ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17
Like Tree7Mi piace

Riuscire a dimenticare

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 16/2/2015
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Riuscire a dimenticare

    Ciao a tutti.

    Ho lasciato il mio ex da un anno, non perché non l’amavo ma perché era una persona aggressiva e violenta.
    Per quattro anni ho cercato di cambiarlo ma non è servito e ho deciso di lasciarlo.
    Sono riuscita insieme agli amici e alla famiglia a rifarmi una vita, sono riuscita a ricostruire il mio
    carattere e tutto quello che avevo perso, ma come un ombra lui sembra esserci sempre.
    Sabato pomeriggio sono entrata in un locale, lui era di spalle. Ho cercato di scorgerlo meglio per vedere
    se era lui e non mi sbagliavo. Stava con una ragazza, quella che ha sempre definito “il suo tipo” e con lei rideva e scherzava, in particolar modo quando ha notato che ero entrata nel bar.
    I miei amici mi hanno chiesto se volevo uscire e gli ho detto di sì perché così dal nulla mi è venuto da
    piangere.
    Da quel pomeriggio ad oggi sono passati tre giorni ed ho ancora l’angoscia.
    Io non lo amo ma mi sento come se avessi un groppo in gola forse per la rabbia di non riuscire a
    spiegarmi come quel pezzo di schifoso era lì a festeggiare San Valentino allegramente dopo quello che mi ha fatto passare.
    Vi chiedo un aiuto per superare questa situazione. grazie


  2. #2
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 55 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    La violenza sulle donne, ogno tipi di violenza, non è una cosa da prendere alla leggera. Mai.

    Lo schiaffo, la violenza psicologica, le minacce, la gelosia opprimente e lesiva della libertà va sempre stoppata sul nascere.
    MAI giustificarla come "gesto d'amore" o di "passione caliente".

    Chi ama tanto o ha tanta passione fa tante belle cose ma non picchia, non minaccia e non lede diritti inalienabili della persona che ama.

    Dimentica questa persona e possibilmente quello che ti ha fatto passare. E in futuro fuggi subito da persone che abusano del termine amore per infliggere ferite che rischiano di diventare indelebili.

    Come fare per dimenticarlo? Smettere di pensare a lui come un possibile amore, smetterla di esserne gelosa, capire che quella situazione avrebbe potuto degenerare in tragedia (se già non lo è stata), non aver paura di incontrarlo in giro, innamorarsi nuovamente di una persona che i modi "calienti" li sfoga fra le lenzuola.

  3. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Rideva e scherzava anche con te, all'inizio, immagino. Purtroppo, se persone del genere non vengono denunciate, continueranno a comportarsi male con il prossimo partner che conquisteranno.
    A Mephist piace questo intervento

  4. #4
    Matricola FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 16/2/2015
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Rideva e scherzava anche con te, all'inizio, immagino. Purtroppo, se persone del genere non vengono denunciate, continueranno a comportarsi male con il prossimo partner che conquisteranno.
    sì anche con me sembrava essere una persona fantastica. io a suo tempo lo denunciai perchè un pomeriggio era venuto a cercami in un locale perchè non volevo rispondergli al telefono. quando mi trovò ero con un amico d'infanzia e iniziò a spintonarlo.fortunatamente i carabinieri videro tutto e potei denunciarlo, ma come vedi non è servito a molto

  5. #5
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 55 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ClaudiaB Visualizza il messaggio
    sì anche con me sembrava essere una persona fantastica. io a suo tempo lo denunciai perchè un pomeriggio era venuto a cercami in un locale perchè non volevo rispondergli al telefono. quando mi trovò ero con un amico d'infanzia e iniziò a spintonarlo.fortunatamente i carabinieri videro tutto e potei denunciarlo, ma come vedi non è servito a molto
    Per queste persone non serve mai a molto.
    E' una loro caratteristica: la loro donna è loro e niente le è concesso se a loro non sta bene.

    Ve lo dico da padre di figlia femmina, fuggite da queste menti malate. Il loro concetto di amore è mescolato con ancestrali convinzioni che vedono la donna a servizio del proprio uomo.

    Purtroppo mi pare di capire che tu di questo uomo sei ancora infatuata e me ne dispiaccio.

  6. #6
    Matricola FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 16/2/2015
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Per queste persone non serve mai a molto.
    E' una loro caratteristica: la loro donna è loro e niente le è concesso se a loro non sta bene.

    Ve lo dico da padre di figlia femmina, fuggite da queste menti malate. Il loro concetto di amore è mescolato con ancestrali convinzioni che vedono la donna a servizio del proprio uomo.

    Purtroppo mi pare di capire che tu di questo uomo sei ancora infatuata e me ne dispiaccio.
    io non credo di esserne ancora infatuata. quello che mi ha fatto maleè stato vedere come una persona può essere spensierata con un'altra ed io fare così fatica a trovare qualcuno con cui stare. è un'ingiustizia, è una cosa frustrante. il mio odio nei suoi confronti non finirà mai. grazie per i consigli spero di riuscire a far passare quest'angoscia perchè ho paura di incontrarlo ancora.

  7. #7
    Il bello. alfio61
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,678
    Piaciuto: 1771 volte

    Predefinito

    Faccio prima una considerazione: un uomo che fa violenza sulla sua partner una volta..lo farà sempre. E' inutile che si dice cambierò questo e quell'altro. Le persone NON cambiano. In generale, se un uomo ti fa del male..tienilo presente. Lo farà sia il giorno dopo..che il mese dopo, che 10 anni dopo.

    Hai visto tutto quel pòpò a san Valentino, eh? Si vede come ci teneva ehhhh? Lascia stare. Il tempo ci penserà con certi soggetti tu pensa a resettare tutto, a fare il tuo corso.
    Il mio consiglio é quello che, da oggi, devi cominciare subito a costruire la cerchia di persone che vuoi intorno a te. Mi spiego. Appena una persona vedi che ti crea problemi, tensioni, ansia, preoccupazione: allontanala. Chi mina alla tua felicità deve stare alla larga, devi lasciare attorno a te solo le persone che ti fanno stare bene.

  8. #8
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 55 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ClaudiaB Visualizza il messaggio
    ...spero di riuscire a far passare quest'angoscia perchè ho paura di incontrarlo ancora.
    Se hai paura di incontrarlo ancora può dipendere da due motivi: il primo è la paura che possa farti del male, il secondo è perché ancora provi amore/gelosia/passione/odio nei suoi confronti.

    Se sei nel primo motivo, sappi che puoi essere tutelata (o almeno ci provano); se è il secondo motivo lascia perdere, fregatene e buttati anima e corpo su quanto di bello la vita può offrirti. E' banale, lo so, ma a volte la vita è più semplice di come la vogliamo dipingere.

  9. #9
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ClaudiaB Visualizza il messaggio
    sì anche con me sembrava essere una persona fantastica. io a suo tempo lo denunciai perchè un pomeriggio era venuto a cercami in un locale perchè non volevo rispondergli al telefono. quando mi trovò ero con un amico d'infanzia e iniziò a spintonarlo.fortunatamente i carabinieri videro tutto e potei denunciarlo, ma come vedi non è servito a molto
    Speriamo che pure la nuova poverina si accorga presto di che tipo sia.
    Tu poi solo essere contenta di essertelo lasciato alle spalle.

  10. #10
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Punto primo.
    Non idealizzare la felicità apparente degli altri. Tu stessa sei stata , magari agli occhi altrui, felicemente fidanzata per quattro anni. Ma non puoi mai sapere cosa si cela dietro le persone. E se la storia tra te e lui è finita per le sue violenze, ci sono buone probabilità che lui non abbia riconosciuto i suoi errori e che possa commetterli ancora, con una tizia di turno. Che non va invidiata, ma compatita.

    Punto secondo.
    Trovare una persona è difficile. Soprattutto se hai avuto modo di stare con qualcuno che non andava bene, soprattutto se conosci bene te stessa. Dopo varie storie finite male, è naturale avere "gusti piu difficili" e a buttarsi di meno. Non è un male, è un dato di fatto. Per cui non hai la colpa di fare fatica a stare con qualcuno, semplicemente stare con qualcuno è difficile.

    Dunque coraggio! buttarsi indietro il passato è difficile, ma rimani fedele a te stessa, prima o poi avrai motivo di essere felice davvero, da sola o con qualcuno, e non ti accorgerai nemmeno di non pensare piu a lui.
    A Temperance e Something Strange piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. non riuscire a penetrarla
    Da Bambola™ nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 9/6/2006, 16:24
  2. come dimenticare...?
    Da tatina89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 6/12/2005, 9:55
  3. Pooh - Per dimenticare te
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/10/2005, 17:03
  4. Dimenticare
    Da Cucciolona_ok nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 31/12/2004, 9:30
  5. Non dimenticare
    Da Fabio nel forum Improvvisazione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 9/11/2004, 19:07