la cerco. Credimi, io ho fatto di tutto per dimenticarla e a volte c'ero riuscito, poi mi basta poco per farla tornare dentro di me. L'esempio più banale può essere un sogno. Cioè, magari per 5 mesi ammutolisco questo pensiero, poi una notte me la sogno e il giorno dopo mi risveglio con questa fissa. Oppure ancora, quando stavo con la mia ex e capitava raramente che si scambiano quei sms idioti "ciao come stai? a me tutto bene, ciao" (quelli freddi che finiscono subito) ecco che mi ritornava in mente.

    Io vorrei cancellarla, vorrei sostituirla con una ragazza più vera di questo pensiero, perché per ora quello è, ma non ci riesco e non so come fare... ci sono ragazze qui, però stranamente è come se non riuscissi a vederle perché penso a lei.
    Alla fine ti sarà capitato almeno una volta di "innamorarti" (se così vogliamo dire) di una persona, averla nella testa sempre, volerla avere tra le tue braccia, volerla dimenticare per non soffrire e trovare difficoltà nel farlo.

  7. #6
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Scusa non puoi chiamarla e chiaccherare un po'?
    Vedi cosa ti dice, se sembra apprezzare la telefonata...

  8. #7
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 9/8/2015
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Scusa non puoi chiamarla e chiaccherare un po'?
    Vedi cosa ti dice, se sembra apprezzare la telefonata...
    Però avrei bisogno di un inizio, un motivo per il quale la chiamo?
    Altrimenti un sms vocale whattsapp?

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Contattala e basta, non è vietato. La questione del libro a casa è tanto brutta perché a prima impressione può risultare inquietante. Anche perché non c'è manco il tuo nome sopra, quindi potrebbe pensare anche male. Molto più normale contattarla e basta.

  10. #9
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Semplicemente due chiacchere, oppure digli che può essere in programma un viaggio al sud e se vuole può unirsi x te x una pizza

  11. #10
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 9/8/2015
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Contattala e basta, non è vietato. La questione del libro a casa è tanto brutta perché a prima impressione può risultare inquietante. Anche perché non c'è manco il tuo nome sopra, quindi potrebbe pensare anche male. Molto più normale contattarla e basta.
    Capisco... insomma dovrai farmi coraggio. Peccato, pensavo che mascherarsi dietro qualcosa poteva essere utile per sciogliere il ghiaccio.

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Semplicemente due chiacchere, oppure digli che può essere in programma un viaggio al sud e se vuole può unirsi x te x una pizza
    Si, stavo infatti pensando che magari mi invento qualcosa per andare giù e di conseguenza contattarla per vederci come dici tu, una pizza o qualsiasi cosa mi venga in mente.

    ________________

    Ma quello che mi chiedo, cosa può piacere (far piacere) ad una ragazza come lei? Ci sarà qualcosa no?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il mio cuore per te
    Da pukka n°1 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/7/2009, 20:41
  2. Seppellite il mio cuore a wuonded knee
    Da Yoda nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/10/2007, 17:16
  3. non riesco ad aprire più il mio cuore..
    Da missmondo99 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 29/4/2007, 11:31
  4. ha catturato il mio cuore...
    Da ariete nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 16/1/2007, 18:30
  5. Ma è il mio cuore,amore mio (R.Tagore)
    Da Marmalade Boy nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/10/2005, 22:05