ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19
Like Tree1Mi piace

Differenza di età

  1. #11
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Non credo sia cosi eccessiva la differenza di eta'. In generale credo che il problema inizi a esserci quando, a causa dei vissuti molto diversi, si ha poco da condividere e pochi interessi in comune.


  2. # ADS
     

  3. #12
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Beh, è vero che la maturità dipende da persona a persona, però è vero che tendenzialmente va di passo con l'età anagrafica, vuoi anche perchè si fanno esperienze diverse e nuove.

    Cmq a me 6 anni non sembrano moltissimi, e poi 16 non sono "pochissimi" per iniziare una relazione. Dipende da come sono loro e da quello che ne pensano personalmente: alcune persone hanno difficoltà anche a fare amicizia con persone con cui c'è una differenza d'età e preferiscono la compagnia dei coetanei, per altri non è un problema.
    Per il fatto di essere minorenne, in italia è legale, e cmq salvo che succedano cose gravi, non dovrebbe essere un problema...
    Io mi sono messa con il mio ragazzo quando lui aveva 21 anni e io 16, e non ci vedevo nulla di strano perchè avevo già un gruppo di amici di quell'età. Analogamente, ora che io ne ho 22, vedo amici coetanei con ragazze di 16-17 e finchè condividono interessi e modi di vedere le cose, non ci trovo nulla di male.

    Certo una differenza esiste (ma quella esisterà sempre, anche ad esempio fra una persona di 30 e una di 40, nonostante io non ci troverei nulla di strano in una relazione), ma non è detto che renda la relazione difficile o impossibile.

  4. #13
    Matricola FdT BlueFlowers
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 2/7/2012
    Messaggi: 15
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    l.eta non conta mai. e la testa e la chimica che si crea tra i due ..... poi tutto il resto e nulla ^_^

  5. #14
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Di solito sto solo con ragazze più grandi di me. Al massimo della mia età. Per me già un anno più piccola non mi dice nulla, figurasi 6.
    16 anni, poi, penso sia poco più che una ragazzina.
    Di solito dai 20 in giù mi sanno di fuffa o poco più.

  6. #15
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlueFlowers Visualizza il messaggio
    l.eta non conta mai. e la testa e la chimica che si crea tra i due ..... poi tutto il resto e nulla ^_^
    Non sono d'accordo che l'eta' in una coppia non conti mai.
    Un trentenne che sta con una ragazza di diciotto anni per esempio, a me fa rabbrividire.
    Non capisco cosa possano avere in un comune. Si suppone che lui abbia una vita totalmente diversa da lei e difficilmente possono avere interessi in comune. E se non fosse cosi ci sarebbe da preoccuparsi, sopratutto per lui.
    A me sembra che il trentenne voglia solo carne giovane.
    Detto questo ovviamente conta anche la testa e la maturita' di ogni persona, ma entro dei limiti.
    Comunque in questo caso non credo sia cosi eccessiva la differenza di eta'. Vivendo, capiranno se sara' cosi o meno.

  7. #16
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Personalmente sono una persona che da peso alla differenza di età. Se dovessi immaginare di andare con uno che abbia anche solo 5-6 anni in più di me, la cosa mi turberebbe.

  8. #17
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Varia da caso a caso.

  9. #18
    Matricola FdT Sammy Fox
    Donna 58 anni
    Iscrizione: 9/7/2012
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Beh Daniele per come la vedo io lui con l,'eta' ci potrebbe anche stare ..anche lei..pero' se aspettasse magari ancora un paio d'anno non sarebbe poi tanto male giusto il tempo che le si saldano le ossa e intanto magari pian piano mette da parte la Barbie e il big jim...

    - - - Aggiornamento - - -

    Perche'? An.ty...anzi credo sia meglio5.6anni cosa vuoi che siano? L'innamoramento puo' durare in eterno basta non sposarsi e chi se ne infiuuuuu se ci son 6 o 8 anni di differenza?tieni presente che la donna invecchia prima cosi sarai sempre coccolata e lui non guardera' quelle piu'giovani come spesso accade oggi....

    - - - Aggiornamento - - -

    Perche'? An.ty...anzi credo sia meglio5.6anni cosa vuoi che siano? L'innamoramento puo' durare in eterno basta non sposarsi e chi se ne infiuuuuu se ci son 6 o 8 anni di differenza?tieni presente che la donna invecchia prima cosi sarai sempre coccolata e lui non guardera' quelle piu'giovani come spesso accade oggi....

  10. #19
    Vivo su FdT Empusa
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/9/2009
    Messaggi: 3,507
    Piaciuto: 1205 volte

    Predefinito

    Chiudo, visti i topic multipli.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. differenza di età col tuo/a ragazzo/a
    Da *ale_stars* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 4/12/2008, 20:16
  2. Differenza di età e non ho le idee chiare
    Da sweettino nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18/7/2007, 14:06
  3. troppa differenza di età 7 anni(i+piccola)
    Da misty nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 21/3/2007, 15:07
  4. differenza di età e problemi con i genitori
    Da °jimi° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10/8/2006, 10:56
  5. Differenza di eta
    Da vogue nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 355
    Ultimo messaggio: 26/6/2005, 20:27

Tag per questa discussione