X lui sei sempre stata 1 amica.
Punto e basta.
Inutile sperare in qualkosa di più....
X lui sei sempre stata 1 amica.
Punto e basta.
Inutile sperare in qualkosa di più....
hai riportato frasi a casaccio, il "bel modo di difendere il ragazzo che ami" mi fa capire che non hai letto niente, perché
1) il ragazzo con cui stavo, alla veneranda e maturissima età di 15 anni, si è rivelato solo più tardi un emerito stronzo, perciò ho scritto che claudio aveva ragione tra parentesi
2) non ho chiesto a nessuno di giudicare me, ma cercavo pareri di qualcuno che, magari, poteva essersi trovato in una situazione analoga
3) che ti sembra una storia inventata non ci interessa
- - - Aggiornamento - - -
@dolceCherì
grazie per la risposta... mi chiedevo se per voi è normale che un amico si ingelosisca a vedervi con altri ragazzi, parli di voi con la propria ragazza come di una persona importante (tanto da farla ingelosire), non riesca ad affrontare una situazione così banale e comune come l'innamoramento di un'amica.. insomma, non l'ho MAI messo alle strette, fin da subito ho chiarito che il mio era solo uno sfogo e che avrei voluto che il nostro rapporto non ne risentisse.. una persona qualsiasi si sarebbe comportata diversamente, magari sarebbe stata persino sollevata sentendosi dire certe cose.. invece senza che ce ne fosse bisogno è scomparso
Cioè ma te vieni qui a chiedere "aiuto", noi proviamo a darti i nostri pareri, chi più chi meno, e rompi pure le palle? se non ti va bene un consiglio almeno stai zitta e fai finta di non averlo letto, ma cosa pretendi? Hai 25 anni e non hai ancora capito che la gelosia è un sentimento che non è legato solo alle relazioni amorose, cioè oh, svegliati.
Guarda che qua sei l'unico/a ad aver risposto in maniera maleducata e fuori luogo. Le altre risposte mi sono state utili anzi sarei lieta di leggerne altre. Grazie, sei pregato di non intervenire ulteriormente
Quando l'amicizia è davvero forte è facile confonderla con amore, specie se il migliore amico è dell'altro sesso. Lui ti voleva bene e ora, evidentemente, vederti con un altro lo sta facendo riflettere sul vostro rapporto. Non che questo voglia dire che magari vorrebbe stare con te, ma semplicemente le dinamiche cambiano, in un rapporto di amicizia, quando uno dei due si dichiara, e affrontare la cosa non è così semplice, e ognuno lo fa a modo suo. Tu vorresti che non fosse freddo nei tuoi confronti, invece lui, magari, vive la cosa in questo modo, per ora, gli serve un pò di tempo. E io questo, ripeto, gli farei capire. Può riflettere per quanto vuole, ma che almeno non ti ignori bellamente o altro.
Io in passato ho nutrito simpatia nei confronti di1ragazzo; speravo che nel tempo ci fosse stato qualkosa di più....
Ci siamo visti, persi, risentiti, rivisti, ripersi e così via x tantissimo tempo, fino a quando questa situazione mi ha stufata.
Provando forte simpatia nei suoi confronti non rimanevo indifferente avanti 1 suo sms o1semplice chiamata.
Ogni suo piccolo gesto accendeva in me una piccola scintilla, delle speranze che poi venivano deluse, perchè lui mi trattava da amica.
Alla fine ho iniziato a non cercarlo più, e quando lui si faceva sentire e mi invitava a uscire ho iniziato a rifiutare.... Insomma nel tempo mi sono pian piano allontanata da lui.......
Pensa che abbiamo l'amicizia su facebook, ma quando ci becchiamo on line neanche ci salutiamo.
Nel tempo xò devo dire che mi sono resa conto che quel qualcosa di più che io volevo da lui forse è meglio che non ci sia mai stato.
Crescendo ho sviluppato delle mie idee, un mio stile di vita che non coincidono col suo carattere e la sua vita.
- - - Aggiornamento - - -
Poi è normale che lui si sia allontanato dopo che tu hai dichiarato la verità.
Continuando a vedervi sempre quella fiamma che c'è nel tuo cuore x lui non si spegnerà mai.
Sinceramente mi piacerebbe capire se per te il ragazzo che frequenti ora è un ripiego oppure il tuo "rospo" è solo la sofferenza di un rapporto finito improvvisamente e senza spiegazioni.
Forse innanzitutto dovresti riflettere su questo, e poi andare a ricercare Claudio, ma non rimanendo sul "un giorno ci vediamo" perché quella è la classica risposta di chi si caga sotto ad affrontare determinate situazioni o che non hanno il coraggio di dire no.
Io lo vedo arrabbiato per qualche motivo. Qua quella che sta male o che dovrebbe non parlargli per disagio dovresti essere tu, e invece è proprio l'opposto.
Comunque, tornando al "cosa fare", ti consiglierei, dopo aver riflettuto sul perché tu senta questo dolore (come ti dicevo all'inizio), di contattarlo e dirgli "Vediamoci il XX alle XX, dammi modo di parlare e poi potrai decidere di non vederci più" oppure di presentarti proprio da lui.
Fosse stato l'opposto, cioè che tu non volevi parlargli, non avrebbe avuto diritto di assillarti, ma qui non ha senso che non voglia parlarti.
Mostrati decisa, poi se proprio non vuole vederti nemmeno per parlare un'ultima volta, lascialo seriamente perdere, perché evidentemente è un po' codardo.