ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 40
Like Tree21Mi piace

Amore o lavoro?

  1. #11
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Nessuno lo è. Non è nella natura umana.. E chi pensa di esserlo sta solo combattendo e ingannando se stesso.
    Tu parli come una psicoanlista xD No credimi non sto ingannando me stesso. Io mi ci sento solo e una vita che mi sento così e da quando sono a milano ancora di piu.


    A Jean Grey piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Nessuno lo è. Non è nella natura umana.. E chi pensa di esserlo sta solo combattendo e ingannando se stesso.
    è l'istinto sessuale nella natura umana che si può soddisfare nelle coppie senza grandi sentimenti

    ci sono persone che amano la solitudine e vivono bene così, certo senza essere eremiti, in quel caso occorre avere alle spalle un percorso interiore

  4. #13
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Tu parli come una psicoanlista xD No credimi non sto ingannando me stesso. Io mi ci sento solo e una vita che mi sento così e da quando sono a milano ancora di piu.
    Grazie del complimento
    Però aspetta, io non ho detto che non ci si possa sentire soli. Anzi. Ma ci rende felici sentirci soli? E' questo il punto.

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    è l'istinto sessuale nella natura umana che si può soddisfare nelle coppie senza grandi sentimenti

    ci sono persone che amano la solitudine e vivono bene così, certo senza essere eremiti, in quel caso occorre avere alle spalle un percorso interiore
    E' vero che ci sono persone che vivono bene la solitudine. E che la ricercano pure. Io ero una di quelle..Però bisogna vedere perchè. Nel mio caso, mi sono resa conto che il mio bisogno di solitudine era un modo per tenere a bada la mia paura.. Forse è presuntuoso, ma credo sia così per la maggior parte delle persone che amano stare da sole. L'uomo non è fatto per la solitudine, proprio evolutivamente parlando. Non ce l'abbiamo nel dna. Siamo animali sociali.
    A Ubaldone piace questo intervento

  5. #14
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    nemmeno è nel dna essere animali sociali, sono scelte, quindi c'è quello che ama stare da solo non perchè ha paure, ma per una morale che lo spinge in quel senso, o semplicemente perchè ha spiritualità che lo inducono a vivere così

  6. #15
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Grazie del complimento
    Però aspetta, io non ho detto che non ci si possa sentire soli. Anzi. Ma ci rende felici sentirci soli? E' questo il punto.

    Ma infatti io sono infelice, vorrei non sentirmi solo ma solo poche volte riesco a non sentirmici. Sto puntando sul lavoro perchè voglio stabilità e la certezza di potermi costruire un futuro, e possibilmente non da solo.
    Sono un romantico in realtà se avessi una persona a cui dimostrarlo probabilmente sceglierei l'amore, ma per il semplice motivo che siccome mi sono sentito solo fino ad adesso affiderei a una persona il mio benessere anzichè a me stesso.
    A Jean Grey piace questo intervento

  7. #16
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Al mondo d'oggi la maggior parte delle persone sono molto legate ai soldi, non danno la felicità ma aiutano a vivere meglio.

    Voi preferireste realizzarvi professionalmente o trovare l'amore della vostra vita?

    Molti di voi diranno che vorrebbero trovare lavoro perché senza di esso non si potrebbe pensare a costruire una famiglia ma se si dovesse scegliere tra lavoro o amore quale preferireste?
    Realizzazione professionale =/= "avere i soldi"

    Se ne è parlato in diversi topic, le due cose non sono in alcun modo sinonimi e spesso neanche coincidono: lungi da me negare l'importanza dei soldi, ma davvero per voi la realizzazione delle ambizioni professionali è solo un modo per avere più soldi possibili?
    Io ho scelto una strada che non porta neanche chissà quali grandi ricchezze, ma è la strada dei miei interessi, della mia passione, della mia realizzazione come persona prima ancora che come professionista. Se non avessi deciso di seguirla mi sentirei frustrata.

    Comunque, avrei molto da dire perché in questo momento sto vivendo un conflitto molto forte in questo senso: vivo all'estero per lavoro, ma ovviamente per i miei affetti (non solo il partner, anche famiglia e amici) preferirei essere in Italia. Diciamo che in un certo senso ho scelto il lavoro, ma le due cose non hanno una scissione così netta, per due motivi:

    1) Motivo puramente pratico: essere disoccupata e vivere a casa dei miei rendeva la convivenza con loro abbastanza nervosa, ora che sono indipendente abbiamo ovviamente un rapporto più disteso, seppur a distanza.
    Idem con il mio partner: potevamo vederci tutti i giorni ok, ma senza alcuna prospettiva per il nostro futuro. Ora, se lui mi raggiungesse nella città in cui lavoro, potremmo iniziare a vivere insieme ad esempio.

    2) Motivo "sentimentale": l'ho già detto in numerosi topic: secondo me, per avere una relazione matura e serena, entrami i partner devono essere persone singole indipendenti, realizzate, serene.
    Per quanto mi riguarda, so che una Layne frustrata per non aver inseguito le proprie aspirazioni sarebbe una partner (o una amica, una figlia) rancorosa e frustrata.

    Ovviamente tutte le cose che ho detto ora non sono sempre realizzabili (naturalmente il mio ragazzo potrebbe mandarmi a cagare e scegliere di non trasferirsi nel paese in cui vivo ora, per cui addio progetti insieme), ma IMHO sono dei presupposti.

    In ultimo, non capisco perché l'amore debba essere sempre solo quello per il partner: personalmente sono quasi più preoccupata delle interazioni della mia vita lavorativa con i miei rapporti con i miei amici, la mia famiglia d'origine e i miei figli (se mai ne avrò).
    Ultima modifica di Layne S.; 8/1/2015 alle 13:49
    A Jean Grey piace questo intervento

  8. #17
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sinceramente non mi pongo il problema, perchè si possono avere entrambi, se è quello che si desidera.

  9. #18
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Ovviamente ognuno vive cercando entrambe le cose, é chiaro. Hai posto una condizione estrema (ma nemmeno tanto) nello scegliere tra o l'una o l'altra cosa e francamente tra le due scelgo l'amore senza pensarci su due volte nonostante le mie aspirazioni di lavoro siano fondamentali per me. Senza l'amore nella mia vita..una compagna con la quale condividere i momenti più belli..le banconote e la gloria professionale sono carta straccia
    A Jeggi, rebel86 e Jamila piace questo intervento

  10. #19
    rebel86
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Lavoro,per svariati motivi.

    Alla fine l'amore è un'utopia,lo stipendio una concretezza.
    Perchè non ti sei mai innamorato sul serio, tu le tipe le usi...... per me trovare l'amore sarebbe un traguardo, ma non ho fretta quando arriva arriva, c'è gente che l ha trovato all improvviso anche a 40 anni magari dopo relazioni finite male... non vuol dire... comunque il lavoro è importante per me, per la mia vita e la mia situazione psicofisica, se non avessi un lavoro, un qualsiasi lavoro che mi permette di impegnarmi la giornata e guadagnare, andrei fuori di testa... io non riuscirei a cazzeggiare come fanno tanti e vivere scroccando e senza niente di mio...

  11. #20
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Credo il lavoro. Cioè, ad ora assolutamente il lavoro.
    Poi un giorno chissà se cambierò idea...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tiromancino - Amore Impossibile
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/3/2006, 8:02
  2. Teorema d'amore?
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 22/2/2006, 9:53
  3. Per amore
    Da Margherita nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 29/10/2004, 16:27
  4. La storia dell'amore
    Da maya nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/10/2004, 18:42
  5. per il mio amore lontano
    Da aijase nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/10/2004, 21:07