premesso che è uno sfogo. ne ho veramente bisogno.
sono appena tornata a casa dall'ennesima serata passata a litigare col mio ragazzo. e l'unica cosa a cui riesco a pensare è "come cambio questa situazione del *****???"
non penso che la nostra storia sia recuperabile, ormai. però odio darmi per vinta, e ci credo ancora, voglio crederci!!!
un anno e mezzo insieme. un anno e mezzo di errori da entrambe le parti, uno dietro l'altro. la sua indifferenza iniziale, che ha fatto nascere la mia grandissima insicurezza. la mia poca autostima. la sua voglia di essere libero. il mio attaccamento morboso. poi l'innamoramento totale di lui, che non è bastato a togliere la mia insicurezza, che mi ha portato a vietargli di tutto, ad essere morbosa, a controllarlo, a stargli addosso, il che lo fa allontanare suscitando in me ancora più voglia di stargli attaccata.
eppure è stato anche un anno e mezzo di crescita, di amore, di risate, di viaggi, di esperienze, di emozioni.
solo che è difficile, anzi impossibile, prendere solo il bello evitando che il brutto lasci dei segni. e ce li trasciniamo ancora dietro. io non mi fido. una non-fiducia totalmente infondata ormai, che però non riesco ad evitare. lui quindi si sente controllato e si allontana. io mi sento veramente una merda per i comportamenti assillanti che ho. ma la domanda è, dopo un anno e mezzo che mi comporto in questo modo, che gli faccio storie se esce con gli amici, che gli vieto di avere amiche femmine, che mi in***** se un giorno non mi telefona... come diavolo faccio a cambiare di punto in bianco? si dice sempre che accorgersi dei propri errori è il primo passo, ma come si passa dall'accorgersene al mettere in pratica un effettivo cambiamento?
sono talmente stufa di litigare così!!! ma non riesco veramente a cambiare, o forse non ci provo, o forse non lo so.