Io sono un caso disperato xD
Al Liceo avevo la mia comitiva enorme nella città dove sono cresciuta con cui si usciva il pomeriggio o nel weekend anche senza darsi appuntamento: bastava andare "in piazzetta" per trovare qualcuno e passare il tempo. In questo credo mi capisca solo chi ha passato l'adolescenza in una cittadina o in un paesino.
Ma alla fine del liceo mi sono ritrovata, vuoi per questa mentalità vuoi perchè effettivamente persone con cui mi trovassi benissimo non ce ne erano, senza un amico vero, ma tanti conoscenti.
E questo mi dispiace tanto perchè non ho quel gruppo "storico" su cui contare sempre. O meglio ho avuto una grande amica, ma è finita molto male la cosa XD e poi ho un paio di amici di infanzia, con cui esco raramente però.
All'università la cosa è cambiata tantissimo. Qui ho un gruppo limitato, all'uni, e dato che facciamo tutti la stessa facoltà ci troviamo benissimo con i tempi: durante gli esami non ci vediamo MAI,anche per settimane, subito dopo gli esami non dormiamo per giorni e giorni pur di sfruttare tutte le nostre briciole di libertà, durante i corsi usciamo nel weekend e durante la settimana ceniamo a casa di qualcuno tutti insieme delle volte (per spendere poco, non fare tardi e soprattutto evitare di usare i mezzi di notte con i quali si farebbe troppo tardi dato che viviamo vicini!)
Poi ho le mie conquiline, soprattutto una delle due, con la quale sono molto amica. Ma è facile "coordinarla": "fortunatamente" i suoi amici vivono lontani da noi e quindi lei per una cosa o per un'altra si è inserita benissimo nel mio solito gruppo dell'uni!
E quindi niente, non è che abbia una vita troppo interessante o cosa xD