ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 40
Like Tree11Mi piace

perchè gli uomini spariscono senza dare una spiegazione?

  1. #31
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Questo è sicuramente vero.
    Ma a volte, spesso aggiungerei, spariamo quando non ce ne frega nulla dell'altra persona per cui è l'indifferenza il motore principale, non la mancanza di palle.
    Non dico che sia meglio, sia chiaro, dico solo che a volte (anche se è più dura da digerire se si pensa di contare qualcosa per qualcuno) spariamo perchè semplicemente non ci interessa spendere una mezza parola in più.
    Brutto? Schifoso? Sì, sono d'accordo.
    Ok, mi piace questo punto di vista.
    Però credo che a un certo punto bisogna avere il tatto di capire che laddove a voi non interessa dare una spiegazione, a noi piacerebbe averla.
    Mi sembra un ragionamento un po' egoistico messo così, mentre credo che un qualunque rapporto debba vedere anche cosa sente l'altro, per quanto superficiale possa essere questo rapporto.
    E' questione di rispetto.
    Io sono sempre dell'idea che un chiarimento non si nega a nessuno, perché può far bene sia a chi lo fa che a chi lo riceve.


    A DolceChéri piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Sally, certo. In condizioni ideali quello che dici tu è vero. Anche io preferisco dare sempre un chiarimento, non fosse altro perchè se vuoi troncare con qualcuno (sia perchè non ti interessa più, sia perchè hai trovato un'altra persona) è molto più "efficace" parlare chiaro piuttosto che rimanere vaghi; anche perchè se resti sul vago l'altra persona potrebbe vederla come una indecisione e quindi continuerebbe ad incaponirsi quando magari non c'è trippa per gatti.

    A volte però, nonostante un tentativo di chiarezza (e parlo di parole non fraintendibili eh, io personalmente non sono una persona molto "politica" quando esprimo i miei pensieri) l'insistenza continua e diventa pesante. A quel punto, *dopo* aver tentato e ritentato la strada del chiarimento, l'unica strada è la sparizione.
    Certo, mi dirai tu, ma prima hai provato a chiarire. Certo. Ma a ben pensarci, con quelle persone particolari (e solo con quelle) avrei potuto capire da subito che un chiarimento non sarebbe mai stato accettato e quindi era comunque un binario morto.
    A DolceChéri piace questo intervento

  4. #33
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Sally, certo. In condizioni ideali quello che dici tu è vero. Anche io preferisco dare sempre un chiarimento, non fosse altro perchè se vuoi troncare con qualcuno (sia perchè non ti interessa più, sia perchè hai trovato un'altra persona) è molto più "efficace" parlare chiaro piuttosto che rimanere vaghi; anche perchè se resti sul vago l'altra persona potrebbe vederla come una indecisione e quindi continuerebbe ad incaponirsi quando magari non c'è trippa per gatti.

    A volte però, nonostante un tentativo di chiarezza (e parlo di parole non fraintendibili eh, io personalmente non sono una persona molto "politica" quando esprimo i miei pensieri) l'insistenza continua e diventa pesante. A quel punto, *dopo* aver tentato e ritentato la strada del chiarimento, l'unica strada è la sparizione.
    Certo, mi dirai tu, ma prima hai provato a chiarire. Certo. Ma a ben pensarci, con quelle persone particolari (e solo con quelle) avrei potuto capire da subito che un chiarimento non sarebbe mai stato accettato e quindi era comunque un binario morto.
    Esatto, dopo se la persona in questione diventa stalker, allora l'unico modo è sparire.
    Però comunque credo che vale la pena tentare il chiarimento, perché per quanto possiamo ipotizzare come l'altro reagirà, non lo sappiamo per certo.
    E poi tentar non nuoce, anzi, io uomo starei più a posto con la coscienza, perché non potrei sopportare di aver lasciato una persona così senza spiegazione, che ci sta male.
    A DolceChéri piace questo intervento

  5. #34
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio
    E poi tentar non nuoce, anzi, io uomo starei più a posto con la coscienza, perché non potrei sopportare di aver lasciato una persona così senza spiegazione, che ci sta male.
    Uomini e coscienza? Su Sally, ti conosco poco ma si vede che sei una persona intelligente, non cadermi in questi paradossi

  6. #35
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Uomini e coscienza? Su Sally, ti conosco poco ma si vede che sei una persona intelligente, non cadermi in questi paradossi
    Non volevo cadere nel femminismo.
    Ma se mi dici tu che già è un binomio incompatibile, allora alzo le mani

  7. #36
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio

    Non volevo cadere nel femminismo.
    Ma se mi dici tu che già è un binomio incompatibile, allora alzo le mani
    Al di là del solito concetto "dire sempre è sempre sbagliato", in questo caso è una generalizzazione abbastanza azzeccata, ahinoi
    Io spesso e volentieri mi vergogno dei miei "omologhi" (con questo intendo dei penedotati).

  8. #37
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Al di là del solito concetto "dire sempre è sempre sbagliato", in questo caso è una generalizzazione abbastanza azzeccata, ahinoi
    Io spesso e volentieri mi vergogno dei miei "omologhi" (con questo intendo dei penedotati).
    In ogni caso, mi piace pensare che esistano uomini che tirano fuori qualche scrupolo o spiegazione, come la speranza che esista una donna non scassacazzi
    Le generalizzazioni sono sbagliate, ma in quanto tali valgono per la maggior parte della gente, e ci azzeccano xD
    Comunque, nonostante odi nettamente certi comportamenti, spesso invidio la "vostra" leggerezza.

  9. #38
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio
    Comunque, nonostante odi nettamente certi comportamenti, spesso invidio la "vostra" leggerezza.
    Io ho passato un anno intero ad essere fottutamente leggero. Leggero nel vivere le situazioni, leggero nel prenderle, convinto della mia condizione. Ho sempre, sempre rispettato chi avevo di fronte e non ho mai mentito per ottenere nulla, anzi quando mi sono accorto che certi atteggiamenti venivano fraintesi li ho chiariti e mi sono allontanato per non aumentare le false aspettative.
    Ero certo di volere quello, lo volevo davvero.
    Poi ho incontrato lei e in 10 minuti ho capito che il mio concetto di felicità era cambiato e da leggiadro, da "una botta e via" sono passato a non girarmi nemmeno più quando mi passa una bella ragazza vicino... E' incredibile lo so e trovo assurdo vivere una cosa simile visto che so bene com'ero "prima". Insomma, la nostra *salvezza* spesso e volentieri passa da voi

  10. #39
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Poi ho incontrato lei e in 10 minuti ho capito che il mio concetto di felicità era cambiato e da leggiadro, da "una botta e via" sono passato a non girarmi nemmeno più quando mi passa una bella ragazza vicino... E' incredibile lo so e trovo assurdo vivere una cosa simile visto che so bene com'ero "prima". Insomma, la nostra *salvezza* spesso e volentieri passa da voi
    Io parlavo di atteggiamento leggero non come "botta e via", piuttosto proprio come modo più semplice di affrontare gli eventi e la vita, ma comunque ci siamo capiti.
    Comunque credo che ormai tu sia uno dei pochi a definirci stilnovisticamente (
    ?) salvezza, non so da quant'è che non leggevo parole come queste.
    In bocca al lupo per la tua storia, è bello sapere che esistono ancora Storie.

  11. #40
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio
    Comunque credo che ormai tu sia uno dei pochi a definirci stilnovisticamente (:O?) salvezza, non so da quant'è che non leggevo parole come queste.
    Oh ma lo siete, altrochè se lo siete.
    Riuscite a cambiare la nostra idea di felicità, sapete trasformare ciò che sino a ieri era imprescindibile come un qualcosa di superfluo, toccate le più profonde corde di noi stessi e sapete arrivare là dove noi, a volte, non siamo nemmeno in grado di guardare. Serve fortuna nel trovarvi, una fortuna dannata, ma quando accade capisci che aspettare non è stato vano
    A Nuvolablu piace questo intervento

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Perchè gli uomini spariscono nel nulla?
    Da antoka nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 18/7/2012, 20:56
  2. Perché gli uomini sono fissati con le mani (femminili) curate?
    Da StregataHalLoween nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 22/6/2009, 13:52
  3. Capire gli uomini
    Da †LuNaTiKa† nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 19:56
  4. Perchè gli uomini...
    Da Eurasia nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 9/9/2005, 22:15
  5. Perchè gli uomini....
    Da Eurasia nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 4/7/2005, 11:16

Tag per questa discussione