Originariamente inviata da
Temperance
Visto che ti ha detto di essersi impegnata dopo - e nel frattempo - aver conosciuto te, le chiederei cosa non l'ha spinta a stare con te, se il tuo atteggiamento, che magari ha equivocato, oppure per qualcosa che è dipeso da lei - magari conoscendoti meglio si è resa conto che non eri il suo tipo. Sempre cercare di imparare dagli errori, e questo caso non fa eccezione.
Magari sbagli i tempi, per dichiararti aspetti il momento giusto, che spesso arriva, ma troppo tardi. Nel frattempo magari le ragazze credono che tu non sia interessato a una storia, ma un'amicizia, e quindi perdono "interesse". Purtroppo non è facile individuare il problema, non conoscendoti e non osservando il tuo comportamento. Si possono fare supposizioni, e questo è quello che mi viene in mente leggendoti - e ricordando anche il tuo scorso topic. Se hai amicizie femminili prova a scioglierti con loro, a farti anche consigliare - a volte aiuta avere pareri dall'altro sesso, che appunto ti guardano sotto l'ottica femminile, quindi delle ragazze che non riesci a conquistare. Devi cercare di liberarti della timidezza in eccesso, frequentando luoghi in cui non siete solo maschietti - luoghi al di fuori della scuola, come bar, palestre, circoli giovanili - e cercando di socializzare il più possibile, non per forza con l'intento di trovare una ragazza, ma con lo scopo di agirare l'ostacolo.
La timidezza è molto difficile da gestire - io stessa sono timida - ma si deve imparare a metterla da parte, camuffarla, specie quando si ha di fronte una persona magari ancora più impacciata di te.