Ciao a tutti.
Sarei veramente grata a chiunque mi aiuti a fare chiarezza sulla mia situazione in campo sentimentale, visto che ho esaurito tutti i commenti di parenti e amiche che non mi sono stati per niente di aiuto.
Premetto che non ho avuto molte esperienze in amore e che, in questo momento, sono tanto confusa e indecisa in ogni cosa.
Circa 6 mesi fa ho conosciuto L. sul posto di lavoro, entrambi single ma con una bella differenza di età: 22 anni io, 37 lui.
"Flirtiamo" (nel senso che ci scambiamo sguardi interessati e parliamo molto spesso noi due soli) per tre lunghi mesi, cosa che ha smorzato molto il mio entusiasmo, perchè sono passata da essere al settimo cielo ogni volta che dovevo andare al lavoro, a essere scocciata dal fatto che non mi avesse mai chiesto di uscire.
Dopo tre mesi, forse a causa della timidezza, arriva il fatidico giorno che si propone, ma io mi sono inventata una scusa per non accettare, un pò perchè sinceramente non me lo aspettavo e soprattutto perchè me lo ha chiesto in maniera ambigua, senza decidere il giorno e che cosa fare, lasciando la decisione a me.
Dopo ciò nelle settimane seguenti me lo prova a riproporre ma sempre senza fermezza con frasi tipo "ma noi non dovevamo..."; gli lascio il mio numero di telefono ma non solo aspetta 2 giorni per scrivermi, in più neanche mi chiede di vederci, mi scrive solo per sapere come vanno le cose.
Sul lavoro continuiamo a vederci e parlare tranquillamente come sempre, finchè dopo qualche giorno in cui non riuscivo a capire se mi interessava davvero oppure no decido di tagliare la testa al toro e invitarlo a bere qualcosa insieme.
La serata insieme va benissimo, mi sento a mio agio e per niente agitata, ma sinceramente torno a casa che non sento assolutamente niente, nè felicità, nè altro.
Infatti come dopo qualche giorno mi propone una seconda uscita io mi invento una scusa, non volendo prendere in giro nessuno.
Il problema è che io lo continuo a vedere sul lavoro e non smetto di pensarlo un secondo, ed è questa la domanda: ma mi piace oppure no? Devo dargli una seconda chance per capire?
Perchè anche il suo comportamente non mi aiuta a chiarire la cosa: dopo che gli ho detto che non potevo uscire non si è fatto più sentire per telefono ma continua a parlare e a cercare i miei sguardi sul lavoro, ma non vedo assolutamente un minimo di impegno per conquistarmi e questa cosa mi fa soffrire.
Sembra che a lui che questa cosa vada in porto oppure no non gliene freghi niente, non mi "assilla" con sms, non si fa sentire se non al lavoro, non ha riprovato nemmeno a chiedermi ancora di uscire.
Secondo voi è una cosa già partita male?
Devo cercare di non pensarlo più perchè in realtà non mi piace così tanto, il mio interesse si è perso perchè questa cosa è durata troppo?
E soprattutto: ma io a questo uomo interesso davvero oppure no?
Se potete chiarite i miei dubbi, grazie.