...Ma se si dicesse ad una donna che non è il proprio tipo, anche se è molto carina e attraente, è come tirarci un intero trattore sui piedi? Cioè, mi son bruciato tutte le eventuali possibilità future che avrei potuto avere (come no) con lei?
Non sono interessato né avrei intenzione di provarci: fa solamente parte di una comitiva di amici... Però volevo apparire diverso, farle capire che se nonostante tutti le sbavano dietro e che quindi si trova in una posizione di... vantaggio, perché può scegliere, io ho solamente dato la bastonata dicendo che anche io ho dei gusti e che lei molto probabilmente non rientra tra le mie preferenze. E che soprattutto non le sbavo dietro e non faccio lo zerbino a prescindere...
Tra l'altro non ci stiamo provando reciprocamente, in effetti non vedo perché debba sentirsi offesa.
Lei però si è offesa (presumo s'aspettasse fossi l'ennesimo ai suoi piedi?), ho cercato dopo di darle una carota anche perché non mi piace che la gente si senta giù soprattutto per causa mia, dicendole che comunque è una bella persona (evitando di rimangiarmi quanto detto)... Perché comunque penso questo di lei.
Ok, potreste riaspondermi con "ma se non ti interessa, che pippe mentali ti fai?" Ok, vero; però io per natura non do nulla per scontato: per il momento la penso così, poi magari un domani potremmo frequentarci, e cambiare punto di vista, no? Non sarebbe la prima volta che mi accade anche in altri contesti, ma non è indecisione o altro... Solamente cambiano i contesti, il modo di pensare, si cresce e quindi tutto si mescola e prende nuova forma.
Che mi dite?