non puoi fare altre che sperare, aspettare e vedere ciò che accadrà . In fin dei conti pensala in modo positivo...è stata anche sincera nei tuoi confronti dicendoti la verità ..non è da tutti!
non puoi fare altre che sperare, aspettare e vedere ciò che accadrà . In fin dei conti pensala in modo positivo...è stata anche sincera nei tuoi confronti dicendoti la verità ..non è da tutti!
Quando hai saputo che ci sarà il suo ex in vacanza?
Secondo me già questa situazione che hai prospettato a me fa sorgere i dubbi: penso che se hai veramente chiuso il passato non vai in vacanza col tuo ex.
Se voleva del tempo per pensare poteva stare da sola e non partire con lui. Troppo comodo per lei così sta facendo due piedi in una scarpa: se con lui non va ci sei tu ad aspettarla ma a parer mio non devi aspettarla.
Tu resti qui con il cuore in gola mentre lei parte e non sai cosa combina, non è giusto per te.
Ma quindi, con la 23enne di cui parlasti in un altro topic com'è andata a finire?
La vacanza era in programma da molto ed è già pagata ed ora visto quello che è successo è indecisa se partire o no; con l'altra ragazza non sono voluto andare oltre, troppo bambina per me, siamo rimasti amici, e poi sono ormai preso da questa ragazza...
Io penso che sia una bugia enorme.
Se non provasse nulla per il suo ex o se lo odiasse non partirebbe; io preferirei perdere i soldi ma mai andrei in vacanza con il mio ex.
Se fosse più presa da te non esiterebbe a decidere.
Attento, non vorrei che ti usi da tappabuchi.
C'è qualche aggiornamento.
Allora alla fine di un piccolo periodo di pausa, durato una settimana circa, ci siamo rivisti e siamo stati insieme, dalla sera alla mattina a casa sua; siamo stati forse meglio che tutte le altre volte e mi ha detto alcune cose, ma non so come interpretarle; ad esempio ha tolto da facebook il famoso stato di "ufficialmente fidanzata"; ha rivisto il suo ex e mi ha detto che hanno in pratica solo litigato, lei gli ha spiegato di non voler tornare con lui e che ha deciso di fare cmq la vacanza e di fare in modo di non rovinarla agli altri con cui vanno; mi ha detto che ha dei sentimenti ambivalenti per lui: da una parte non lo ama più, ma il vederlo sofferente non la lascia indifferente (e posso pure capirlo, in fondo sono stati insieme tanto).
Poi parlando di noi mi ha spiegato che è come se fosse spaventata da me, nel senso che in poco tempo sono nati sentimenti ed emozioni molto forti, ma in realtà ci conosciamo davvero poco e può essere che sia spaventata dal fatto che teme che si tratti solo di una felicità passeggera (diciamo che mi sento di dire che sono d'accordo e che la capisco).
Ho sentito una sua amica e parole sue: "S. è molto presa da te e sento che ha voglio di conoscerti e mettersi in gioco in questa relazione, ma prima la sua testa e il suo cuore devono lasciare andare alcune cose" e questa vacanza rappresenta la prova del nove, anche se secondo me non farà altro che confonderla ancora di più...
Ora io sono arrivato ad una conclusione: non credo che mi stiano raccontando balle, ne lei ne le sue amiche, perchè sarebbero bugie troppo grosse e troppo articolate (per dirla breve se voleva un "tappa buchi" in palestra ce ne sono a decine e fuori pure di più, eppure è uscita solo con me e solo dopo che ho dimostrato interesse, e ci provano praticamente tutti); penso che lei sia in una situazione dove deve scegliere tra una storia passata e finita ma comunque "conosciuta" e una futura storia dove sente di essere felice ma di cui non conosce che poco.
Che dite, cosa dovrei fare? continuo a lasciarla nei suoi spazi, vedendola e sentendola il giusto o devo in qualche modo stupirla per poterla portare definitivamente dalla mia parte e presto? Non sono tipo che molla e se devo lottare non mi tiro indietro...
- - - Aggiornamento - - -
adesso è in quella famosa vacanza, torna tra qualche giorno e saprò di più...
Dalle i suoi spazi, continuando però a farti sentire, a essere nei suoi pensieri. Evita i gesti eclatanti, nella fase in cui è potrebbe non gradirli. Poi dipende anche da quanto durerà questa fase, nel senso, non è che può farti stare in stallo per mesi e mesi, quindi se vedi che tira la cosa mooolto per le lunghe parlale chiaro.
Sinceramente a me il fatto che sia partita mette dei dubbi.
Per come ragiono io se conosco una persona che mi fa stare bene lascerei perdere tutto e tutti per conoscere meglio la nuova persona e a maggior ragione lascerei perdere i contesti in cui è presente l'ex.
Che si dispiaccia nel vederlo soffrire può essere normale se si ha un cuore e dopo essere stati insieme a lungo.
il fatto che pensi ancora al suo ex ti fa capire che non ha la mente libera e con te si trattava solo di attrazione fisica, anche una sorta di evasione. Ne so qualcosa io che pur comportandomi da gentiluomo e essendoci attrazione e chimica, lei tutto ad un tratto è sparita non mi ha più voluto vedere e ha inscenato le più assurde scuse. In amore non esistono scuse e il tempo disponibile io lo vorrei passare con lei, certo lasciando i suoi spazi, anche per conoscerci non solo fisicamente... il resto sono solo scuse.