ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31
Like Tree27Mi piace

Sarà giusto tradire per "godersi la vita"?

  1. #21
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Che poi chiedere se è giusto o meno è la cosa più stupida. Anche se stabilissimo (in base a cosa non so) che sì effettivamente è giusto tradire per divertirsi, questo cambierebbe il tuo modo di porti? Se lo fai e ti senti in colpa non è di certo perché qualcuno lo ritiene ingiusto come atteggiamento. A me pare che a te non te ne fregi più di tanto e stai solo sondando il terreno per capire se questo gesto è "socialmente" accettabbile.
    Per come la vedo io, bisogna sempre fare quello che si vuole, fermo restando che ogni azione porta a delle conseguenze.

    A Mad Hatter piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT svezzato Raviolo
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 5/1/2013
    Messaggi: 151
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Parere personale, parlo un po' generalmente, quindi non riferito solamente a questo contesto.

    Se ti senti di fare una cosa falla, ovviamente poi dovrai assumerti le tue dovute responsabilità, ma meglio di vivere col rimpianto.
    Se non vuoi tradirlo, avrai la responsabilità (condivisa per carità) di portar avanti la vostra storia come si deve; altrimenti se deciderai per il tradimento, allora poi magari dovresti anche essere onesta, dirglielo, mollarvi (forse), piangere le conseguenze. Ma di sicuro avrai fatto qualcosa che hai deciso di fare.

    Che poi, dire "lo tradisco o no?" secondo me è errato. Il problema è "sono realmente presa da quest'altro e da ciò che mi propone?" o ancora meglio "voglio veramente vivere un'avventura come questa adesso?" - per avventura intendo "tradire per godersi la vita" aggiungendo anche "assumersi comunque le proprie responsabilità".

    Tutto ciò non può far altro che arricchirti di nuove esperienze, ricordi, emozioni, che tanto a vent'anni tutto si perdona, è ciò che viene dopo che complica ulteriormente le faccende - ipotizzo casa e figli per dire, oltre che essere più grandi, vedi meno tempo davanti a te per fare delle cose...
    A DolceChéri piace questo intervento

  4. #23
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    IO penso che stare con qualcuno è sinonimo di fedeltà.

  5. #24
    FdT svezzato Raviolo
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 5/1/2013
    Messaggi: 151
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    IO penso che stare con qualcuno è sinonimo di fedeltà.
    Secondo me non è esatto. Ci sono tante sfumature, certo non sto dicendo di darci alla pazza gioia, eh!

    Lessi di una che raccontava di aver avuto una storia con uno, poi si mollarono... Dopo una deca e passa anni, entrambi accasati e con figli, si incrociarono per sbaglio. Presissimi hanno avuto modo di fare delle cose molto piacevoli, che non puoi controllare. Poi tutto tornò come prima, né più né meno.

  6. #25
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Raviolo Visualizza il messaggio
    Secondo me non è esatto. Ci sono tante sfumature, certo non sto dicendo di darci alla pazza gioia, eh!

    Lessi di una che raccontava di aver avuto una storia con uno, poi si mollarono... Dopo una deca e passa anni, entrambi accasati e con figli, si incrociarono per sbaglio. Presissimi hanno avuto modo di fare delle cose molto piacevoli, che non puoi controllare. Poi tutto tornò come prima, né più né meno.
    Penso ke 1 madre con figli non debba pensare ai suoi ex

  7. #26
    FdT svezzato Raviolo
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 5/1/2013
    Messaggi: 151
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Penso ke 1 madre con figli non debba pensare ai suoi ex
    La madre no; ma la donna li pensa, eccome!!
    A Ioria piace questo intervento

  8. #27
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    tradire è sbagliato, si ma spesso appaga.
    molti dicono non lo farei mai... parliamo fra 10 anni.

  9. #28
    Just*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io capisco il tuo pensiero, ma penso che in una relazione, la prima cosa sia sempre la correttezza.
    Fare qualcosa alle spalle della persona che si dice di amare, non è corretto.
    Se hai il desiderio di "fare cazzate" hai due possibilità corrette: lasciarlo, o dirglielo.
    Magari gli va bene, che ne sai, ma di certo "occhio non vede occhio non soffre" non è un'opzione da prendere in considerazione... calpesti la tua e la sua dignità. Forse questo non è il momento di una storia seria, succede.

  10. #29
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    ma veramente sareste tutti cosi pronti a lasciare su due piedi? mmm qualcosa non mi torna.

  11. #30
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gixxerbiancoblu Visualizza il messaggio
    ma veramente sareste tutti cosi pronti a lasciare su due piedi? mmm qualcosa non mi torna.
    Sicuramente non lascerei su due piedi, però di certo non tradirei chi ho accanto, per quanti dubbi posso avere.
    A Folletta piace questo intervento

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ha avuto il singhiozzo per quasi tutta la vita!
    Da The GREAT Ale 1995 nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 11/9/2010, 12:01
  2. Per chi dareste la vita??
    Da Candy/Candy nel forum Argomento libero
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 26/7/2010, 8:28
  3. Gente Guasta (Otierre) - Soci per la vita
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/1/2008, 11:11
  4. Istruzioni per la Vita
    Da Lantis nel forum Off Topic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14/2/2006, 19:08
  5. un bel gioco per la vita
    Da Usher nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 11/4/2005, 17:30