ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 51
Like Tree25Mi piace

La troppa differenza d'età può diventare un problema..ma lo è veramente?

  1. #1
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito La troppa differenza d'età può diventare un problema..ma lo è veramente?

    Salve,

    Scrivo per avere un parere ma anche per affrontare assieme a voi questo dilemma. Chissà a quanti oltre me, magari innamorati/cotti di una ragazza molto più grande/ molto più piccola, si saranno detti.."ma ne vale la pena provare? E' una sconfitta sicura prima ancora di affrontare il tutto.."
    Io per esempio ho conosciuto una ragazza qualche giorno fa, ho passato 2 giorni praticamente a stretto contatto. Ed è una bellissima ragazza oltre che simpatica, solare, spiritosa...Posso dire senza dubbio di aver trovato la famosa "metà della mela mancante". La cosa molto ardua è che lei ha esattamente 10 anni più di me. A me non pesano, a lei non so..ma comunque ci sono, questi 10anni di differenza.
    Secondo voi in che modo ci si deve comportare in questi casi? Ci siamo "scambiati" il facebook (ormai si scambia più quello rispetto al numero di telefono ) e ci siamo sentiti..Io però non so come comportarmi..qui dentro ragazze over 30 hanno mai avuto un qualche interesse per ragazzi almeno sulla carta più piccoli?
    Cosa devo fare??


  2. # ADS
     

  3. #2
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Se ti piace e la ami, non vedo dov'è il problema. Devi seguire ciò che provi e basta....sii te stesso
    A Pitbull_88 piace questo intervento

  4. #3
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito

    Come dicono i proverbi "Al cuor non si comanda....!" e "L'amore non ha età!"... La differenza d'età non è un problema se la si affronta in certi modi e con una certa maturità... Cosa devi fare???? Innanzitutto devi capire se lei prova le stesse sensazioni che provi tu,cosa ne pensa lei della differenza e se sta bene passando il suo tempo con un ragazzo di 10 anni più giovane...Quando hai capito ciò... Saprai che strada prendere... Cioè, o rimanerle amico, o cominciare una storia... Fino a che non sai cosa pensa lei, non puoi fare più di tanto.... L'unica cosa che secondo me puoi fare oltre a queste... E' dimostrarle comunque il tuoi interesse verso di lei e farle capire le tue intenzioni...
    A Pitbull_88 piace questo intervento

  5. #4
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    strano di solito si narra che le donne maturino prima

    quindi o tu sei un ventenne con un cervello di un quarantenne,o lei è una quarantenne con un cervello da ventenne

    scherzi a parte se ti piace buttati, anche se con il tempo le differenze emergono, fidati..

  6. #5
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    L'età non conta un emerito piffero!!
    E' solo un mero dato oggettivo.
    Ciò che conta è la personalità di ognuno, la sua esperienza e la sua maturità.

    Non farti queste paranoie inutili, viviti quello che senti.
    A Peperin@ e Pitbull_88 piace questo intervento

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Per me l'età conta fino a una certa soglia.
    Tra una sedicenne e un venticinquenne per me non potrà funzionare, ma quando entrambi hanno raggiunto una certa maturità non ci sono problemi. Buttati.
    A Pitbull_88 piace questo intervento

  8. #7
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    sto da un anno e mezzo con un ragazzo che ha 9 anni più di me. si può
    A Pitbull_88 piace questo intervento

  9. #8
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    La differenza di età diventa un problema se tieni ogni giorno la paranoia e ti crei problemi anche quando non esistono.
    Ti piace, sei attratto, e allora provaci.
    Le relazioni non sono stabili nemmeno se le persone hanno la stessa età.
    Più che dall'età, una relazione sta in vita dalla maturità della gente.
    A eleo90 piace questo intervento

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    L'età conta. E non solo per una questione di maturità, è anche una questione culturale.
    In una relazione in cui poi è la donna quella decisamente più grande, ci sarà sempre uno squilibrio, ci sarà sempre lui subordinato a lei.

    Io non sono mai stata con una persona più piccola di me.
    Ma la persona più piccola con cui abbia avuto una storia era di due anni e mezzo più grande di me. E so abbastanza per esperienza che l'enorme differenza d'età è sempre qualcosa di poco positivo.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    Musicista fallito
    Uomo 31 anni da Cremona
    Iscrizione: 13/5/2011
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    L'età conta. E non solo per una questione di maturità, è anche una questione culturale.
    In una relazione in cui poi è la donna quella decisamente più grande, ci sarà sempre uno squilibrio, ci sarà sempre lui subordinato a lei.

    Io non sono mai stata con una persona più piccola di me.
    Ma la persona più piccola con cui abbia avuto una storia era di due anni e mezzo più grande di me. E so abbastanza per esperienza che l'enorme differenza d'età è sempre qualcosa di poco positivo.
    Concordo, secondo me la differenza di mentalità fa la sua parte in un rapporto..

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. troppa differenza..
    Da aroma nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 25/7/2008, 13:18
  2. Quando l'accondiscendenza è veramente troppa...
    Da RedFlag nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30/1/2008, 8:39
  3. 14ANNI - 20ANNI troppa differenza
    Da mattiad87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 15/1/2008, 0:00
  4. troppa differenza di età 7 anni(i+piccola)
    Da misty nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 21/3/2007, 15:07
  5. ho un problema veramente serio!!!
    Da Luk_16 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 8/1/2006, 0:52