ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14
Like Tree3Mi piace

Gelosia che non si spiega

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 27 anni
    Iscrizione: 28/7/2015
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Gelosia che non si spiega

    Ci conosciamo da quattro anni, siamo amici di spiaggia; non migliori amici o cose così ma comunque siamo legati. Soprattutto per il fatto che da circa due anni quando abbiamo la possibilità ci "divertiamo" (capitemi). Quest'estate io ero decisa a finirla (infondo non mi piace poi così tanto ed è anche di un anno più piccolo di me)poi peró per un motivo o per un altro in alcune occasioni è successo quello che (non) doveva succedere. In questi giorni lui peró sembra particolarmente interessato ad una ragazza (gli ricorda una sua ex ha detto). Alla fine era quello che volevo io, eppure, sono davvero gelosa e mi dispiace parecchio che ora per lui io non sono altro che un amica con cui fare quattro chiacchiere. Il punto è che non mi spiego perchè, qualcuno sa aiutarmi?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    E' una gelosia d'orgoglio, non d'amore, e ti capisco perchè l'ho provata anch'io diverse volte, può darsi che abbiamo un carattere simile

    Non è facile da spiegare, anche se non senti particolare interesse nei suoi confronti, vuoi avere una specie di esclusività su quella persona, che ti delude se ti nega certe attenzioni.....ora io non so se provi le stesse cose, ma il tuo caso mi ha ricordato i miei

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 27 anni
    Iscrizione: 28/7/2015
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    E' una gelosia d'orgoglio, non d'amore, e ti capisco perchè l'ho provata anch'io diverse volte, può darsi che abbiamo un carattere simile

    Non è facile da spiegare, anche se non senti particolare interesse nei suoi confronti, vuoi avere una specie di esclusività su quella persona, che ti delude se ti nega certe attenzioni.....ora io non so se provi le stesse cose, ma il tuo caso mi ha ricordato i miei
    Non ci avevo mai pensato, ma non credo tu abbia tutti i torti, anzi... tu come hai risolto??

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    E' una gelosia d'orgoglio, non d'amore, e ti capisco perchè l'ho provata anch'io diverse volte, può darsi che abbiamo un carattere simile

    Non è facile da spiegare, anche se non senti particolare interesse nei suoi confronti, vuoi avere una specie di esclusività su quella persona, che ti delude se ti nega certe attenzioni.....ora io non so se provi le stesse cose, ma il tuo caso mi ha ricordato i miei
    Concordo. Come fartela passare? Rendendoti conto che lui non è una tua esclusiva e che tu non sei la sua, e che quindi entrambi troverete qualcuno con cui stare e che quindi il vostro diventerà solo un rapporto di amicizia. A lui è successo prima ma poteva succedere a te, è normale, non puoi fare altro che prenderne atto.
    A Jack Daniels e Masquerade piace questo intervento

  6. #5
    Matricola FdT
    Donna 27 anni
    Iscrizione: 28/7/2015
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non è proprio il consiglio che avrei voluto ricevere, ma credo, anche se a mal in cuore, che sia il più giusto. Grazie davvero.

  7. #6
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Amistad96 Visualizza il messaggio
    Non ci avevo mai pensato, ma non credo tu abbia tutti i torti, anzi... tu come hai risolto??
    Niente, passa col tempo, ti rendi conto che non ha nessun senso e un pò alla volta lasci perdere

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Amistad96 Visualizza il messaggio
    Non è proprio il consiglio che avrei voluto ricevere, ma credo, anche se a mal in cuore, che sia il più giusto. Grazie davvero.
    Che consiglio ti aspettavi? Non c'è una soluzione vera e propria alla cosa.
    Poi c'è da capire se provi questa gelosia per "possesso", o perché sotto sotto 'sto ragazzo ti piaceva. Ma questo puoi saperlo solo te.

  9. #8
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Che consiglio ti aspettavi? Non c'è una soluzione vera e propria alla cosa.
    Poi c'è da capire se provi questa gelosia per "possesso", o perché sotto sotto 'sto ragazzo ti piaceva. Ma questo puoi saperlo solo te.
    me lo stavo chiedendo anche io. A me sembra più una reazione da persona possessiva, visto che dice che non le piace poi così tanto.
    A Temperance piace questo intervento

  10. #9
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    me lo stavo chiedendo anche io. A me sembra più una reazione da persona possessiva, visto che dice che non le piace poi così tanto.
    Sì, lo penso anch'io, però quel "non è la risposta che mi aspettavo" mi ha fatto riflettere. Cioè, le cose da sentirsi dire in questo caso son due, o fartela passare, oppure provare a conquistarlo se ti piace. Propendo per la prima ma chissà, lo sa solo lei.

  11. #10
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Sì, lo penso anch'io, però quel "non è la risposta che mi aspettavo" mi ha fatto riflettere. Cioè, le cose da sentirsi dire in questo caso son due, o fartela passare, oppure provare a conquistarlo se ti piace. Propendo per la prima ma chissà, lo sa solo lei.
    ma sai... Una cosa che ho notato spesso è che quando si chiede un consiglio lo si fa più per avere una conferma a ciò che già si pensa o spera. Non so se sia il caso di Amistad, mi e le auguro di no.
    farsela passare, in ogni caso, è la soluzione migliore a mio avviso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Persone che non si arrendono dopo un no
    Da i love nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 27/10/2009, 18:17
  2. Creato il topo che non si ammala di cancro
    Da Killuminato nel forum Scienza e natura
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/11/2007, 17:12
  3. Quello che non si sa su Zapatero
    Da ilmiglioredumundu nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 6/3/2007, 14:01