ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15
Like Tree1Mi piace

Sono egoista o cosa?

  1. #1
    Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 36 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/1/2007
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito Sono egoista o cosa?

    salve a tutti!sembrerà un pò egoistico quel che sto per scrivere,e forse lo è,ma non riesco a pensare altrimenti....
    il fatto è questo:c'è una mia amica che conosco da un annetto e mezzo più o meno,usciamo in comitiva insieme,lei è dolce bella simpatica,un po insicura e troppo disponibile con le persone a volte(cosa che secondo me è sbagliata perchè poi la gente se ne approfitta,e lei ci sta male),ma lasciamo perdere...ecco lei a me piace tantissimo,lo sa anche(non mi sono mai dichiarato perchè da parte sua non ho mai intravisto nulla più che amicizia nei miei confronti,e conoscendomi,se dichiarandomi mi avesse detto di no poi mi sarei allontanato definitivamente,ma a lei tengo e non voglio che esca dalla mia vita)però coi miei atteggiamenti gliel'ho fatto capire,e tutti i nostri amici se ne sono accorti(e me lo hanno anche detto)...............ecco ora,io sapendo che lei con me non ci sta ho frequentato altre persone(poche, ma comunque altre persone)e a lei faceva piacere per me...invece ieri mi ha detto che lei sta uscendo con un ragazzo e mi ha parlato di lui.
    anche se non l'ho dimostrato,la cosa mi ha dato molto ma molto fastidio...lo so che non è la mia ragazza e può uscire con chi vuole,ma il fatto che non sia io il "chi vuole" mi da fastido......vorrei che non frequentasse nessuno,anche se è egoistico da parte mia,e so che non può essere così......



    a voi è mai capitato un qualcosa di simile?che mi consigliate?di allontanarmi da lei?o cosa?ditemi un po,il parere di altre persone non fa mai male,anche perchè di questa cosa ai miei amici "reali" preferisco non parlare....
    grazie delle risposte,in anticipo

  2. # ADS
     

  3. #2
    Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Messaggi: 3,823
    Piaciuto: 262 volte

    Predefinito

    Secondo me non sei egoista...secondo me è normale!
    A volte mi trovo in situazioni simili...nel senso mi è capitato di essere affezionata ad un amico e provare gelosia. Nella mia mente sono sempre stata consapevole di sbagliare perchè non è il mio ragazzo. Però.....però c'è quella gelosia che ti assale. E' una situazione difficile però dal mio punto di vista quando c'è interesse da parte di uno dei due non è già più amicizia. Si soffre , si vive rischiando...io glielo direi.

  4. #3
    L'ormone fa la forza HeavyStone
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 12/3/2011
    Messaggi: 2,290
    Piaciuto: 206 volte

    Predefinito

    Ti trovi nella classica situazione "critica" ragazzo...
    E' normale che ti dia fastidio se questa ragazza sta li a parlarti delle sue mini-avventure, e non puoi farci molto. Ovvio che non puoi pretendere che lei se ne stia a casa o che non muova un dito con nessuno. Io l'unico consiglio che posso darti è questo.. se quello che provi tu, non è corrisposto, guarda altrove..anche se è difficile. Cerca di uscire con altre persone e se ti puo' aiutare ..evitala.

  5. #4
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    A me è capitata una cosa simile ma io non sono una persona gelosa, anzi tendo a essere anche troppo menefreghista. Infatti me ne ero fatta una ragione e ho anche aiutato questo ragazzo facendo da mediatore tra lui e una mia amica sia per farli mettere insieme sia, poi, per riappacificarli quando si sono lasciati e ora andiamo tutti e tre d'accordo come prima ^^

  6. #5
    Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 36 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/1/2007
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    cara banni,io non ho la minima idea di come tu faccia a non esser gelosa e addirittura aver dato una mano a questa tua "amica" e a sto ragazzo a mettersi insieme..ma ognuno è fatto a modo suo.....io il non esser geloso comunque non lo concepisco.....lascia che possa sbagliare ad esserlo con una ragazza che,ahimè,non è la mia ragazza,ma quando sono fidanzato,ti assicuro,che son peggio di un siciliano......
    Heavystone,l'idea di evitarla l'ho presa più volte in considerazione,ma essendo un periodo incasinato,in cui mi sono rimasti pochi amici,nella comitiva in cui esco c'è pure lei e evitarla mi è difficile,aggiungici che abitiamo pure vicini e quando usciamo in gruppo tocca a me accompagnarla in macchina..comunque se ne avessi l'occasione credo che il non frequentarla per un po sia la cosa migliore,anche se difficile...

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Allontanati.

  8. #7
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.B. Visualizza il messaggio
    cara banni,io non ho la minima idea di come tu faccia a non esser gelosa e addirittura aver dato una mano a questa tua "amica" e a sto ragazzo a mettersi insieme..ma ognuno è fatto a modo suo.....io il non esser geloso comunque non lo concepisco.....lascia che possa sbagliare ad esserlo con una ragazza che,ahimè,non è la mia ragazza,ma quando sono fidanzato,ti assicuro,che son peggio di un siciliano......
    La troppa gelosia non fa bene ne in amore ne in amicizia. Non ho ancora avuto l'occasione di conoscere un siciliano geloso ma credo che possa essere uguale a un trentino piuttosto che un toscano o un umbro. Fatto sta che ognuno prende e vive i fatti della vita a modo suo. Io ho capito che con questo ragazzo non avrebbe funzionato allora me ne sono fatta una ragione e ho voltato pagina senza escluderlo dalla mia vita perché eravamo buoni amici. Se tu non riesci a fare lo stesso allora allontanati e lasciala perdere e torna a vivere la tua vita conoscendo altre persone magari...
    A Kid piace questo intervento

  9. #8
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Ci sono passata, sei semplicemente umano.
    Puoi fare poco se non resistere, mi dispiace dirtelo.

  10. #9
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Vattene e allontanati finché puoi.

  11. #10
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Allontanati.

    Giusto.
    Io ci sono passata. Diciamo che ho fatto prima la tua parte e ora mi ritrovo molto nei panni di questa ragazza. L'unica è allontanarsi, per la propria salute mentale, altrimenti sarebbe un colpo al cuore continuo..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. alexia - egoista
    Da rose166 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/3/2011, 16:11
  2. Sono io o cosa??
    Da martaa!! nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 9/12/2009, 7:44
  3. ke egoista!
    Da Revy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 9/1/2007, 14:46
  4. Sei egoista o altruista?
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17/5/2006, 20:47
  5. Ma io, per lui, cosa sono?
    Da Mucchetta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 21:06