ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19
Like Tree4Mi piace

uscite con amici

  1. #1
    Gon
    Matricola FdT
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 10/1/2015
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito uscite con amici

    Come fate quando uscite a cena con gli amici.. Ognuno paga il suo o fate alla romana?

    Io odio fare alla romana ma quando usciamo in gruppo facciamo sempre così. Che odio.


  2. #2
    rebel86
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io pago il mio o per chi è con me...gli altri sono tutti spiantati e tanti fanno colletta... io c ho il grano e striscio la mastercard

  3. #3
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    ognuno paga per sè, tranne quando c'è un comune accordo di alternarsi nel pagare l'altro, per esempio in pizzeria (questo però vale per le uscite a due, non di gruppo)

  4. #4
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Alla romana di solito. Ma se tipo siamo in 12 e 4 hanno preso il dolce i soldi del dolce li pagano solo loro.

  5. #5
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Alla romana, se poi c'è qualcuno che ha preso solo un contorno o un' antipasto, questa persona paga il suo e gli altri dividono.

  6. #6
    Matricola FdT jackie_brown
    Donna 41 anni
    Iscrizione: 4/1/2015
    Messaggi: 124
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    Noi paghiamo alla romana, non è che stiamo a fare i calcoli se la pizza di qualcuno cosa 50cent o un euro in più/meno rispetto a quella degli altri..
    Se qualcuno prende solo il dolce, paga solo quello, ma in genere se si esce per andare in pizzeria, tutti prendono la pizza, quindi no problem.
    Mi è capitato di uscire in una comitiva che voleva pagarmi la cena (cioè avrebbero pagato alla romana il mio conto) perchè ero da sola, ma ho rifiutato

  7. #7
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    romana+buonsenso.

    se uno si fa un'abbuffata di pesce e l'altro si mangia un primo di carne, quello dell'abbuffata si propone di pagare il suo.
    A sogno eretico e Mad Hatter piace questo intervento

  8. #8
    British ninja Layne S.
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Tendenzialmente io preferisco fare alla romana, e se siamo solo in due direttamente "questa volta pago io, la prossima tu", specialmente se si tratta di bere e non di cibo.
    In generale quando c'è da dividere delle spese, per qualsiasi cosa, tendo sempre a fare un forfait piuttosto che contare le cose al centesimo... Capisco quando avevo 15 anni e i miei mi davano 15€ per tutta la settimana, ma adesso non mi cambiano niente 2€ in più o in meno.

    Però all'atto pratico penso che nella maggior parte delle situazioni sia meglio che ognuno paghi il suo, così non restano rancori, anche perché il buon senso di cui parlava David qui sopra non tutti lo applicano, purtroppo.
    In un paio di situazioni mi sono ritrovata a pagare conti spropositati dopo aver preso solo una pizza, tutti gli altri avevano preso antipasto, bistecca e vino, la mia "disparità" è stata ignorata, e essendo in un gruppo numeroso mi dava fastidio chiedere che si facesse un conto a parte solo per me.

    Ci vuole solo un po' di accortezza, solo che non tutti ce l'hanno.

  9. #9
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Tendenzialmente io preferisco fare alla romana, e se siamo solo in due direttamente "questa volta pago io, la prossima tu", specialmente se si tratta di bere e non di cibo.
    In generale quando c'è da dividere delle spese, per qualsiasi cosa, tendo sempre a fare un forfait piuttosto che contare le cose al centesimo... Capisco quando avevo 15 anni e i miei mi davano 15€ per tutta la settimana, ma adesso non mi cambiano niente 2€ in più o in meno.

    Però all'atto pratico penso che nella maggior parte delle situazioni sia meglio che ognuno paghi il suo, così non restano rancori, anche perché il buon senso di cui parlava David qui sopra non tutti lo applicano, purtroppo.
    In un paio di situazioni mi sono ritrovata a pagare conti spropositati dopo aver preso solo una pizza, tutti gli altri avevano preso antipasto, bistecca e vino, la mia "disparità" è stata ignorata, e essendo in un gruppo numeroso mi dava fastidio chiedere che si facesse un conto a parte solo per me.

    Ci vuole solo un po' di accortezza, solo che non tutti ce l'hanno.
    Idem; diciamo che con gli amici più stretti, se usciamo in un piccolo gruppetto, paghiamo una volta per tutti, se invece siamo tanti dividiamo. Alcuni di loro fanno notare se una persona ha preso una cosa minima e le dicono di pagarsi solo quello, altri se ne approfittano.

  10. #10
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Se prendiamo tutti più o meno la stessa cosa, dividiamo senza problemi.
    Se qualcuno prende qualcosa di diverso (per "diverso" non intendo una 4 stagioni anziché una margherita, ma ad es. primo+secondo+dolce+caffè+ammazzacaffe invece di pizza e birra) di solito ha anche il buon senso di pagarsi da solo le sue cose.
    Se qualcuno prende solo una birra non paga proprio niente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Con "Amici" non è più Buona (la) Domenica
    Da SteekHutzee nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 15/10/2008, 7:47
  2. Vacanza con amici
    Da Babeuf nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/7/2008, 21:39
  3. Nascondere le uscite con amici
    Da Alessia_Star nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 10/6/2008, 23:58
  4. Piccolo problema con "amici online"
    Da DummyV nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/4/2007, 0:22
  5. Serata con amici . HELP
    Da CrAzY BoY nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/8/2005, 10:21