ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26
Like Tree11Mi piace

Amico, per così dire, "misterioso" !

  1. #11
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti ragazzi/e!
    Per il compleanno a quanto pare non la capisce nessuno; lui ci scherza su, però sento che è un modo per non dirmelo. Mi pare assurdo! Una mia amica dice che è perché magari non vuole che gli faccio il regalo il che potrebbe essere l'unica cosa plausibile, anche se in ogni caso assurda.
    Per risolvere questo nodo credo che la prossima volta glielo richiederò a mo' di scherzo, se non me lo dice mi incazzo.
    Tra l'altro il suo compleanno l'ho scoperto per vie traverse, e in base al rapporto che manterremo potrei sfruttarlo a mio favore.



    Per la questione del suo lato sentimentale sicuramente - o almeno penso come voi - che sia solamente riservato. Però mi infastidisce il fatto che alla mia domanda "Ma la nuova casa la cerchi da solo?" lui non è che risponde si/no e poi svia, fa proprio finta che non gli abbia fatto la domanda.

    Io non pretendo tanto dalle persone, vorrei semplicemente che avessero un attimino di palle di dire le cose il faccia. Ignorando le mie domande non fa altro che irritarmi.
    All'inizio ci passavo sopra, ma adesso che abbiamo stretto un po' il rapporto, dopo due anni e dopo che anche io gli racconto della mia vita, un po' mi pesa.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Sono l'unica a non essere così tanto stupita per il compleanno? Cioè anche a me è capitato di conoscere una persona che non ama dire il giorno del suo compleanno, io ho "indagato" e l'ho scoperto.. Mi ha spiegato che non ama ricevere gli auguri, che odia ancora di più rispondere alla gente e che gradisce rimanere nella sua intimità il giorno del suo compleanno.. Io me ne fotto e gli faccio gli auguri Ma a parte ciò, può capitare!

    Per i lresto credo che sia una persona molto chiusa e che abbia difficoltà ad aprirsi.. l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di tastare il terreno con una certa calma, senza forzature e se vedi che rimane distante lasciar perdere. Prima o poi si sbloccherà. Ho un'amica che è così e so che quando ha bisogno di sfogarsi mi viene a cercare e io ci sono. Ma sono rare le volte in cui si apre completamente. Sì, mi scoccia ma ognuno è diverso e lei ha bisogno dei suoi tempi..
    A Caska, Jeggi e Sally.B piace questo intervento

  4. #13
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Ognuno è fatto a modo proprio, però se fossi in te, la prossima volta che indaga sulla tua vita farei la finta tonta come lui, e poi alla prima lamentela gli direi: "Ma scusa, tu fai il riservato e lo faccio pure io!"
    Il tutto scherzando. Magari se ne accorge.

    Comunque l'amico più caro del mio fidanzato è chiuso, forse più del tuo amico.
    A Folletta e Sally.B piace questo intervento

  5. #14
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Molti mi avete detto che è un tipo chiuso, e non vorrei sembrare superficiale che magari voglio sapere troppo; però dopo 2 anni che ci conosciamo e che io gli racconto molto di me, anche riguardo quella sfera mi scoccio.
    Folletta io addirittura per l'ultimo anno e mezzo non ho mai tastato il terreno, proprio per rispetto verso di lui, quindi ho avuto comunque tatto. Tuttavia non vedo che le cose migliorino col tempo, sono statiche. Dice che mi apprezza perché vediamo la vita allo stesso modo, ma io non posso dire lo stesso perché non so di lui, mentre lui può fare un paragone perché sa di me.
    Per il compleanno mi sembra comunque una cosa assurda, sia se non vuole regali o non vuole auguri; o meglio, può pensarla come vuole, ma almeno me lo spiegasse esplicitamente come ha fatto il tuo amico, che male c'è?!

    Vanille. Una volta ho provato a fare la misteriosa rendendo pan per focaccia, e esplicitando che lo era anche lui, ma non so quanto possa essere servito. Mi sembra già che sarà un battaglia contro i mulini a vento.

    Credo che mi toccherà accettarlo così o non frequentarlo più. Sarò drastica forse, ma se non ho nemmeno una spiegazione a questi misteri, del tipo "Non ho voglia di parlarne" che rapporto mantengo?

  6. #15
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Se ti irrita così tanto questo suo atteggiamento - posso capire le difficoltà - sì, le soluzioni sono le due che hai detto tu.
    D'altronde se non vuoi più affontare la situazione di petto ti resta poco da fare.


    Che caso umano comunque...

  7. #16
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Beh, ma parlargli direttamente di questa cosa?
    Se vi conoscete abbastanza puoi benissimo dirgli che ti dispiace di questo suo lato così chiuso.

  8. #17
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Io sono dell'idea che se una persona non si apre, che sia la data di compleanno, la verità sul proprio stato sentimentale o altro, è perché non ci reputa la persona adatta con cui parlare di queste cose. Questo non significa che si è meno amici. Molte persone tengono cose per se senza dirle ad anima viva, ma questo non fa di loro persone con un passato da nascondere o altro. Fossi in te, cercherei di parlare prima di te stessa, di rivelare tu quello che hai dentro. Del resto se non si è disposti a dare, con quale arroganza si può sperare di ricevere?
    In ogni caso, cerca di vedere la sua carta d'identità
    A Folletta piace questo intervento

  9. #18
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Io sono dell'idea che se una persona non si apre, che sia la data di compleanno, la verità sul proprio stato sentimentale o altro, è perché non ci reputa la persona adatta con cui parlare di queste cose. Questo non significa che si è meno amici. Molte persone tengono cose per se senza dirle ad anima viva, ma questo non fa di loro persone con un passato da nascondere o altro. Fossi in te, cercherei di parlare prima di te stessa, di rivelare tu quello che hai dentro. Del resto se non si è disposti a dare, con quale arroganza si può sperare di ricevere?
    In ogni caso, cerca di vedere la sua carta d'identità
    Francamente 'sto post mi ha fatto riflettere u.u
    Leggendo mi è venuto in mente che io stessa non ho un amico con il quale parlo proprio di qualsiasi cosa.
    Ci sono delle cose che mi va di tenere per me, altre che mi viene da dire ad alcune persone e non ad altre.
    Però francamente mi farebbe piacere se qualcuno mi facesse notare che vorrebbe sapere più di me.

  10. #19
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Randy Mellons: io non ho avuto alcun tipo di arroganza nei suoi confronti, anzi. Io per prima mi sono aperta. Non ho mai fatto quella che pretende ma non da. Lui mi chiede di me, e io parlo di me. Ho parlato anche di cose molto delicate riguardo la mia "crisi esistenziale", soprattutto stati d'animo. Si, è vero, non ho mai approfondito andando a scavare, ma non ho davanti uno psicologo con cui sfogare tutto ma ho comunque comunicato.
    Quindi, non so quali siano i suoi problemi e li rispetto, ma in ogni caso non sono io.
    Ah, comunque la data la so già da molto tempo, non necessito di carta di identità

    Vanille., Jeggi: potrei provare, ma proprio faccia a faccia, perché "a distanza" fa finta di non aver letto. Anche se, proprio per quest'ultimo motivo, mi pare chiaro che non ne ha voglia. Quindi boh, mi sembra un po' inutile parlarne, visto che girandoci intorno ha notato la cosa ma non è cambiato nulla.
    A Caska piace questo intervento

  11. #20
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Sally, allora semplicemente o è asociale, o sei antipatica u.u

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amicizia: Amico per parlare di calcio
    Da Real_Madrid nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/7/2012, 11:19
  2. Devo regalare le casse per l'ipod portatili ad un'amico per i 18 anni?
    Da anto0192 nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/11/2009, 13:51
  3. Lucio Battisti - Una donna per amico
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/7/2007, 19:18
  4. Laura Pausini - Un Amico E' Così
    Da Misterioso nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 14:26