ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9
Like Tree3Mi piace
  • 2 Intervento di Temperance
  • 1 Intervento di khapy

Quando qualcosa finisce ancora prima di cominciare...

  1. #1
    Matricola FdT khapy
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 13/10/2011
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito Quando qualcosa finisce ancora prima di cominciare...

    Ciao a tutti. Forse alcuni di voi mi avranno già letto in sezione e conosceranno la mia situazione generale, ma per inquadrare meglio il problema specifico vedrò di ricapitolare in breve: sono terribilmente timido quando si tratta di uscire o semplicemente parlare con una ragazza con cui vorrei instaurare qualcosa di più che un rapporto di amicizia. Non trovo le parole giuste e comincio a intervallare il mutismo al biascicare cose assurde. È una sensazione frustrante, perchè contemporaneamente mi rendo conto che sto per inanellare l'ennesima figura da idiota. Ma veniamo al dunque: tre settimane fa ho ottenuto per mezzo di un'amica il numero di una ragazza che frequenta la mia stessa scuola, ma di un anno più giovane, e da quel giorno abbiamo cominciato a sentirci assiduamente, a fare la strada assieme e ad uscire (un paio di volte, di cui una a casa sua). Lei è semplicemente fantastica, ma, tralasciati i complimenti e le cosiddette "galanterie", io ho finito per comportarmi, come al solito, nel suddetto modo. E così, quando l'altro ieri sono finalmente riuscito a dichiararmi, la risposta è stata a dir poco pietosa: "mi dispiace dirtelo, ma sono già impegnata da una settimana; ma non voglio assolutamente che cambi nulla fra noi perchè tu sei una persona fantastica e a te ci tengo come amico." Possibile che anche quando una ragazza si dimostri inizialmente interessata, riesca a rovinare tutto a causa della timidezza? Un' ultima cosa, come mi consigliereste di comportarmi con lei, ora come ora?


  2. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Visto che ti ha detto di essersi impegnata dopo - e nel frattempo - aver conosciuto te, le chiederei cosa non l'ha spinta a stare con te, se il tuo atteggiamento, che magari ha equivocato, oppure per qualcosa che è dipeso da lei - magari conoscendoti meglio si è resa conto che non eri il suo tipo. Sempre cercare di imparare dagli errori, e questo caso non fa eccezione.
    Magari sbagli i tempi, per dichiararti aspetti il momento giusto, che spesso arriva, ma troppo tardi. Nel frattempo magari le ragazze credono che tu non sia interessato a una storia, ma un'amicizia, e quindi perdono "interesse". Purtroppo non è facile individuare il problema, non conoscendoti e non osservando il tuo comportamento. Si possono fare supposizioni, e questo è quello che mi viene in mente leggendoti - e ricordando anche il tuo scorso topic. Se hai amicizie femminili prova a scioglierti con loro, a farti anche consigliare - a volte aiuta avere pareri dall'altro sesso, che appunto ti guardano sotto l'ottica femminile, quindi delle ragazze che non riesci a conquistare. Devi cercare di liberarti della timidezza in eccesso, frequentando luoghi in cui non siete solo maschietti - luoghi al di fuori della scuola, come bar, palestre, circoli giovanili - e cercando di socializzare il più possibile, non per forza con l'intento di trovare una ragazza, ma con lo scopo di agirare l'ostacolo.
    La timidezza è molto difficile da gestire - io stessa sono timida - ma si deve imparare a metterla da parte, camuffarla, specie quando si ha di fronte una persona magari ancora più impacciata di te.

  3. #3
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    l'unico tuo problema è che sei troppo disponibile! prova la prossima volta ad andare subito al sodo, chiedendo alla tipa, se gli piaci... evitando di rimanere male dopo.

  4. #4
    Matricola FdT khapy
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 13/10/2011
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Visto che ti ha detto di essersi impegnata dopo - e nel frattempo - aver conosciuto te, le chiederei cosa non l'ha spinta a stare con te, se il tuo atteggiamento, che magari ha equivocato, oppure per qualcosa che è dipeso da lei - magari conoscendoti meglio si è resa conto che non eri il suo tipo. Sempre cercare di imparare dagli errori, e questo caso non fa eccezione.
    Magari sbagli i tempi, per dichiararti aspetti il momento giusto, che spesso arriva, ma troppo tardi. Nel frattempo magari le ragazze credono che tu non sia interessato a una storia, ma un'amicizia, e quindi perdono "interesse". Purtroppo non è facile individuare il problema, non conoscendoti e non osservando il tuo comportamento. Si possono fare supposizioni, e questo è quello che mi viene in mente leggendoti - e ricordando anche il tuo scorso topic. Se hai amicizie femminili prova a scioglierti con loro, a farti anche consigliare - a volte aiuta avere pareri dall'altro sesso, che appunto ti guardano sotto l'ottica femminile, quindi delle ragazze che non riesci a conquistare. Devi cercare di liberarti della timidezza in eccesso, frequentando luoghi in cui non siete solo maschietti - luoghi al di fuori della scuola, come bar, palestre, circoli giovanili - e cercando di socializzare il più possibile, non per forza con l'intento di trovare una ragazza, ma con lo scopo di agirare l'ostacolo.
    La timidezza è molto difficile da gestire - io stessa sono timida - ma si deve imparare a metterla da parte, camuffarla, specie quando si ha di fronte una persona magari ancora più impacciata di te.
    Forse hai ragione. Solo che mi pareva fosse abbastanza chiaro, quantomeno dai messaggi che le inviavo. E poi, scusami, a tuo parere, chi chiederebbe il numero ad una ragazza che non conosce per farsela amica? Per quanto riguarda le amicizie, non ho problemi a relazionarmi con altre ragazze, anzi, ci parlo senza problemi di qualunque cosa. È quando cerco qualcosa di più della semplice amicizia che mi "blocco". Dajide, mi viene in mente una frase di un film: "i bravi ragazzi stanno sempre in fondo"; dovresti vedere il suo ex, con cui si è rimessa: uno da centri sociali. (non mi ricordo la frase esatta, nè il film, ma il concetto era quello xD)

  5. #5
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    A volte le ragazze cercano SOLO un amico, e poi noi maschietti finiamo col fraintendere le loro attenzioni.

    Un altro aspetto importantissimo: è meglio creare attrazione verso di te, piuttosto che dichiararti esplicitamente.

  6. #6
    Matricola FdT khapy
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 13/10/2011
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CinicoMaNonTroppo Visualizza il messaggio
    A volte le ragazze cercano SOLO un amico, e poi noi maschietti finiamo col fraintendere le loro attenzioni.

    Un altro aspetto importantissimo: è meglio creare attrazione verso di te, piuttosto che dichiararti esplicitamente.
    Il fatto è che finisco ad essere amico di ogni ragazza a cui sono interessato..Ciò comincia a darmi sui nervi xD Potresti essere più esplicito, per quanto riguarda il secondo aspetto? Purtroppo, non avendo mai imbastito una storia (tralasciando "avventure estive"), non ho un esempio positivo su cui fare riferimento (del tipo "quella volta ho agito in questo determinato modo e mi è andata bene, quindi..") e ciò rende tutto più difficile.

  7. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da khapy Visualizza il messaggio
    Forse hai ragione. Solo che mi pareva fosse abbastanza chiaro, quantomeno dai messaggi che le inviavo. E poi, scusami, a tuo parere, chi chiederebbe il numero ad una ragazza che non conosce per farsela amica? Per quanto riguarda le amicizie, non ho problemi a relazionarmi con altre ragazze, anzi, ci parlo senza problemi di qualunque cosa. È quando cerco qualcosa di più della semplice amicizia che mi "blocco". Dajide, mi viene in mente una frase di un film: "i bravi ragazzi stanno sempre in fondo"; dovresti vedere il suo ex, con cui si è rimessa: uno da centri sociali. (non mi ricordo la frase esatta, nè il film, ma il concetto era quello xD)
    Questo è vero, ma anche vero che se non si fa attenzione ai tempi non vale più. Se io chiedo il numero a un ragazzo che mi interessa, ma poi ci metto troppo tempo a far trasparire le mie intenzioni, allora si pensa di aver preso una svista e si passa ad altri. E' normale.
    Il tempismo spesso è tutto.
    A Randy Mellons e Nuvolablu piace questo intervento

  8. #8
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Non fartene una colpa, alla fine lei era già impegnata.
    Per le prossime volte cerca di rilassarti e comunque pensa che quando conosci una ragazza non sei mica sotto esame, spesso anzi sono le ragazze ad essere più timide....xD
    Alla fine un pò tutti e tutte abbiamo le nostre insicurezze, specialmente alla tua età, quindi un bel respiro e buttati! ^^

  9. #9
    Matricola FdT khapy
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 13/10/2011
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non fartene una colpa, alla fine lei era già impegnata.
    Per le prossime volte cerca di rilassarti e comunque pensa che quando conosci una ragazza non sei mica sotto esame, spesso anzi sono le ragazze ad essere più timide....xD
    Alla fine un pò tutti e tutte abbiamo le nostre insicurezze, specialmente alla tua età, quindi un bel respiro e buttati! ^^
    Mi illudevo di aver trovato quella giusta, diversa dalle altre..Bah, ho ancora molti anni da vivere, faccio sicuramente a tempo ad essere rifiutato ancora parecchie volte xD Comunque sia sono dell'idea che bisogni far tesoro dei propri errori: la prossima volta vedrò di andare diritto al punto, al massimo c'è l'eventualità di un rifiuto. Temperance, ragionando a mente fredda mi sono reso conto di averglielo in realtà fatto intendere, uscite a parte, insomma, quantomeno credo sia così. Evidentemente, conoscendomi, ha capito che non ero il tipo di persona che si sarebbe aspettata di trovare davanti, o che le avrebbe interessato trovare. Anche perchè, se le fossi piaciuto non si sarebbe rimessa con l'ex, conoscendomi solamente da un paio di settimane. Solamente, avrei preferito un "non sei il mio tipo" ad un "Mi dispiace, sei arrivato in ritardo": quantomeno sarebbe stato sincero.
    A Temperance piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Mario Venuti - Qualcosa brucia ancora
    Da Lyla nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/11/2010, 15:58
  2. Quando finisce l' amore
    Da fiordifragola nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 11/10/2005, 11:03
  3. Riccardo Cocciante - Quando finisce un amore
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/8/2005, 15:02
  4. La prima relazione seria, quando?
    Da kalothebest nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 11/6/2005, 14:18
  5. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/2/2005, 23:39