ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 78
Like Tree13Mi piace

Come posso farmi avanti?

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 18/12/2012
    Messaggi: 38
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Come posso farmi avanti?

    Ciao, nonostante abbia ormai 27 anni mi sembra di essere tornata al periodo delle prime cotte, il problema che quando mi trovo in questa situazione la timidezza prende il sopravvento e mi blocca. Vi spiego la situazione:



    - vicino a casa mia ce un piccolo supermercato e tra il personale ce un ragazzo che deve avere all'incirca la mia età. L'avevo già notato dall'inizio ma nulla di più, invece da qualche mese mi sono resa conto di volere andare li a parte per la spesa ma anche per vederlo, infatti appena entro lo cerco con lo sguardo e la stessa cosa capita se vedo che stanno scaricando la merce in strada lo cerco e in più in questi giorni mi capita di pensare a lui.
    Da parte sua ogni volta che mi vede mi saluta con sorriso a 32 denti, se sta facendo qualcosa (sistemare prodotti...) viene dove sono io per salutarmi, chiedere come va.... e poi me lo trovo sempre nei paraggi, a volte allunga il percorso pur di passare vicino. Per concludere l'altro giorno mentre si parlava mi ha detto che alla sera mi vede a spasso con il cane... il bello che io non lo vedo.Per quanto riguarda il fatto che mi vede con il cane avevo pensato di chiedergli dove mi vede... dite che farei bene?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Just*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Certo che fai bene! Non è facile 'rompere il ghiaccio' quando non si hanno amici comuni che iniziano a combinare incontri... dai, è chiaro che l'interesse c'è da tutte e due le parti, magari tu non gli hai mandato messaggi chiari di interesse e per questo non si fa avanti! Io gli direi "magari la prossima volta che mi vedi con il cane salutami e facciamo insieme la passeggiata!"

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 18/12/2012
    Messaggi: 38
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    queste altre cose sono accadute in questi ultimi giorni: (ve le racconto cosi vi fate un idea)
    - l'altro pomeriggio mentre tornavo a casa, ho incontrato un mio amico ex compagno di scuola e dato che abitiamo nella stessa zona abbiamo fatto insieme pezzo a piedi e si passava davanti al retro del supermercato dove stavano facendo lo scarico della merce e c'era proprio questo ragazzo. Ho notato che quando si è accorto che ero io ha cambiato espressione, è diventato serio e si è girato dall'altra parte (pensate gli possa avere dato un po fastidio ?). - ultima cosa successa ieri: io con il sacchetto per mettere dentro la frutta, lui in mano delle mele che mette lui nel sacchetto per poi pesarle. Mentre le mette appunto nel sacchetto, ci siamo sfiorati le mani e siamo stati qualche secondo a fissarci negli occhi.

    Ecco, ora dopo avere scritto tutto, vi chiedo 2 cose:

    - pensate che da parte sua ci possa essere un interesse anche minimo per me?
    - vorrei in qualche modo fargli capire che mi piacerebbe uscire con lui, per un semplice caffè per iniziare, ma non saprei come farglielo capire e a dirglielo direttamente mi vergogno, che mi consigliate?


    - - - Aggiornamento - - -

    Chiedo scusa per gli errori ortografici che avrò sicuramente fatto, ma scrivo di getto.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da JustASmalltownGirl Visualizza il messaggio
    Certo che fai bene! Non è facile 'rompere il ghiaccio' quando non si hanno amici comuni che iniziano a combinare incontri... dai, è chiaro che l'interesse c'è da tutte e due le parti, magari tu non gli hai mandato messaggi chiari di interesse e per questo non si fa avanti! Io gli direi "magari la prossima volta che mi vedi con il cane salutami e facciamo insieme la passeggiata!"
    Ciao oltre il fatto del cane (già una buona idea) quale altro segnale gli potrei mandare?

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    "Ti va se quando stacchi andiamo a prenderci un caffè o qualcosa di caldo? Sai, con questo freddo...", perchè lì fa freddo, vero? In caso contrario lascia perdere. Da come ne parli sembra ti abbia notata, quindi fai un bel respiro e chiediglielo.
    A rentboy piace questo intervento

  6. #5
    Matricola FdT
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 18/12/2012
    Messaggi: 38
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Stavo pensando oggi considerando che: fuori dal supermercato non lo riesco mai a beccare, dentro al super tra che son timida e non riesco chiedergli se gli andrebbe di vederci fuori e tra che non riusciamo mai a parlare troppo perché ovviamente impegnato per il lavoro,e infine magari lui non si fa avanti o perché timido o ha paura che io sia fidanzata per cercare di smuovere le acque senza creare situazioni imbarazzanti, avrei pensato a questa cosa d'accordo con una mia amica ma, prima di metterla in pratica chiedo a voi.
    (ovviamente vi dico in senso generico, per darvi un idea) quando lui è nei paraggi e quindi mi può sentire parlo al telefono con questa mia amica e le chiedo cose del tipo "allora come va... poi con... ci sei uscita? oppure "ciao come va... allora con l'anno nuovo hai trovato il ragazzo... ti sei fidanzata"? poi rispondo io come se lei mi avesse fatto le stesse domande e facendomi sentire ovviamente da lui dico " mi fa piacere che con... vada bene, io invece no, anche se arrivato un nuovo anno io son sempre single, speriamo che nel prossimo periodo le cose migliorino anche a me, magari quando meno me l'aspetto ricevo un invito da qualcuno..." e cose di questo genere. Che ne pensate?Altrimenti quando devo parlare di me cosa mi consigliereste di dire?
    Teoricamente cosi saprebbe che son libera e se un minimo gli interesso potrebbe cogliere l'occasione.
    Comunque non credevo di sentirmi cosi in difficoltà, oggi grazie ad una collega che l'ha chiamato sono riuscita a sapere come si chiama

  7. #6
    Matricola FdT rentboy
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 25/11/2012
    Messaggi: 66
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    ma dai diglielo e basta, servono 10 secondi per dire 4 parole, fai un respiro e vai

  8. #7
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sirenettariel Visualizza il messaggio
    Stavo pensando oggi considerando che: fuori dal supermercato non lo riesco mai a beccare, dentro al super tra che son timida e non riesco chiedergli se gli andrebbe di vederci fuori e tra che non riusciamo mai a parlare troppo perché ovviamente impegnato per il lavoro,e infine magari lui non si fa avanti o perché timido o ha paura che io sia fidanzata per cercare di smuovere le acque senza creare situazioni imbarazzanti, avrei pensato a questa cosa d'accordo con una mia amica ma, prima di metterla in pratica chiedo a voi.
    (ovviamente vi dico in senso generico, per darvi un idea) quando lui è nei paraggi e quindi mi può sentire parlo al telefono con questa mia amica e le chiedo cose del tipo "allora come va... poi con... ci sei uscita? oppure "ciao come va... allora con l'anno nuovo hai trovato il ragazzo... ti sei fidanzata"? poi rispondo io come se lei mi avesse fatto le stesse domande e facendomi sentire ovviamente da lui dico " mi fa piacere che con... vada bene, io invece no, anche se arrivato un nuovo anno io son sempre single, speriamo che nel prossimo periodo le cose migliorino anche a me, magari quando meno me l'aspetto ricevo un invito da qualcuno..." e cose di questo genere. Che ne pensate?Altrimenti quando devo parlare di me cosa mi consigliereste di dire?
    Teoricamente cosi saprebbe che son libera e se un minimo gli interesso potrebbe cogliere l'occasione.
    Comunque non credevo di sentirmi cosi in difficoltà, oggi grazie ad una collega che l'ha chiamato sono riuscita a sapere come si chiama
    queste cose le facevo alle medie io..
    cmq non fare stupidi giochetti e digli della passeggiata col cane, o mettiti a parlare di un nuovo bar che ti piace tantissimo e lo inviti come se l'idea ti fosse venuta in quel momento stesso... mal che vada cambi supermercato..xD

  9. #8
    Matricola FdT
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 18/12/2012
    Messaggi: 38
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Si in effetti... avete ragione devo farmi coraggio e via, anche perché magari io aspetto che si faccia avanti lui, lui aspetta che sia io... cosi non usciremmo mai. L'unico problema (il più importante) è che non so come fare, perchè:

    - dentro al supermercato anche se venisse lui a salutarmi (come ha fatto altre volte) non potrebbe darmi più di tanto retta e quindi non avrei il tempo di chiederglielo.

    - l'ideale sarebbe beccarlo quando passa per andare a casa, solo che al contrario di quest'estate che quasi ogni sera mentre ero a spasso con il mio cane lo vedevo passare a piedi o in bici ora non lo vedo più e io faccio la stessa strada. (infatti vorrei capire lui dove mi vede).

    Va bé devo pensare qualcosa.
    Ultima modifica di sirenettariel; 25/12/2012 alle 21:12

  10. #9
    Matricola FdT
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 18/12/2012
    Messaggi: 38
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Se vi viene in mente qualche altra idea è ben accetta. Ovviamente se cambiasse qualcosa (spero in positivo) dopo avervi stressato vi farò sapere.

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    I trucchetti non servono, anche perchè si dev'essere ottimi attori, per non far capire che si sta recitando. E lo si è di rado, il più delle volte non ci si fa una bella figura.
    Due secondi per chiedergli un caffè li trovi, non devi recitargli la costituzione.
    Lo avrà un momento di pausa, no?

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. solo una volta al mese... come posso fare?
    Da ciliegina7 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 29/9/2006, 22:41
  2. come posso fare
    Da paoly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12/2/2006, 15:34
  3. Come posso dirti..
    Da andras nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 7/8/2005, 11:34
  4. Ora dimmi come posso io perdonarti...
    Da Lilith nel forum Argomento libero
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 25/7/2005, 0:11
  5. come posso fare!
    Da *GRETA* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10/6/2005, 12:27