In mancanza di qualcuno il lavoro mi ha veramente aiutato. Il buttarmi al 100% sulla mia passione.
Ma l'amore è un'altra cosa
In mancanza di qualcuno il lavoro mi ha veramente aiutato. Il buttarmi al 100% sulla mia passione.
Ma l'amore è un'altra cosa
Amore. Non dico che farei la disoccupata, ma scendere a compromessi sì. Tipo farmi le notti in ambulanza invece di fare il medico di reparto, per lui lo farei senza problemi....
per amore ho lasciato un lavoro che mi piaceva molto e sono andata a fare altro...poi ho perso l'amore è mi è rimasto il lavoro che, però, non compensa...ti aiuta ad andare avanti ma non basta a colmare il vuoto che l'amore lascia...comunque sono 2 cose diverse: il lavoro ti serve per vivere, l'amore per vivere bene
Penso che per arrivare ad essere davvero soddisfatti bisogna realizzarsi sia professionalmente che sentimentalmente, e visto che una cosa non esclude l'altra scelgo Lavoro&Amore.
Nella mia situazione, da donna, senza possibilità di carriera ti dico amore. Perchè vorrei davvero realizzare un futuro il sogno di avere una famiglia e dei figli.
Però non resterei MAI senza lavoro e senza la mia indipendenza. Quindi scenderei a compromessi...
Certo che non è facile però scegliere così... Ho sempre detto che accanto a me non voglio un uomo senza prospettive di vita (insomma deve lavorà !) però è anche vero che non voglio un uomo impegnato 20 ore al giorno sul lavoro ...
Come qualcuno ha detto qualche commento fa, la risposta alla domanda che poni non è assolutamente scontata.
Sarei assolutamente curioso di vedere come si comporterebbero alcuni se la scelta si presentasse come un "aut aut" ovvero: "o lavori e mandi a farsi friggere la tua storia, o fai l'innamorato/a e muori di fame". Per fortuna l'intelligenza delle persone dovrebbe essere tale, soprattutto in una coppia solida e composta da due esseri pensanti, da non mettere l'uno o l'altro alle strette. Se c'è amore c'è rispetto per l'altra persona, per le sue scelte e per le sue aspirazioni e, di conseguenza, si dovrebbe riuscire a trovare una soluzione che compensi entrambi gli aspetti.
Abbandonarsi totalmente ad uno dei due estremi, invece, è secondo me chiara e pura follia.
L'amore è un sentimento, uno stato d'animo, che in base ai contesti non è assolutamente eterno e può finire spesso anche in modo razionalmente non spiegabile (inconscio).
Il lavoro, di contro, rappresenta le ambizioni e le aspirazioni di una persona in un certo momento della propria vita. Col passare degli anni, ci piaccia o no, diventa un meccanismo noto, rodato, sicuramente importante ma non più in grado di assecondare tutti i nostri bisogni, non ultimo quello di affetto.
"in medio stat virtus", sempre ed in ogni cosa.
@Dade perché ti senti solo?
- - - Aggiornamento - - -
L'intelligenza spesso manca...
- - - Aggiornamento - - -
[QUOTE=vcp;3386456]Nella mia situazione, da donna, senza possibilità di carriera ti dico amore. [QUOTE]
Perché dici così?