Ciao a tutti.
Io e la ragazza (già fidanzata) in questione siamo amici da un anno e mezzo e lavoriamo insieme in un negozio.
Subito ci siamo sentiti in sintonia e siamo usciti insieme parecchie volte, sempre in amicizia.
Da un giorno all'altro lei inizia ad inventarsi scuse per non uscire con me. Le chiedo che succede e dopo poco mi dice: hai ragione ad arrabbiarti ma il mio ragazzo è geloso e non vuole che esca più con te. Con altri amici sì, ma con me no perchè pensa che io ci provi con lei.
In realtà appena conosciuta, avevo tentato di lanciarle qualche battuta simpatica e mi ero preso una leggera cotta, ma quando ho capito che non avevo speranze con lei ho lasciato perdere e ho salvato almeno l'amicizia. Questo mesi e mesi fa. A me onestamente sembra un pò esagerato non uscire più nemmeno a bere un aperitivo insieme visto che lui non è un gran fidanzato perchè la fa soffrire di continuo. spesso anche i miei amici le chiedono di andare da qualche parte ma lei risponde di no perchè non può se ci sono io.
Mi chiedo una cosa: visto che mi ripete spesso che soffre a non uscire più con me, allora perchè non lo fa? secondo me è un pò bugiarda.