Sei confortante! XD
Sei confortante! XD
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Perchè non proponi un gelato post cena di famiglia o in aperitivo prima di cena?! Lui avrà la tua cena, tu il tuo momento svago!
La seconda parte era off-topic, Holly
Compromesso: pranzi con la famiglia ma verso le 18 uscite.
La soluzione inttelligente è dire "sabato usciamo assieme, domenica io esco con le amiche tu vai dalla tua famiglia", magari una domenica ogni tanto stai con lui dalla sua famiglia e amen. Le fai capire che semplicemente ti rompi le balles e non essendo una cosa da fare a forza in due non vedo perchè andarci a forza se non ti piace. Alla fine nè è giusto che tu lo obblighi a non andarci nè è giusto che lui ti obblighi a venire.
Detto questo mi verrebbe da dire "ti sei scelto una persona troppo vecchia", ma secondo me l'età centra una fava per questo particolare problema. Ti sei scelta semplicemente una persona che ama stare in famiglia, mentre a te fotte sega. Al posto di uno che ama stare in famiglia poteva capitarti quello che amava andare allo stadio, o quello che amava stare in pantofole a casa a riposare. Quindi inutile farlo diventare un problema insormontabile legato all'età, semplicemente amate fare cose diverse.
- - - Aggiornamento - - -
A me sembra una tortua più che un compromesso. Non passerei ogni santo pranzo domenicale con la mia di famiglia, figurati con la famiglia della partner (in questo caso del partner). Cioè dai tutti li seduti, precisini, con tanto di bambini e persone che non sono minimamente della tua età che amgari ti giudicano pure. Lo farei una volta ogni tanto per mantenere positivi i rapporti con la famiglia ma mai ogni santa domenica!
- - - Aggiornamento - - -
Mi sa che siete tutti masochisti, passare ogni domenica con la famiglia del partner manco fosse sposati da 20 anni.. a 23 anni.. Non si tratta semplicemente di voler fare di meglio, secondo me è semplicemente una tortura. Preferirei stare a casa a guardarmi Scrubs in pigiama che andare a pranzo dai parenti della partner io!
@Neptune concordo in tutto quello che dici.
Fatto rimane però che se lui vuole passare i pranzi con la famiglia, lei non può impedirglielo.
L'unica cosa che lei può fare è parlarne con lui e trovare un compromesso; altrimenti lo lascia.
In ogni caso è così, per ogni rapporto: o accetti e cerchi un compromesso, o lasci stare.
Una terza via non c'è.