ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16
Like Tree11Mi piace

Rinunciare agli amici per amore

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 3/12/2014
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Rinunciare agli amici per amore

    Ciao a tutti.
    Io e la ragazza (già fidanzata) in questione siamo amici da un anno e mezzo e lavoriamo insieme in un negozio.
    Subito ci siamo sentiti in sintonia e siamo usciti insieme parecchie volte, sempre in amicizia.
    Da un giorno all'altro lei inizia ad inventarsi scuse per non uscire con me. Le chiedo che succede e dopo poco mi dice: hai ragione ad arrabbiarti ma il mio ragazzo è geloso e non vuole che esca più con te. Con altri amici sì, ma con me no perchè pensa che io ci provi con lei.
    In realtà appena conosciuta, avevo tentato di lanciarle qualche battuta simpatica e mi ero preso una leggera cotta, ma quando ho capito che non avevo speranze con lei ho lasciato perdere e ho salvato almeno l'amicizia. Questo mesi e mesi fa. A me onestamente sembra un pò esagerato non uscire più nemmeno a bere un aperitivo insieme visto che lui non è un gran fidanzato perchè la fa soffrire di continuo. spesso anche i miei amici le chiedono di andare da qualche parte ma lei risponde di no perchè non può se ci sono io.
    Mi chiedo una cosa: visto che mi ripete spesso che soffre a non uscire più con me, allora perchè non lo fa? secondo me è un pò bugiarda.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    punto 1 : io non credo alle ragazze che vanno a dire in giro che il proprio ragazzo le fa soffrire e ci stanno insieme lo stesso. Perchè, o sono delle oche che ad ogni piccolo litigio lo vanno a raccontare al mondo, o sono delle stupide a starci assieme.

    punto 2: capisco il suo ragazzo, non capisco lei però. Anche io con il mio ragazzo sono in una situazione simile, lui è gelosissimo perchè non comprende come possa esserci amicizia tra un uomo e una donna. Io ho rinunciato ai miei amici maschi? No. Si scende a compromessi, si esce in gruppo, si evita di andare a casa da sole di amici, ma si continua a vederli lo stesso.
    A Folletta, lunantica, Lantis e altri 1 piace questo intervento

  4. #3
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    punto 1 : io non credo alle ragazze che vanno a dire in giro che il proprio ragazzo le fa soffrire e ci stanno insieme lo stesso. Perchè, o sono delle oche che ad ogni piccolo litigio lo vanno a raccontare al mondo, o sono delle stupide a starci assieme.

    punto 2: capisco il suo ragazzo, non capisco lei però. Anche io con il mio ragazzo sono in una situazione simile, lui è gelosissimo perchè non comprende come possa esserci amicizia tra un uomo e una donna. Io ho rinunciato ai miei amici maschi? No. Si scende a compromessi, si esce in gruppo, si evita di andare a casa da sole di amici, ma si continua a vederli lo stesso.
    Compromessi relativamente,lui parla di aperitivi fatti insieme alla ragazza in questione ecc,io penso che se una mia ipotetica ragazza mi dicesse che si va a fare gli aperitivi da sola con uno che ci prova,sarei il primo a mandarla a fare in culo.

    Ad ogni modo,mi fa ridere la posizione comune del tizio friendzonato,che si erge a compagno ideale a dispetto del classicissimo fidanzato bastardo.
    A Lantis piace questo intervento

  5. #4
    FdT senza speranza fata68
    Donna 56 anni
    Iscrizione: 13/10/2013
    Messaggi: 89
    Piaciuto: 40 volte

    Predefinito

    ma se è così geloso perchè non esce anche lui per l'aperitivo? visto che è una cosa in amicizia.....
    A Lantis piace questo intervento

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 3/12/2014
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fata68 Visualizza il messaggio
    ma se è così geloso perchè non esce anche lui per l'aperitivo? visto che è una cosa in amicizia.....
    Ho provato a dirglielo ma non vuole, pare mi odi a priori. ed ho anche provato a cheiderle di uscire insieme ad altri amici ma niente.

  7. #6
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    boh.. le ragazze che ho avuto io l'aperitivo lo venivano a fare con me, non col loro amico.. cosa che francamente poteva farmi girare le palle.

    che tipe strane che ho avuto..
    A DueDiPicche e Lantis piace questo intervento

  8. #7
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    2 anni fa tutta l'utenza (non voi) la pensava diversamente.
    Personalmente, penso che il suo ragazzo sia abbastanza esagerato. Nel senso, se c'è stata solo una leggera cottarella, potrebbe sciogliere la briglia.
    Che poi se uno ti sta sul cazzo puoi farci poco.
    Dall'altro lato, non posso biasimarlo fino in fondo.
    Senza considerare che bisogna vedere lei come si comporta nei suoi confronti sulla questione gelosia.
    Se gli fa le menate anche per episodi di minore importanza, allora ha anche abbastanza ragione.
    Non è morbosità essere infastidito da una persona, specie se fa parte del passato sentimentale della persona che si ha accanto.
    Se però da parte della ragazza non c'è mai stato niente, e il tuo era lieve, e tu sei importante per lei e lei glielo ha fatto capire, uno fa lo sforzo e cerca di scendere a compromessi.
    Con buona pace dei benpensanti.

  9. #8
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Io mi sono sempre trovato in questa situazione....Sono sempre stato l'amico sfigato delle donne, e appena fidanzate hanno cambiato attegiamento o sono sparite e questo per la maggior parte delle volte per scelta loro.
    Però mi sto frequentando da un po' di tempo con una ragazza con la quale c'è solo affetto, ci vediamo senza problemi, ci alleniamo insieme e addirittura questo weekend siccome non mi vede da un mese e mezzo vuole passare la giornata al museo con me anche se lei il suo ragazzo lo vede poco.
    Ti capisco e purtroppo non ci puoi fare nulla...

  10. #9
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da samuelgiacomi Visualizza il messaggio
    Mi chiedo una cosa: visto che mi ripete spesso che soffre a non uscire più con me, allora perchè non lo fa? secondo me è un pò bugiarda.
    perchè o considera più importante il rapporto col suo ragazzo geloso rispetto all'amicizia con te (che tale non è, dato che tu eri interessato e lei lo ha capito), oppure in realtà non soffre così tanto

    in questi casi dipende sempre da lei, presumendo che la gelosia di lui non sia una scusa inventata il fatto che lui sia geloso/possessivo nei suoi confronti può essere positivo, perchè potrebbe spingerla ad avvicinarsi a te persino in senso sessuale, ma questo accade solo se le piaci e non sembra essere il tuo caso

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    punto 1 : io non credo alle ragazze che vanno a dire in giro che il proprio ragazzo le fa soffrire e ci stanno insieme lo stesso. Perchè, o sono delle oche che ad ogni piccolo litigio lo vanno a raccontare al mondo, o sono delle stupide a starci assieme.

    punto 2: capisco il suo ragazzo, non capisco lei però. Anche io con il mio ragazzo sono in una situazione simile, lui è gelosissimo perchè non comprende come possa esserci amicizia tra un uomo e una donna. Io ho rinunciato ai miei amici maschi? No. Si scende a compromessi, si esce in gruppo, si evita di andare a casa da sole di amici, ma si continua a vederli lo stesso.
    esistono ragazzi non disposti a compromessi (la gelosia possessività fa perdere lucidità), come ragazze emotive che se la prendono per ogni inezia e cercano di sfogarsi, o anche fidanzate furbette che non vogliono assolutamente rinunciare a vedere un amico da cui sono attratte, e pur di uscirci sono disposte a mentire al loro ragazzo, questo capita più spesso quando la coppia è di fatto finita ma si sta assieme per convenienze

    quelle ragazze ci stanno assieme lo stesso perchè sono spesso ciniche, quindi conviene a loro (sesso, soldi, l'immagine della ragazza seria col ragazzo fisso etc..) finchè non trovano una valida alternativa, poi se le frattempo ci scappa qualche corna non c'è nulla di male per loro, occhio non vede cuore non duole

  11. #10
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Lascia perdere. Lei dice che la fa soffrire (?) ma un sacco di ragazze lo dicono evidentemente, senza nemmeno provare a cambiare la situazione. Un po' comodo.
    Cioè, anche io conosco uno che a me è simpatico ma sta altamente sulle palle al mio ragazzo. Non c'è modo per uscire a fare aperitivo insieme, ma se avessi la possibilità non lo farei lo stesso, perché so che gli darebbe fastidio. Do più importanza al mio fidanzato.
    Come mi darebbe fastidio se lui uscisse da solo per l'aperitivo con una ragazza. A prescindere da chi sia.
    Si esce tutti insieme, in compagnia. Punto u.u


    Ma perché ogni volta infilo in mezzo i fatti miei? Si vede che non parlo da un po' con le mie amiche
    A fata68 piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cosa siete disposti a fare per amore?
    Da giux nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 29/9/2011, 9:27
  2. Per amore...
    Da saintdavil nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 3/5/2006, 14:33
  3. Andrea Bocelli - Per amore
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/4/2006, 10:26
  4. Claudio Baglioni - Per Incanto E Per Amore
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/3/2006, 11:17
  5. Per amore
    Da Margherita nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 29/10/2004, 16:27