ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25
Like Tree11Mi piace

Sono libero - leggere per capire :)

  1. #1
    FdT svezzato Raviolo
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 5/1/2013
    Messaggi: 151
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito Sono libero - leggere per capire :)

    Ok, lasciamo perdere tutto, ma proprio tutto: qui si parla di me.
    Una volta, l'attaccar bottone per il sottoscritto diventava un problema "oddio che le dico", "oddio che faccio", "non sono granché", "poi tanto mi dice di no": partivo da sconfitto.

    Vado al supermercato per sbaglio e vedo una cassiera moolto carina, fino a qualche settimana fa non avrei solamente pensato che fosse carina e bòn, nessuna azione, dando per scontato appunto non ci stesse.

    Attacco bottone circa il suo nome sul cartellino, poi lavoro, ci siam presentati. Chiacchierata molto tranquilla e serena durata ahimé pochissimo (dovevo far spesa da 100€uro, lol), poi sono arrivati per pagare altri e mi ha salutato e non ho voluto forzare la cosa.

    La cassiera è carina quindi ovvio mi piacerebbe approfondire la cosa ma, non è questo il punto, sono invece:
    1. ho deciso di attaccar bottone perché mi andava in modo del tutto naturale e senza timidezza e relativi casini - resto timido, non vi preoccupate, ma ho notato enormi differenze tra una volta e adesso,
    2. è stato piacevole chiacchierare con la sconosciuta aldilà del provarci o meno,
    3. ho gli ormoni in subbuglio adesso, e l'andrei a rifare subito, magari dandomi maggiori possibilità di approfondimento - mai successa una cosa così, cioè sarei tornato avvilito "tanto lo sapevo"...

    In una parola mi son sentito libero, in toto, niente barriere mentali (=pippe)...

    L'errore commesso è stato quello di non aver dimostrato forte interesse nei suoi confronti presumo, poi stava lavorando quindi dal parlare solamente lei è finita che parlavo io che nel frattempo era venuta gente... Se avessi avuto una manciata di secondi magari avrei orientato la discussione verso il dopo lavoro.
    Ma ahimé la studentessa in questione sostiene che lavora di domenica e che a quanto pare è l'ultima...



    Ciao ciao Jessica, è stato un piacere nell'avermi dato l'opportunità di rendermi conto di alcune cose, spero di rivederti

    Et dulcis in fundo, vi chiedo:
    - in una situazione del genere, cioè cassiera carina col supermercato che chiude, che fareste?
    - se doveste rivederla come in questa situazione? Io la saluterei e riprenderei la discussione da dove l'abbiamo interrotta e magari non ci penserei su due volte nel chiederle "a che ora smonti? ti va un <qualcosa>?".

  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    ...Ecco come si sentirebbe John Connor se dovesse insegnare al T1000 come attaccare bottone o rimorchiare...
    A Layne S. e La Bambina In Nero piace questo intervento

  4. #3
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    A me che un tipo che mi ha visto una sola volta al supermercato mi chiedesse di uscire suonerebbe un po' inquietante. Chiedile piuttosto il numero, e poi conoscila quel tanto che basta per essere sicuro di non trovarti con gli zigomi rifatti da un ipotetico fidanzato. Poi, casomai, chiedile di uscire.
    A DolceChéri piace questo intervento

  5. #4
    FdT svezzato Raviolo
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 5/1/2013
    Messaggi: 151
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Sì hai ragione, nel post ho stretto i tempi anche se... un mio collega andava nel medesimo bar a parlottare con la barista, alla terza puntata lei lo ha invitato per un aperitivo "ok a che ora smonti?" "tra un quarto d'ora".
    Ovvio chiederei numero di cellulare - non facebook che è un disastro - e se potessi parlerei con lei un po' di volte ancora e vediamo che accade...

    Domenica prossima, sperando ci sia... altrimenti nada.

  6. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    A me che un tipo che mi ha visto una sola volta al supermercato mi chiedesse di uscire suonerebbe un po' inquietante. Chiedile piuttosto il numero, e poi conoscila quel tanto che basta per essere sicuro di non trovarti con gli zigomi rifatti da un ipotetico fidanzato. Poi, casomai, chiedile di uscire.
    Concordo, io lo manderei dritto a cagare anche se mi chiedesse il numero XD
    A Raviolo e La Bambina In Nero piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #6
    FdT svezzato Raviolo
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 5/1/2013
    Messaggi: 151
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Sì ma, concordo anche io, perché a sto punto resterebbe solamente un "ok trombiamo?" XD
    No volevo sottolineare il mio atteggiamento cambiato rispetto a poco tempo fa...
    Poi ok, chiedere consigli pratici non fa male ^^

    Che dire, è stata una spesa piacevole; me ne potevo tornare a casa con il solito amaro in bocca xD ma penso sia stato piacevole anche per lei scambiar du parole dopo una giornata di lavoro, e magari le cose possono evolversi passo dopo passo.

  8. #7
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Raviolo Visualizza il messaggio
    Sì ma, concordo anche io, perché a sto punto resterebbe solamente un "ok trombiamo?" XD
    No volevo sottolineare il mio atteggiamento cambiato rispetto a poco tempo fa...
    Poi ok, chiedere consigli pratici non fa male ^^

    Che dire, è stata una spesa piacevole; me ne potevo tornare a casa con il solito amaro in bocca xD ma penso sia stato piacevole anche per lei scambiar du parole dopo una giornata di lavoro, e magari le cose possono evolversi passo dopo passo.
    Credo che i cambiamenti siano passi naturali del nostro percorso, quindi non ci trovo nulla di strano. Per quanto riguarda il tuo incontro con la cassiera, nella vita non si può mai dire mai, magari potrebbe nascere in futuro qualcosa, come il contrario.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #8
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Meanwhile, nell'altro topic:
    Quote Originariamente inviata da Raviolo Visualizza il messaggio
    Non mi intrometto in una storia altrui, sto solo cercando di conquistare una ragazza che mi piace [...] perché voglio stare-con-lei.


    Ehm: io non darei mai il mio numero (nè alcuna confidenza di nessun tipo) dopo una conversazione di 5 minuti. Se ti interessa davvero (su quali basi, esattamente, poi?), fatti vedere più spesso e cerca di far seguire qualche altra chiacchierata a questa.
    Perdonami, ma un conto è rimorchiare in un bar che è un ambiente sociale per definizione, un conto è cercare di avvicinare una persona che sta lavorando e che, per lavoro, non può trattenersi più di 5 minuti con ciascun cliente anche se volesse.

    Non è che ci sia qualcosa di male, ma per iniziare a frequentarsi (o a sentirsi per telefono) serve una minima base di conoscenza reciproca che in questo caso è veramente difficile da acquisire. Non hai la possibilità di contattarla in qualche modo fuori dal super?
    A Ioria piace questo intervento

  10. #9
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    io non ho ben capito la cosa della libertà
    Ma comuuunque, scambiaci qualche parolina domenica prossima.
    Se fai mosse troppo azzardate rischi di farla indispettire pero.
    Io ad esempio non darei mai il mio numero ad uno dei tanti tizi che ogni giorno vedo in casa.
    Cerca di capire qualcosa, fa' in modo che la vostra chiacchierata alla casa sia di routine e che lei si ricordi di te.
    Poi dopo puoi fare la seconda mossa!
    A Temperance piace questo intervento

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non ho capito proprio tutto, in ogni caso non sempre la timidezza è invalidante, spesso si è timidi quando non si è a "tu per tu" con la persona che ci interessa, e quello che ci blocca è la presenza di terzi. Lei invece era sola alla cassa, e se ho capito bene solo dopo si è formata coda, quindi quando hai attaccato bottone eravate da soli.
    E poi non è detto che la timidezza non si possa superare, o che maturando non si possa svicolare.

    Per il resto, non mi è chiaro se vuoi consigli su di lei o no, in ogni caso ti dico come la penso: quando dovrai rifare la spesa cerca di andare sempre al supermercato dove lavora, e di beccarla alla cassa, magari vacci verso l'orario di chiusura, così puoi anche chiederle se le va un caffè, quando smonta.
    A Raviolo piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. I raga fighi sono un disastro! [per noi ragazze! xd]
    Da rabbithina nel forum Figuracce
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30/1/2010, 18:17
  2. Sondaggio personale per capire...
    Da skatiat nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 17/3/2008, 13:20
  3. come fare per capire?
    Da giulia_13 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 13/1/2008, 16:13
  4. test per capire se sei un FIGO
    Da Billy2112 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/12/2006, 18:20
  5. TEST per capire se sei un fighetto
    Da Billy2112 nel forum Quiz e test
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/10/2006, 14:01