ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Coraline

amore a distanza

  1. #1
    Matricola FdT Coraline
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 29/3/2014
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito amore a distanza

    Ciao a tutti sono nuova!!

    Ecco la mia domanda: siete pro o contro al rapporto a distanza???


    Ve lo chiedo perchè io mi ci trovo proprio dentro e volevo sapere dei pareri esterni..diciamo che la situazione non è sempre rosa e fiori, perchè molti dei litigi avvengono proprio per colpa della distanza..incomprensioni ecc..poi se si è impegnati durante il giorno è difficile sentirsi, il che porta molto al distacco..



    Alcuni trucchetti per mantenere viva una chiamata? o concordare un orario per sentirsi non so, voi come fate se siete nella stessa situazione?

    ps: il nostro rapporto è bellissimo, quando stiamo insieme sembriamo proprio fatti l'uno per l'altra, ma la distanza molte volte è proprio un impiccio!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Esperienza vissuta in passato (ma ci vedevamo mediamente ogni due/tre settimane); non ci credo (più). O meglio: gli altri possono fare quello che vogliono. Per quanto riguarda me non sarei più disposta a vivere una storia interamente a distanza. Certo, se capitasse di dover stare separati per un periodo di tempo non succederebbe nulla, ma non credo che le storie a distanza facciano per me.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Io ho vissuto una storia a diastanza fino a poco tempo fa (ora conviviamo), ma non è stato un grosso problema.
    Anche perché ho avuto la possibilità di andare da lui a settimane alterne in pratica, visto che abita da solo...
    Mi rendo conto però che non tutti hanno questa possibilità e forse è più difficile.

    Per quel che riguarda il tenere viva la chiamata purtroppo non ho consigli, era un problema che avevo riscontrato anche io. Se ci si sente quando si ha tempo, ci si racconta la giornata, due battute e il tempo passa. Circa.

  5. #4
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Ci ho provato ma non fa per me. Sono una persona che ha bisogno di attenzioni, e poi i rapporti mi piace viverli davvero, giorno per giorno e purtroppo per questo telefonate/videochat/sms e quant'altro non bastano.

  6. #5
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    ps: ok, devo ritrattare un dettaglio.
    Il priblema c'è se uno desidera vivere una storia d'amore normale (del tipo che ci si può vedere in ogni momento, che si può uscire anche solo per stare insieme un'oretta...
    Il mio ragazzo ha risentito più di me della cosa, perché a me le cose normali non interessano più di tanto.

  7. #6
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    io in realtà sono ''contro'' le storie a distanza,non mi impegnerei manco per sogno XD! poi dipende cosa si intende per distanza XD. ti faccio l'esempio della storia della mia amica, sarò il più obiettiva possibile, anche se io al suo posto avrei già lasciato stare.. XD : poi tutto dipende dalla vostra situazione, dal fatto che lui sia disposto a trasferirsi o che sarai disposta tu.. comunque:

    la mia amica ha una storia da 4 anni circa, lei è della lombardia, lui di firenze. si sono conosciuti tramite chat e la prima volta è scesa lei, anche se aveva solo 17 anni (io mi ero opposta alla grande XD perchè si sanno i pericoli delle chat..) comunque è andata bene, si sono piaciuti anche dal vivo e è nata la storia. Il problema è che lei non vuole allontanarsi dalla sua famiglia, e lui è uno che dice ''ok va bene'' a tutte, in pratica non sa cosa fare, se essere disposto a trasferirsi un giorno qui in lombardia , oppure stare lì ad ascoltare la madre che non vuole che il figlio 'scappi' u.u Beh questa è una questione di carattere, spero che tra voi non ci siano mai questi problemi perchè la storia della mia amica è così da anni xD, e lei si è un po' stancata, gli ha dato diversi ultimatum e crede che non ci sia quasi un futuro decente possibile, a meno che lei non si rassegni a andare giù a firenze.
    I problemi non sono pochi, ci sono le spese del viaggio, le spese per le chiamate (chi si vede meno si chiama di più).. potete vedervi poco e si sa che la coppia ci soffre, almeno, a me dispiacerebbe vedere il mio ragazzo ogni 2 - 3 settimane. Seperò sapete gestirvi e sapete che in futuro non ci saranno problemi di ''no io li non ci vengo, vieni tu'' '' no non voglio nemmeno io , vieni tu'' , allora ok.

    poi so che molte si fissano sul fatto che il ragazzo è lontano e le tradisce... ma non è vero, può tradirti benissimo anche con quello che ti abita di fronte xD. Comunque se sai di trovarti bene e se avete caratteri compatibili, se ci vedi un futuro senza ansia e rodimenti di fegato come la mia amica, ok, perchè non continuare, dipende dal carattere di ognuno

  8. #7
    Kakihara
    Uomo 33 anni da Bari
    Iscrizione: 12/7/2012
    Messaggi: 751
    Piaciuto: 391 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    poi so che molte si fissano sul fatto che il ragazzo è lontano e le tradisce... ma non è vero, può tradirti benissimo anche con quello che ti abita di fronte xD
    Wow la prima cosa sensata che dici

    Le relazioni a distanza sono le più passionali a mio parere perchè il poco tempo che ti vedi è tutto una favola non si cade nella monotonia e nel pensiero "tanto lo vedo quando voglio", quando ci si vede tutto è speciale, questo però va a scontrarsi con la situazione in cui "mi manca vorrei abbracciarlo non posso" Io credo nelle relazioni a distanza per quanto siano anche le più complicate da portare avanti ma se le due persone riescono a reggere quando la distanza verrà annullata avranno dei legami già temprati e tutto sarà più facile.
    Quando si arriva al punto "non so più cosa dirgli" li se non si fa qualcosa la storia arriva al capolinea.
    Cerca sempre di rendere viva la cosa e tutto andrà bene. Buona fortuna ^^

  9. #8
    Matricola FdT Coraline
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 29/3/2014
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Grazie mille per i consigli e i vostri pareri!! Fortunatamente non abbiamo abbiamo problemi rigurdo al futuro perche io sono convinta di potermi trasferire da lui..quindi almeno su quel frangente zero problemi ^^
    La cosa cosa brutta è che certe volte bisogna reprimere certe voglie ( non so se mi spiego >.<) per colpa della distanza...
    Poi è vero uno vive intensamente il momento passato insieme, forse è per questo che quando ci vediamo stiamo benissimo
    Beh io tengo duro!!!
    Grazie mille per le risposteeee!!!!
    A Angol Mois piace questo intervento

  10. #9
    FdT-dipendente cons
    Uomo 40 anni da Venezia
    Iscrizione: 25/11/2008
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    Ho avuto 3 storie a distanza,due finite proprio per quello. L'ultima invece è durata 5 anni ed è stata meravigliosa. E cmq sarebbe finita anche se fossimo stati della stessa città, la distanza non ha interferito sta volta.E' una bellissima esperienza perchè ti godi in pieno i momenti in cui si sta insieme e durante la settimana esci con gli amici o fai ciò che vuoi.A volte mi mancava parecchio ma sapevo che l'avrei rivista il venerdi dopo e poi ci sentivamo sempre.E anche adesso che non siamo più insieme abbiamo un bellissimo rapporto, spesso ci sentiamo e ogni tanto vado ancora a trovarla.

Discussioni simili

  1. amore a distanza
    Da s1LV1o917 nel forum Sondaggi
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 21/11/2008, 19:21
  2. L'Amore a Distanza
    Da Giuseppe91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 2/5/2007, 14:11
  3. Amore a distanza...
    Da Erinel nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 22/9/2006, 23:46
  4. Un amore a distanza
    Da klara nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 7/6/2006, 7:32
  5. Amore a distanza
    Da tigrotta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 25/8/2005, 1:29