ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 51
Like Tree25Mi piace

La troppa differenza d'età può diventare un problema..ma lo è veramente?

  1. #41
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shibito Visualizza il messaggio
    Secondo me qua sei troppo calcolatrice nel senso che all'inizio c'è anche quella passione, curiosità, attrazione sintonia che non ti fa pensare a tutto il resto. Ergo non è un appuntamento al buio ma quasi ci si avvicina.
    E questo vale per ogni relazione.



    Eh? No scherzo.
    Si ho capito quel che vuoi dire e come ho detto io le situazioni sono diverse.
    Ma qua io non parlavo per singoli, è ovvio che dica a quel ragazzo;
    "divertitici, buon per te che te la sei trovata matura."
    Magari grazie per l'esperienze aggiungerei; "Però occhio che potrebbe essere solo una relazione passionale e stop."
    Io prima e ora parlo in linea di massima, non del singolo o della singola eccezione.



    Le differenze (se non abissali) sono un bene perché ci fanno crescere.
    Ma le differenze di carattere non di bisogni che in quel momento possano essere primari.
    Non confondere la differenza del vedere le cose o nel modo di fare, con la differenza di desideri che si vorrebbero subito.
    Quella è la fase della conoscenza. Se non ci si conosce per cosa ci si mette insieme? per l'aspetto? perchè quella persona ci da emozioni a pelle? Se una persona ci da emozioni a pelle di certo non ci si mette subito insieme.
    Penso che le prime cose che si chiedono ad una persona che comincia a piacerci, solo informazioni sulla sua vita.
    Se una persona pensa che per differenze caratteriali o di vita non si possa continuare (e questo prescinde dell'età) si tronca immediatamente.
    Ma non penso che una relazione con grandi differenze d'età possa iniziare se già all'inizio non ci sono affinità, ma questo succede anche con i coetani eh...quindi non vedo dove sia qui la differenza.

    Io dico che è possibile. Due persone, si incontrano, si conoscono, si piacciono...se va è bene, se non va capita a tutti di lasciarsi.

    Ma non è detto che debba andare per forza male. Se poi si seguono le convenzioni sociali che ci dicono che la donna deve essere per forza più piccola o della stessa età dell'uomo perchè sennò "sta male" o "non è normale", allora penso che si debba considerare il fatto di essere "chiusi" rispetto a certe diversità.
    Al giorno d'oggi tanti gay e lesbiche si sposano...quelle non sono coppie convenzionali, ma penso che molta gente consideri più nella norma loro che una coppia con 10 anni di differenza, soprattutto se la donna è più grande.
    Questa è una contraddizione bella e buona.
    Sono casi diversi ma che si avvicinano per il fatto di "non essere convenzionali" ma magari un caso viene discriminato meno e l'altro di più...e sinceramente non capisco perchè...


  2. # ADS
     

  3. #42
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 17/5/2011
    Messaggi: 106
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    Ma io non ho detto; "Va per forza male! Punto e basta." No non l'ho mai detto.
    Ho detto che probabilmente non finisce bene elencando una serie di motivazioni.
    Che c'entrano i gay ora scusami? Qua si parla di età. Se l'utente che ha aperto il topic avesse detto; "Io sono frocio e l'uomo che mi piace ha tot anni più di me."
    Avrei risposto alla solita maniera. Né più né meno.
    Che poi tu sei fissata con queste "convenzioni sociali", qua nessuno, o almeno io, sta parlando di convezione prestabilita.
    Anche perché la società non viene a rinnegarti o farti la predica se tu di trent'anni ti metti con una/o di venti.
    Sto solo dicendo, sia per esperienze personali che per esperienze viste da amici, che la coppia stride e stride parecchio nella maggior parte dei casi.
    Questo non vuol dire che sia universale il giudizio. Anzi ripeto auguro il meglio a questo ragazzo e nel caso a questa coppia.

  4. #43
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Ma pensateci un attimo.
    L'età cos'è?

    Cosa determina?
    Maturità? Qualche volta...
    Esperienza? Qualche volta...non sempre è detto.
    beh oddio.. io sono la prima a sostenere questo tipo di storie, essendoci dentro, ma è comunque OVVIO che maturità ed esperienza dipendono molto dall'età.. perchè a meno chi non si abbia vissuto una vita in una campana di vetro, in 10 anni te ne fai di esperienze, ne vivi dicose, e comunque CRESCI. ma non è un grosso limite se si ha pazienza e voglia di superarlo


  5. #44
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shibito Visualizza il messaggio
    Ma io non ho detto; "Va per forza male! Punto e basta." No non l'ho mai detto.
    Ho detto che probabilmente non finisce bene elencando una serie di motivazioni.
    Che c'entrano i gay ora scusami? Qua si parla di età. Se l'utente che ha aperto il topic avesse detto; "Io sono frocio e l'uomo che mi piace ha tot anni più di me."
    Avrei risposto alla solita maniera. Né più né meno.
    Che poi tu sei fissata con queste "convenzioni sociali", qua nessuno, o almeno io, sta parlando di convezione prestabilita.
    Anche perché la società non viene a rinnegarti o farti la predica se tu di trent'anni ti metti con una/o di venti.
    Sto solo dicendo, sia per esperienze personali che per esperienze viste da amici, che la coppia stride e stride parecchio nella maggior parte dei casi.
    Questo non vuol dire che sia universale il giudizio. Anzi ripeto auguro il meglio a questo ragazzo e nel caso a questa coppia.
    I gay c'entrano perchè qui sempre di casi "diversi", o che vengono considerati "diversi" da molta gente, si parla.
    La società non fa la predica (o forse la fa eccome) quando vede cose "diverse", ma storce il muso e automaticamente, dato che non è una cosa usuale, si tende sempre a pensare al peggio.
    Anche prima ti ho detto che puoi farmi tutti gli esempi che vuoi, ti te ne posso fare altri.. e siamo d'accordo.
    Ma la differenza tra me e te, in questa circostanza, sta nel fatto che io non sto parlando in base alle esperienze (alcune positive e altre anche meno) ma ti sto parlando secondo quello che penso della questione, per logica (che può essere anche una logica sbagliata, e infatti ne stiamo discutendo).
    Io penso che se due persone si incontrano e si rendono conto che si può provare, si prova...ma si prova in base a delle fondamenta. Se non ci sono fondamenta qualsiasi storia crolla al primo soffio di vento.
    E attenzione, ho detto si prova, la riuscita non è garantita, ma per nessuno.
    Questo vale per tutti.

    Non trovo sia logico, giusto, intelligente, condannare a priori una situazione per dei precedenti. Ecco, tutto quello che ho detto fin'ora si riassume in una frase.

    Perchè se lo si fa, allora, una persona che ha avuto 10 fallimenti amorosi nella sua vita, ad esempio, dovrebbe dire al prossimo di non mettersi più con nessuno perchè lui ha avuto l'esperienza di 10 fallimenti.

    Questo non è logico...capisci?

    ---------- Messaggio aggiunto alle 20.03.36 ----------

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    beh oddio.. io sono la prima a sostenere questo tipo di storie, essendoci dentro, ma è comunque OVVIO che maturità ed esperienza dipendono molto dall'età.. perchè a meno chi non si abbia vissuto una vita in una campana di vetro, in 10 anni te ne fai di esperienze, ne vivi dicose, e comunque CRESCI. ma non è un grosso limite se si ha pazienza e voglia di superarlo

    No, non dipendono dall'età dipendono dalla persona.

    Io ti posso portare due esempi sul forum. Due ragazzini di 14 anni che ragionano meglio di alcuni 20 enni.
    E' carattere.
    Poi è normale che un bimbo di 4 anni è meno maturo di un 30enne. E' scontato ma volevo sottolinealo cmq u.u

    E come se ti facessi l'esempio del laureato che con tutto che ha studiato, si è impegnato, ma cmq rimane un caprone perchè di suo è un caprone. Non è caprone a livello di sapere, ma a livello di vita.

  6. #45
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 17/5/2011
    Messaggi: 106
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    I gay c'entrano perchè qui sempre di casi "diversi", o che vengono considerati "diversi" da molta gente, si parla.
    La società non fa la predica (o forse la fa eccome) quando vede cose "diverse", ma storce il muso e automaticamente, dato che non è una cosa usuale, si tende sempre a pensare al peggio.
    Anche prima ti ho detto che puoi farmi tutti gli esempi che vuoi, ti te ne posso fare altri.. e siamo d'accordo.
    Ma la differenza tra me e te, in questa circostanza, sta nel fatto che io non sto parlando in base alle esperienze (alcune positive e altre anche meno) ma ti sto parlando secondo quello che penso della questione, per logica (che può essere anche una logica sbagliata, e infatti ne stiamo discutendo).
    Io penso che se due persone si incontrano e si rendono conto che si può provare, si prova...ma si prova in base a delle fondamenta. Se non ci sono fondamenta qualsiasi storia crolla al primo soffio di vento.
    E attenzione, ho detto si prova, la riuscita non è garantita, ma per nessuno.
    Questo vale per tutti.

    Non trovo sia logico, giusto, intelligente, condannare a priori una situazione per dei precedenti. Ecco, tutto quello che ho detto fin'ora si riassume in una frase.

    Perchè se lo si fa, allora, una persona che ha avuto 10 fallimenti amorosi nella sua vita, ad esempio, dovrebbe dire al prossimo di non mettersi più con nessuno perchè lui ha avuto l'esperienza di 10 fallimenti.

    Questo non è logico...capisci?[COLOR=Silver]
    .
    Si ma qua metti su due piani una cosa con un'altra. I gay è un discorso a parte (c'è chi è a favore e chi no), qua noi si parla di differenza di età, che come ho detto prima può essere anche intrinseca nel rapporto omosessuale.
    Tu metti la società così a priori, io mi sto staccando da questo.
    Non è perché la società storce il naso, allora io la segua. No assolutamente no!
    Lasciamo per favore il tasto dell'omosessualità che è tutta altra cosa.
    Penso al peggio per intuito, non perché è "diverso" o "strano" ti va meglio? Non dico però a priori che il peggio accadrà sicuramente. Ci mancherebbe, anzi gli auguro con tutto il cuore che possano vivere tutta la vita assieme.
    Ma secondo la MIA logica, dettata anche da esperienze (perché essa è anche un accumulo di esperienze e di situazioni che abbiamo vissuto e/o visto) la vedo dura.
    Perché la vedo dura? Perché un ragazzo/a di una certa età al 90% dei casi pensa e vuole determinate cose che il più delle volte non sono compatibili.
    Per dirtene un'altra, una mia ex compagna di classe quando aveva diciotto anni stava con uno di quarant'anni... mi dici te che relazione c'è? (E effettivamente sono durati sei mesi).
    Dai poteva essere mio padre.
    Ma comunque non prendiamo l'esperienze delle persone o quelle che ci riguardano personalmente, perché toccano proprio la nostra pellaccia.
    Prendiamo la logica senza esperienze.
    Può funzionare una storia? Forse si, forse no chi sa... il mondo è imprevedibile.
    E effettivamente nessuno condanna a priori la sua storia, perché sarebbe da stupidi dare per scontata qualunque cosa.
    Però lui chiede un consiglio, ogni persona si rifà a ciò che ha vissuto e visto, ci ragiona prende posizione in merito e dice quel che pensa.
    Ma non per un discorso di "discriminazione" sociale o qualcosa del genere.
    Ma perché secondo il mio punto di vista stride e come se stride.

    No, non dipendono dall'età dipendono dalla persona.

    Io ti posso portare due esempi sul forum. Due ragazzini di 14 anni che ragionano meglio di alcuni 20 enni.
    E' carattere.
    Poi è normale che un bimbo di 4 anni è meno maturo di un 30enne. E' scontato ma volevo sottolinealo cmq u.u

    E come se ti facessi l'esempio del laureato che con tutto che ha studiato, si è impegnato, ma cmq rimane un caprone perchè di suo è un caprone. Non è caprone a livello di sapere, ma a livello di vita.

    E il cielo è blu e le nuvole bianche. (Non so perché l'ho messo ma mi piaceva. )
    Perdonate l'intromissione.
    Il fatto è che sono anche dell' idea che ogni età solitamente ha bisogno di tali esperienze... e ricorda una cosa è molto probabile che se una persona non fa prima determinate esperienze le farà dopo.

  7. #46
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    ok sono visioni soggettive.

    tralasciamo il caso in questione.

    ma in molte storie dove c'è un differenza consistente d'eta, ci sono risvolti inconsci da parte degli interessati.


    vi faccio un esempio; una ragazza si vent'anni sta con un quarantenne.ok l'amore come dite voi non ha eta,ma perchè rinunciare di colpo a godersi i propria giovinezza legandosi ad una persona molto più grande?e perchè rinunciare ad un corpo giovane di un coetaneo per averne uno molto più attempato?

  8. #47
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da topino1 Visualizza il messaggio
    vi faccio un esempio; una ragazza si vent'anni sta con un quarantenne.ok l'amore come dite voi non ha eta,ma perchè rinunciare di colpo a godersi i propria giovinezza legandosi ad una persona molto più grande?e perchè rinunciare ad un corpo giovane di un coetaneo per averne uno molto più attempato?
    E anche qui ogni cosa è soggettiva, purtroppo.
    Non siamo tutti gli stessi. Ciascuno di noi vive la propria quotidianità in modo diverso da qualunque altro.
    Io ad esempio, con il mio quarantenne ci stavo benissimo... Non ho rinunciato a niente, nonostante avesse 20 anni in più di me... E poi topino, che vuoi dire? Che i quarantenni sono messi male? Non è vero

    Comunque ogni storia va vissuta... Sono esperienze che ti segnano, a volte positivamente altre negativamente.

  9. #48
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    E anche qui ogni cosa è soggettiva, purtroppo.
    Non siamo tutti gli stessi. Ciascuno di noi vive la propria quotidianità in modo diverso da qualunque altro.
    Io ad esempio, con il mio quarantenne ci stavo benissimo... Non ho rinunciato a niente, nonostante avesse 20 anni in più di me... E poi topino, che vuoi dire? Che i quarantenni sono messi male? Non è vero

    Comunque ogni storia va vissuta... Sono esperienze che ti segnano, a volte positivamente altre negativamente.
    ma noera solo una considerazione

    che chi ha vissuto come te può giudicare meglio..

    come ho scritto in alto, se si tratta di un colpo di fulmine ok,ma se la cosa si protrae nel tempo 40 a 60 la vedo dura

  10. #49
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da topino1 Visualizza il messaggio
    ma noera solo una considerazione

    che chi ha vissuto come te può giudicare meglio..

    come ho scritto in alto, se si tratta di un colpo di fulmine ok,ma se la cosa si protrae nel tempo 40 a 60 la vedo dura
    Io l'ho vissuta nella stessa maniera con cui ho vissuto le altre storie con coetanei o comunque con ragazzi con poca differenza di età.
    Stavamo bene insieme, solite cose che fa una coppia...La differenza di età non era per niente risentita all'interno della nostra coppia.

  11. #50
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 22/4/2011
    Messaggi: 43
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    L'età non conta proprio niente, ciò che conta è la maturità delle persone! Una persona di 30 anni può essere meno matura di un'altra di 20 per quanto riguarda l'affrontare una relazione! Quindi se ti piace e sei innamorato non vedo proprio quale sia il problema.. Provaci, è sempre meglio aver provato e aver ricevuto un no che non aver mai provato! Poi ovvio se tu hai 22 anni, lei 15, magari in questo caso la differenza di età può diventare un problema, ma solamente perchè a 15 anni è difficile dare forma ai propri sentimenti, anche io quando avevo 15 anni non riuscivo mai a capire quello che provavo per delle ragazze che mi attraevano.. Ma nel tuo caso è diverso!

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. troppa differenza..
    Da aroma nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 25/7/2008, 13:18
  2. Quando l'accondiscendenza è veramente troppa...
    Da RedFlag nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30/1/2008, 8:39
  3. 14ANNI - 20ANNI troppa differenza
    Da mattiad87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 15/1/2008, 0:00
  4. troppa differenza di età 7 anni(i+piccola)
    Da misty nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 21/3/2007, 15:07
  5. ho un problema veramente serio!!!
    Da Luk_16 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 8/1/2006, 0:52