ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28
Like Tree19Mi piace

Amicizie tirchie

  1. #1
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito Amicizie tirchie

    Raccontate la vostra esperienza con le persone tirchie


  2. # ADS
     

  3. #2
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Io sono tirchia perchè son povera.
    Se ai miei amici non sta bene sticazzi.

  4. #3
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Non ho mai avuto a che fare con gente tirchia, ma io che sono generosa ho incontrato gente che se ne approfittava.

  5. #4
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Io sono tirchia perchè son povera.
    Se ai miei amici non sta bene sticazzi.

    Un conto è non avere la possibilità, ma ci sono persone che hanno talmente tanti soldi che li perdono dalle tasche e sono tirchissimi.

  6. #5
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Ne ho avute diverse (se non ricordo male avevo accennato qualcosa nel topic in cui si parlava di compleanni, offrire e portare regali al festeggiato), se me ne viene in mente qualcuna particolarmente esplicativa la posto.

    Comunque non si tratta tanto di essere poveri (anche io ho pochissimi soldi ultimamente, quindi devo usarli con molta moderazione), ma proprio della maniera in cui si fanno/dicono le cose.
    Capisco benissimo che 2€ possono fare la differenza in un periodo un po' difficile, perchè magari significano un gelato in più, ma mettersi a urlare e correre a prendere una calcolatrice scientifica perchè a quanto pare si è avuto il resto sbagliato secondo me è una cosa da pezzenti nell'anima.
    E purtroppo questa è una scena che ho visto, e da persone insospettabili.
    A Annie Lennox e Joy Turner piace questo intervento

  7. #6
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quoto Layne.

    Oddio se dovessi inziare a raccontare non finirei più.

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Amici tirchi mi pare di non averne mai avuti, qualcuno è più propenso a offrire, altri meno, ma più o meno siamo tutti allo stesso livello. Però ho scoperto che lo sono i miei cugini. Siamo andati in spiaggia insieme, due miei cugini con le ragazze, e mia madre ha pagato l'ingresso e i lettini anche a loro, la sera poi siamo andati a cena fuori, solo io e i miei cugini con le ragazze, e si è diviso il conto a metà, non mi hanno offerto manco il caffè, e devo dire che pagare quei 12€ mi ha fatta incazzare non poco, perchè mi avevano invitato loro, e si trattava di cacciare 2,50€ a testa per non farmi pagare.
    A Joy Turner e DolceChéri piace questo intervento

  9. #8
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Nella mia compagnia c'è lo scroccone di turno: colui che è ben disposto a fare qualsiasi cosa se pagano gli altri Colui che "ho smesso di fumare ma mi offri una siga?" (cit.), colui che "oh ce le beviamo due birre? Paghi tu". Insomma, qualsiasi cosa si facesse ha cercato sempre e comunque di scroccare..
    Per fortuna, nessun altro in gruppo è tirchio: c'è chi può permettersi di meno di altri e quindi capita di offrirgli da bere ma lui non ne approfitta.. Se no normalmente si cerca di offrire a giro, ovviamente rispettando le possibilità economiche. Lavorano quasi tutti, ma io e un'altra amica studiamo ancora e altri due lavoricchiano, quindi è ovvio che non possano spendere troppo.. Lo scroccone citato sopra invece lavora e non ha mai offerta nulla a nessuno!

  10. #9
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    E pensare che quando certe amiche propongono certe uscite 'costose' e io rifiuto xkè non posso permettermelo, mi viene offerto quasi tutto. Alla lunga mi sento quasi a disagio, devo ammetterlo.
    Poi invece ci sono gli uomini, gli insospettabili che alla fine sono i peggio pezzenti. Spesso i miei amici propongono diverse bevute e , vuoi che non ne abbia voglia, vuoi che non abbia i soldi, vuoi che son già bella che ciucca, spesso rispondo ironicamente 'paghi tu?'.
    A volte offrono veramente, a volte capiscono la mia ironia e la smettono.
    Qualche sera fa un amico mi ha proposto di continuare a bere assieme agli altri, io ho risposto che non c'avevo una lira e non avrei bevuto (ero anche abbastanza allegra, quell'allegria che sfocia in nausea). Ha cominciato a insistere per farmi bere (postilla: è fidanzato con un amica ma ci prova con me, ed è convinto che l'alcool mi porti a dargliela AHAHAHAHAH) e alla fine, presa dallo sfinimento ho accettato e mi sono ritrovata ben 2 shottini di vodka e menta (a quanto pare i miei amici mi amano solo se sono ubriaca e molesta). Uno di questi non ce l'ho fatta a berlo tutto e l'ho ceduto a un terzo amico, perchè i 2 paganti non lo volevano.
    Qualche giorno dopo sto amico qua viene da me 'eh, potresti anche offrirmi una birra' 'ma anche no, non la offro a me xkè non posso e la offro a te?' 'ma come, ti ho pagato uno shottino l'altra sera e mi ringrazi così?'. Questa conversazione si è ripetuta almeno almeno 5 volte, giuro. Alla quinta son volati i vaffanculo. Se per 2.50€ di vodka che manco volevo mi devi cagare il cazzo e pretendi pure una birra media che costa il doppio, oltre che tirchio infame sei pure uno strozzino.
    ps. avrei anche un altro episodio su sto qui ma ve lo lascio alla prossima puntata


    Il discorso di @Temperance invece mi ha fatto ricordare un episodio di 2 anni fa: sono venuti i miei parenti in vacanza, parenti che mi ospitano ogni anno a casa loro e mi offrono di tutto come se fossi la loro figlia. Io e mia madre non gli abbiamo fatto pagare NULLA: ne le cene, ne i pranzi, gli ingressi a spiaggia, aperitivi, nulla. A parte l'ingresso all'acquario di Genova ma xkè mi hanno battuta sul tempo (e mio cugino è il triplo di me). Io quando son presa bene offrirei anche un rene, ma quando la gente lo pretende no. Vedi le mie amiche che mi offrono tutto: quando lavoro e guadagno le colgo di sorpresa e pago io.
    A Temperance piace questo intervento

  11. #10
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Io non sono affatto tirchia, anzi, mi piace ogni tanto offrire qualcosa anche se so che non ritornerà mai indietro. Per me è un gesto di gentilezza, non sono una persona molto affettuosa e forse è questo il mio modo di dimostrare che ci tengo un minimo. Se vengono i miei amici da lontano a trovarmi sono più che lieta di offrir loro una cenetta(magari non in un ristorante extralusso, non ho tutti questi soldi), il massimo che mi aspetto in cambio è un cono gelato, ma sinceramente va bene così.

    Mi è capitato di uscire con persone parecchio tirchie, ma non approfittatrici, e finchè è così va bene. Una volta abbiamo diviso in 4 una spesa di ben 2,40 euro...immagino patti chiari amicizia lunga

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. amicizie K.O
    Da Cri18 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 1/12/2006, 20:05
  2. Le amicizie ke diventano amore
    Da freestylegirl nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 12/5/2006, 13:38
  3. amore/amicizie
    Da Rox nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 20:04
  4. Amicizie
    Da freestylegirl nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 12:45
  5. nuove amicizie
    Da maya nel forum Argomento libero
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/6/2005, 15:59