ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 su 17
Like Tree7Mi piace

Riuscire a dimenticare

  1. #11
    Calipso88
    Utente bannato

    Predefinito

    Ho giurato di non stare mai in silenzio, in qualunque luogo e in qualunque situazione in cui degli esseri umani siano costretti a subire sofferenze e umiliazioni. Dobbiamo sempre schierarci.
    La neutralità favorisce l’oppressore, mai la vittima.
    Il silenzio aiuta il carnefice, mai il torturato.
    Ti ammiro per quello che sei....brava!!!!!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ClaudiaB Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Ho lasciato il mio ex da un anno, non perché non l’amavo ma perché era una persona aggressiva e violenta.
    Per quattro anni ho cercato di cambiarlo ma non è servito e ho deciso di lasciarlo.
    Sono riuscita insieme agli amici e alla famiglia a rifarmi una vita, sono riuscita a ricostruire il mio
    carattere e tutto quello che avevo perso, ma come un ombra lui sembra esserci sempre.
    Sabato pomeriggio sono entrata in un locale, lui era di spalle. Ho cercato di scorgerlo meglio per vedere
    se era lui e non mi sbagliavo. Stava con una ragazza, quella che ha sempre definito “il suo tipo” e con lei rideva e scherzava, in particolar modo quando ha notato che ero entrata nel bar.
    I miei amici mi hanno chiesto se volevo uscire e gli ho detto di sì perché così dal nulla mi è venuto da
    piangere.
    Da quel pomeriggio ad oggi sono passati tre giorni ed ho ancora l’angoscia.
    Io non lo amo ma mi sento come se avessi un groppo in gola forse per la rabbia di non riuscire a
    spiegarmi come quel pezzo di schifoso era lì a festeggiare San Valentino allegramente dopo quello che mi ha fatto passare.

    Vi chiedo un aiuto per superare questa situazione. grazie
    Ho evidenziato le parti che più mi hanno colpito del tuo post.

    Si può veramente amare una persona aggressiva e violenta? Se sì, mi spieghi come?

    Volevi tu cambiare lui. Primo passo falso che vale in ogni tipo di storia. Mettersi con una persona, senza accettarla per com'è e programmare di cambiarla equivale a non amarla. Si ama l'idea di quel che potrebbe essere, di quel che noi vorremmo che fosse. E poi si innesca puntualmente la reazione contraria. E' quella persona che in qualche modo cambia noi. Tu infatti da questa storia sei cambiata, ne sei uscita quasi "annientata". Lui no. Qui poi ci sono episodi di violenza. L'unica persona che può aiutare a cambiare una persona così possiede un dottorato, non una licenza d' amore.

    La rabbia è una reazione. E, in questo caso, una reazione progressiva, quindi positiva. Ma indica che ancora non sei fuori da quel che lui ti ha fatto passare. Devi lavorarci ancora tanto. Quando la rabbia lascerà il posto all'indifferenza, alla freddezza nei suoi confronti, potrai considerarti ffuori da questa storia e vedere la scena che hai osservato con maggiore obiettività: lui si divertiva (anche il giorno di S.Valentino) con "il suo tipo di ragazza", ovvero quella che gli permetterà di continuare ad essere violento ed aggressivo con pause intermedie. C'è solo da andar fieri di NON essere "il suo tipo di ragazza".
    A Caska piace questo intervento

  4. #13
    rebel86
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ClaudiaB Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Ho lasciato il mio ex da un anno, non perché non l’amavo ma perché era una persona aggressiva e violenta.
    Per quattro anni ho cercato di cambiarlo ma non è servito e ho deciso di lasciarlo.
    Sono riuscita insieme agli amici e alla famiglia a rifarmi una vita, sono riuscita a ricostruire il mio
    carattere e tutto quello che avevo perso, ma come un ombra lui sembra esserci sempre.
    Sabato pomeriggio sono entrata in un locale, lui era di spalle. Ho cercato di scorgerlo meglio per vedere
    se era lui e non mi sbagliavo. Stava con una ragazza, quella che ha sempre definito “il suo tipo” e con lei rideva e scherzava, in particolar modo quando ha notato che ero entrata nel bar.
    I miei amici mi hanno chiesto se volevo uscire e gli ho detto di sì perché così dal nulla mi è venuto da
    piangere.
    Da quel pomeriggio ad oggi sono passati tre giorni ed ho ancora l’angoscia.
    Io non lo amo ma mi sento come se avessi un groppo in gola forse per la rabbia di non riuscire a
    spiegarmi come quel pezzo di schifoso era lì a festeggiare San Valentino allegramente dopo quello che mi ha fatto passare.
    Vi chiedo un aiuto per superare questa situazione. grazie

    Per forza l'hai visto insieme ad un'altra e ti sei sentita di merda... è normale... vedi di rifidanzarti perchè ripensare sempre agl'ex fa venire il diabete a te e a chi ti stai intorno...ERGO DATE UN OPPORTUNITA' AI SINGLE...

  5. #14
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Lui "realizzato" nonostante si tratti di una persona violenta, e tu no.
    Capisco la sensazione.

    C'è chi sembra essere perennemente a credito con la vita, e chi a debito.
    Il problema è che la vita se ne sbatte, e tutte le responsabilità sono su di noi.

    Guardala in prospettiva: lui è quello che è, difficilmente si trasformerà in un uomo equilibrato, e quindi la sua ragazza qualche patimento ce l'avrà. Poi magari in pubblico cercherà di nasconderlo, per difendere agli occhi degli altri la sua scelta, e per evitare problemi col ragazzo.

    Tu ora invece hai la possibilità di trovarti una persona migliore: quest'esperienza ti ha permesso di decodificare alcuni "segnali", e di starne alla larga appena li riconosci. Sempre che tu lo voglia davvero, perché ci sono anche ragazze che vanno in loop con i medesimi soggetti, pensando di poterli cambiare.

    Non so quando troverai la persona che ne soppianterà il ricordo, dipende anche da quanto valore attribuisci a te stessa.
    Perché trovare qualcuno con cui stare non è così complicato, mentre trovare una persona di valore è un altro paio di maniche.
    Può capitarti il colpo di fortuna, o potrebbe volerci un pò più di tempo.

    Approfitta di questa situazione per chiarire bene con te stessa cosa desideri da un ragazzo.
    Il tempo è prezioso, non torna indietro, non sprecarlo con persone che non ti meritano.
    A lunantica, Masquerade e Ubaldone piace questo intervento

  6. #15
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ligaro Visualizza il messaggio

    Perché trovare qualcuno con cui stare non è così complicato, mentre trovare una persona di valore è un altro paio di maniche.

    Il tempo è prezioso, non torna indietro, non sprecarlo con persone che non ti meritano.
    Due grandissime verità.

  7. #16
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Due cose posso dire... Non si dimenticano mai delle cose del genere, e lo so perché l'ho provato. E due, non DEVI dimenticare, perché ti servirà per il futuro. Sta a te decidere come farti influenzare dalle tue esperienze e dalle tue sensazioni.

  8. #17
    Matricola FdT donnainestasi
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/2/2015
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Condivido tutto quello che è stato detto, certe persone purtroppo fanno solo del male alle altre e si sentono realizzate in qualche modo per questo. La cattiveria e la rabbia si combattono con l'indifferenza e la felicità. Bisogna farsi scivolare addosso il sentimento di rancore e odio che provi verso questa persona. La vita è troppo breve per farsela rovinare in questo modo. Circondati di persone positive, frequenta posti nuovi. Conosci gente nuova! Seleziona solo chi a pelle ti piace e vacci a parlare! Ti possono aiutare corsi, il ballo, la palestra per conoscere persone nuove, poi vedi tu! Ogni volta che senti il sentimento di angoscia e odio salirti nelle vene spazzalo via facendo qualcos altro, a me aiuta tanto la lettura di libri che mi tirano su. Te ne posso consigliare qualcuno se vuoi. Vedrai che mano a mano che ti circondi di persone che ti piacciono e che le trovi belle così come sono la tua vita migliorerà di tantissimo Forza!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. non riuscire a penetrarla
    Da Bambola™ nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 9/6/2006, 15:24
  2. come dimenticare...?
    Da tatina89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 6/12/2005, 8:55
  3. Pooh - Per dimenticare te
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/10/2005, 16:03
  4. Dimenticare
    Da Cucciolona_ok nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 31/12/2004, 8:30
  5. Non dimenticare
    Da Fabio nel forum Improvvisazione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 9/11/2004, 18:07