ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19
Like Tree6Mi piace

La mia epopea

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/12/2012
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito La mia epopea

    Ciao a tutti.
    Sarei veramente grata a chiunque mi aiuti a fare chiarezza sulla mia situazione in campo sentimentale, visto che ho esaurito tutti i commenti di parenti e amiche che non mi sono stati per niente di aiuto.
    Premetto che non ho avuto molte esperienze in amore e che, in questo momento, sono tanto confusa e indecisa in ogni cosa.
    Circa 6 mesi fa ho conosciuto L. sul posto di lavoro, entrambi single ma con una bella differenza di età: 22 anni io, 37 lui.
    "Flirtiamo" (nel senso che ci scambiamo sguardi interessati e parliamo molto spesso noi due soli) per tre lunghi mesi, cosa che ha smorzato molto il mio entusiasmo, perchè sono passata da essere al settimo cielo ogni volta che dovevo andare al lavoro, a essere scocciata dal fatto che non mi avesse mai chiesto di uscire.
    Dopo tre mesi, forse a causa della timidezza, arriva il fatidico giorno che si propone, ma io mi sono inventata una scusa per non accettare, un pò perchè sinceramente non me lo aspettavo e soprattutto perchè me lo ha chiesto in maniera ambigua, senza decidere il giorno e che cosa fare, lasciando la decisione a me.
    Dopo ciò nelle settimane seguenti me lo prova a riproporre ma sempre senza fermezza con frasi tipo "ma noi non dovevamo..."; gli lascio il mio numero di telefono ma non solo aspetta 2 giorni per scrivermi, in più neanche mi chiede di vederci, mi scrive solo per sapere come vanno le cose.
    Sul lavoro continuiamo a vederci e parlare tranquillamente come sempre, finchè dopo qualche giorno in cui non riuscivo a capire se mi interessava davvero oppure no decido di tagliare la testa al toro e invitarlo a bere qualcosa insieme.
    La serata insieme va benissimo, mi sento a mio agio e per niente agitata, ma sinceramente torno a casa che non sento assolutamente niente, nè felicità, nè altro.
    Infatti come dopo qualche giorno mi propone una seconda uscita io mi invento una scusa, non volendo prendere in giro nessuno.
    Il problema è che io lo continuo a vedere sul lavoro e non smetto di pensarlo un secondo, ed è questa la domanda: ma mi piace oppure no? Devo dargli una seconda chance per capire?
    Perchè anche il suo comportamente non mi aiuta a chiarire la cosa: dopo che gli ho detto che non potevo uscire non si è fatto più sentire per telefono ma continua a parlare e a cercare i miei sguardi sul lavoro, ma non vedo assolutamente un minimo di impegno per conquistarmi e questa cosa mi fa soffrire.
    Sembra che a lui che questa cosa vada in porto oppure no non gliene freghi niente, non mi "assilla" con sms, non si fa sentire se non al lavoro, non ha riprovato nemmeno a chiedermi ancora di uscire.
    Secondo voi è una cosa già partita male?
    Devo cercare di non pensarlo più perchè in realtà non mi piace così tanto, il mio interesse si è perso perchè questa cosa è durata troppo?
    E soprattutto: ma io a questo uomo interesso davvero oppure no?
    Se potete chiarite i miei dubbi, grazie.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Se a te piace o no, questo lo devi sapere tu XD

    Lui non vuole sbilanciarsi. Siete colleghi, io lo capisco anche se non vuole creare situazioni imbarazzanti nel caso in cui la cosa non vada bene.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Lui non fa questo, lui non fa quest'altro...

    Prendere tu il telefono e chiamarlo troppo sbattimento?

    Non mi sembra molto complicato...
    A Jean Grey, Loller156, loktarogal e altri 2 piace questo intervento

  5. #4
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Scusa ma lui che deve fare di più se non proporti di uscire? l'hai pure rifiutato per ben due volte è normale che non vuole continuare a infastidirti, se sei interessata devi essere tu sta volta a fare la prima mossa.
    Io sperò che tu non voglia solo le sue attenzioni per puro sfizio, mi pare strano che non riesci a capire se lui ti piace o meno.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #5
    Lola_love
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 15/12/2012
    Messaggi: 165
    Piaciuto: 63 volte

    Predefinito

    se non ti piace piu' cosi' tanto perchè ti fai tutte queste domande?
    io penso che la vostra differenza d'età e il lavoro in comune vi abbia già fatto partire in svantaggio su diversi aspetti. Però, prima di approfondire la vostra conoscenza chiediti quanto ti piace realmente. E se capisci che ti piace prova senza tanti dubbi

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/12/2012
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il problema è che non riesco a capire DAVVERO, anche se suona strano, se mi piaccia oppure no.
    Questo perchè quando mi parla o mi sorride io mi sento comunque bene, se si approccia un altro ragazzo invece ne sono infastidita.

    Comunque vorrei ricordare che questo uomo, perchè si tratta di un uomo e non di un ragazzo, ha impiegato 3 mesi per chiedermi di uscire e non si è mai impegnato più di tanto per conquistarmi, non mi ha mai scritto più di 2 o 3 sms in 6 mesi, non mi ha mai aspettato per uscire insieme dal lavoro (abbiamo gli stessi orari) ed è sempre stato freddo a livello di complimenti.
    Volevo vedere qualunque ragazza al mio posto se dopo tutto questo tempo era ancora certa dei propri sentimenti verso di lui: secondo me se se la giocava prima e meglio andava in un modo diverso, sinceramente adesso che le prime farfalle che avevo nello stomaco non ci sono più vista la durata della cosa, è normale che io abbia dei dubbi.

    Anche perchè dopo tutti questi mesi il premio per aver aspettato doveva essere uno che stravedeva per me, non uno che dopo una splendida uscita non ti scrive neanche per dirti che ha passato una bella serata.

    P.S. E credo che a tutti nella vita sia capitato di non sapere se una persona ci piaceva oppure no.

  8. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Sì, certo che capita di non sapere se qualcuno piace o meno!

    Però non te lo possono dire gli altri, purtroppo è una cosa che devi sapere tu XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #8
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Secondo me ci stai pensando e rimuginando troppo. Non sai se ti piace?! Escici insieme, passa del tempo con lui. Solo così puoi capire davvero ciò che provi. E chi se ne frega se lui ci ha messo 3 mesi per chiederti di uscire e bla bla bla. Può aver avuto un'infinità di motivi che tu nemmeno immagini. Come diceva Bukowski "Pensare di meno, sentire di più"

  10. #9
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    E chi se ne frega se lui ci ha messo 3 mesi per chiederti di uscire e bla bla bla. Può aver avuto un'infinità di motivi che tu nemmeno immagini.
    Probabilmente sarà sposato e con 3 figli a carico.

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Secondo me ci stai pensando e rimuginando troppo. Non sai se ti piace?! Escici insieme, passa del tempo con lui. Solo così puoi capire davvero ciò che provi. E chi se ne frega se lui ci ha messo 3 mesi per chiederti di uscire e bla bla bla. Può aver avuto un'infinità di motivi che tu nemmeno immagini. Come diceva Bukowski "Pensare di meno, sentire di più"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 9/2/2007, 17:03
  2. MI MANCA LA MIA AMICA
    Da cemila nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 4/11/2004, 21:15
  3. x la mia ragazza
    Da dark nel forum Improvvisazione
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 2/11/2004, 18:19
  4. la mia paura
    Da MyReason89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/10/2004, 13:08
  5. la mia vita!!
    Da GiuliaSn°W.. nel forum Sport
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11/10/2004, 20:14