Ma dipende eh, io mi riferivo ad amiche importanti e ad ex ragazzi importanti.
La cosa che fondamentalmente mi farebbe incazzare da morire è se lo scoprissi a posteriori, se li sgamassi dopo. A quel punto mi potrei incazzare.
Ma dipende eh, io mi riferivo ad amiche importanti e ad ex ragazzi importanti.
La cosa che fondamentalmente mi farebbe incazzare da morire è se lo scoprissi a posteriori, se li sgamassi dopo. A quel punto mi potrei incazzare.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Ecco, questo avevo scordato di specificarlo; non è il frequentare in sè un mio ex che mi farebbe incazzare, ma la mancanza di sincerità e comunicazione, che per me sono importantissime in qualsiasi tipo di legame. Se mi interessa un ragazzo che so già esser stato con una mia amica gliene parlo appena ne ho l'occasione. Chiedere il permesso non è da me, e non voglio mi sia chiesto nel caso sia il contrario, cioè che una mia amica stia uscendo con un mio ex, ma voglio che mi sia raccontato, non che mi venga detto da terzi o che li veda slinguazzarsi per strada, perchè in quel caso potrei seriamente perdere le staffe, per il semplice fatto che così vuol dire che mi stanno nascondendo qualcosa, e che la mia amica non mi conosce abbastanza da sapere come reagirei in quella determinata circostanza, quando magari io so benissimo che, in caso di parti invertite, dovrò comportarmi in un certo qual modo.
Ringrazio in ogni caso che molti degli ex delle mie amiche sono tipi che terrei a distanza in ogni caso! Uno è praticamente un aspirante stalking e maniaco, e un altro ha dato alla mia amica della puttana perchè dopo 15 giorni che stavano insieme non ha voluto conoscere i suoi genitori (?!).
E poi aggiungo ulteriormente che una mia ex amica si dava un bel da fare, e se vigesse la regola dell'off-limitis mi sarebbe presclusa quasi tutta la popolazione maschile intorno alla mia età - e anche qualche uomo più maturo.
amare follemente?
Bah, è che a me non è mai successo di 'amare follemente' un ragazzo di una mia cara amica, non ci ho mai pensato, se so che un ragazzo ha fatto lo stronzo con una mia amica poi, ha proprio chiuso prima di iniziare.
Non ti puoi innamorare follemente di un ex STORICO di una persona a cui tieni veramente. Poi dipende, ribadisco. Dipende da troppi fattori (tipo da quanto l'ex è ex, da come ci si è lasciati, da quanto mi è importato e cose così..), però io prendo come punto di riferimento la persona che ho amato più fino ad ora e una mia carissima amica e non penso le perdonerei una cosa simile.
Ci sono passata anche io.
25 anni io, 26 lei. E nonostante l'apparente maturità cronologica nei miei confronti ha fatto l'INFAME.
Quindi occhio.
Dal canto mio, come dice Holly, gli ex delle mie amiche sono assessuati. Se dovesse mai capitarmi una situazione del genere l'affronterei nel modo più onesto possibile, proprio perchè essendoci passata avrei preferito onestà e chiarezza da subito, cosa che non ho ottenuto e adesso quando la vedo le auguro il colera.
ps. tempo di 2 beciate e lui l'ha già scaricata. E ci godo.
No, non dico che non puo' farlo. Dico che se lo fa mi incazzo. Per me è così e, ribadisco @Wolverine, non è per senso di proprietà, lo so che un ex non mi appartiene e puo' fare quello che vuole, ma lo stesso non lo penso di un'ipotetica carissima amica.
Che ci posso fare, sono idee, non dico che siano giuste,dico che sono una persona che crede in un certo tipo di amicizia e se quella persona dovesse fare una cosa del genere tradirebbe la mia fiducia e anche tanto, un po' anche perché sono una persona rispettosa al 100% delle mie amiche ed io stessa una cosa del genere non la farei mai e di opportunità ne avrei avute anche tante.
In realtà fastidio ne darebbe anche a me, questo in effetti non l'avevo chiarito per bene
Allo stesso tempo riconosco che RAZIONALMENTE sarebbe ingiusto manifestare quel fastidio, o peggio ancora impedire attivamente la cosa...e quindi mi costringerei a stare zitto. Ovviamente mi aspetterei lo stesso a parti invertite, e cioè che a loro volta i miei amici nel caso non mettano bocca...