Quando qualcosa finisce ancora prima di cominciare...
Ciao a tutti. Forse alcuni di voi mi avranno già letto in sezione e conosceranno la mia situazione generale, ma per inquadrare meglio il problema specifico vedrò di ricapitolare in breve: sono terribilmente timido quando si tratta di uscire o semplicemente parlare con una ragazza con cui vorrei instaurare qualcosa di più che un rapporto di amicizia. Non trovo le parole giuste e comincio a intervallare il mutismo al biascicare cose assurde. È una sensazione frustrante, perchè contemporaneamente mi rendo conto che sto per inanellare l'ennesima figura da idiota. Ma veniamo al dunque: tre settimane fa ho ottenuto per mezzo di un'amica il numero di una ragazza che frequenta la mia stessa scuola, ma di un anno più giovane, e da quel giorno abbiamo cominciato a sentirci assiduamente, a fare la strada assieme e ad uscire (un paio di volte, di cui una a casa sua). Lei è semplicemente fantastica, ma, tralasciati i complimenti e le cosiddette "galanterie", io ho finito per comportarmi, come al solito, nel suddetto modo. E così, quando l'altro ieri sono finalmente riuscito a dichiararmi, la risposta è stata a dir poco pietosa: "mi dispiace dirtelo, ma sono già impegnata da una settimana; ma non voglio assolutamente che cambi nulla fra noi perchè tu sei una persona fantastica e a te ci tengo come amico." Possibile che anche quando una ragazza si dimostri inizialmente interessata, riesca a rovinare tutto a causa della timidezza? Un' ultima cosa, come mi consigliereste di comportarmi con lei, ora come ora?