Buongiorno sono Claudio e cercherò di essere breve.
io e lei lavoriamo insieme da qualche mese.
siamo usciti insieme una sera di marzo per bere qualcosa e lei è stata molto vicina a me e c'era quasi l'atmosfera di un bacio ma non è successo. lei è fidanzata da pochi mesi e il suo lui (geloso) le ha proibito di vedermi, anche se questo la fa soffrire molto.
dopo poco le ho confessato di provare qualcosa per lei, anche se mi ha detto di sentirmi solo un amico.
questo sentimento va avanti fino a quando la settimana scorsa abbiamo litigato pesantemente per questa faccenda e non ci siamo parlati per 3 giorni; una mattina lei cede e mi chiede se voglio continuare a non parlarle ed io le dico che non riesco a non rivolgerle la parola. lei si alza dalla sedia e viene ad abbracciarmi forte, piangendo.
io, stanco di aspettarla, le dico che l'altro ieri sono uscito con una ragazza e che l'ho baciata (anche se purtroppo non ho sentito nulla in quel bacio).
quando gliel'ho detto, lei è rimasta in silenzio ed ha cambiato colore come se l'avessi colpita nel profondo.
è rimasta zitta e non mi ha più chiesto nulla.
io non la capisco. dice di volermi bene e che soffre a non uscire con me. il suo ragazzo la fa piangere e passa dei fine settimana orribili. mi lancia battute scherzose, allusive ma non concludiamo mai niente.
come devo comportarmi con lei? scusate ma non so che fare.